Tipo1.it
https://tipo1.it/

Arena
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=29039
Pagina 1 di 2

Autore:  dargor777 [ dom 15 lug 2012, 9:56 ]
Oggetto del messaggio:  Arena

carta in questione: [card]arena[/card].

allora le due creature scelte si infliggono danno l'un l'altra e fin qui ci siamo. ma sequalcuna delle 2 creature avessero abilità come attacco improvviso, life link, tocco letale, ecc verrebbero incluse nel "combattimento" oppure no?

Autore:  Randy86 [ dom 15 lug 2012, 10:31 ]
Oggetto del messaggio: 

[s]certo, vengono incluse mentre si infliggono danno a vicenda tramite [card]arena[/card]. [/s] :-)

L'abilità First Strike non funziona con Arena.
Starman

Autore:  Starman [ dom 15 lug 2012, 10:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

dargor777 ha scritto:
carta in questione: [card]arena[/card].


Il "Fight" di Arena *non* è considerato danno da combattimento (combat damage).

Essenzialmente,
per le abilità delle creature devi guardare se funzionano tramite "generico" danno o solo su danno da combattimento.

First Strike è una abilità che modifica le regole del combat damage step.
Quindi *non* funziona con Arena.
[Es. puoi leggere il testo di Calaviera Scortata; parla di danno da combattimento]

Lifelink, al contrario, non fa specifico riferito al danno da combattimento quindi è un abilità che si presta con Arena.
[Es., puoi leggere il testo di Aviano Polare; parla di danno "generico"]

Autore:  Randy86 [ dom 15 lug 2012, 11:04 ]
Oggetto del messaggio: 

pessimo, chiedo scusa per la boiata. :-u

Autore:  dargor777 [ dom 15 lug 2012, 13:17 ]
Oggetto del messaggio: 

capisco...peccato, sarebbe stata bella una mini combo con la terra in questione e [card]glissa, the traitor[/card] :-D

Autore:  chronomancer [ lun 16 lug 2012, 2:23 ]
Oggetto del messaggio: 

dargor777 ha scritto:
capisco...peccato, sarebbe stata bella una mini combo con la terra in questione e [card]glissa, the traitor[/card] :-D


Non ti basta che funzioni deathtouch? quanta avidità! :-p

Autore:  Ciosby [ lun 16 lug 2012, 12:43 ]
Oggetto del messaggio: 

scusate se uppo, ma non mi è chiara una cosa.

con in campo [card]glissa, la traditrice[/card] e un [card]battitore ulvenwald[/card], se attivo l'abilità del battitore e uso glissa come mia creatura da far combattare contro una qualsiasi X creatura bersagliabile dell'avversario, glissa la fa fuori e sopravvive??

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ lun 16 lug 2012, 12:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciosby ha scritto:
scusate se uppo, ma non mi è chiara una cosa.

con in campo [card]glissa, la traditrice[/card] e un [card]battitore ulvenwald[/card], se attivo l'abilità del battitore e uso glissa come mia creatura da far combattare contro una qualsiasi X creatura bersagliabile dell'avversario, glissa la fa fuori e sopravvive??


Starman ha scritto:
dargor777 ha scritto:
carta in questione: [card]arena[/card].


Il "Fight" di Arena *non* è considerato danno da combattimento (combat damage).

Essenzialmente,
per le abilità delle creature devi guardare se funzionano tramite "generico" danno o solo su danno da combattimento.

First Strike è una abilità che modifica le regole del combat damage step.
Quindi *non* funziona con Arena.

[Es. puoi leggere il testo di Calaviera Scortata; parla di danno da combattimento]

Lifelink, al contrario, non fa specifico riferito al danno da combattimento quindi è un abilità che si presta con Arena.
[Es., puoi leggere il testo di Aviano Polare; parla di danno "generico"]


Cosa non ti torna?

Autore:  kennet [ lun 16 lug 2012, 12:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciosby ha scritto:
scusate se uppo, ma non mi è chiara una cosa.

con in campo [card]glissa, la traditrice[/card] e un [card]battitore ulvenwald[/card], se attivo l'abilità del battitore e uso glissa come mia creatura da far combattare contro una qualsiasi X creatura bersagliabile dell'avversario, glissa la fa fuori e sopravvive??


No, funziona come arena ossia funziona il deathtouch ma non il first strike

Autore:  elettrico [ mer 3 apr 2013, 8:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

Ciao a tutti,

Mi è venuto in mente probabilmente un dubbio stupido.
Se la mia creatura che combatte ha travolgere, il danno eccedente va al giocatore in difesa?
Ho la vaga sensazione che non succeda ma volevo esserne certo.

Grazie mille

Autore:  shaden [ mer 3 apr 2013, 9:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

infatti non funziona :)

Autore:  elettrico [ mer 3 apr 2013, 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

Peccato! :'(

Grazie ancora

Autore:  darkTolaria [ mer 3 apr 2013, 12:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

Da notare che l'Abilità di arena può essere usata anche se la creatura è tappata.
Spesso mi è capitato di usare la sua abilità durante la sottofase di combattimento prima della dichiarazione dei bloccanti.

Cita:
10/4/2004: Either or both creatures can be tapped prior to using the ability and it still works.

Autore:  matto000 [ mer 3 apr 2013, 12:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

702.2b Any nonzero amount of combat damage assigned to a creature by a source with deathtouch is considered to be lethal damage, up to that creature's toughness. See rules 510.1c-d.

Direi che neanche death touch funziona ...

Autore:  khaleb [ mer 3 apr 2013, 12:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Arena

E ovviamente diresti male.
Il ruling che hai citato è esclusivo per il danno da combattimento, vero, ma perché specifica cosa accade nel caso di danno da combattimento diverso da zero si tratti.
Tant'è vero che le definizioni delle keyword riportano esplicitamente:
Cita:
The rule that causes creatures dealt damage by a source with deathtouch to be destroyed applies to any damage, not just combat damage.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/