Oggi è sab 2 mag 2026, 21:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ajani's Pridemate
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 9:31 

La situazione di gioco è la seguente: in campo ci sono [card]Martyr of Sands[/card] e [card]Ajani's Pridemate[/card] e ho 2 carte bianche in mano. Decido di utiliazzare l'abilità della martire per guadagnare 6 punti vita. Il compagno di ajani riceverà 1 o 3 segnalini +1/+1? Io pensavo 1 solo ma effettivamente il testo della Martire mi ha fatto pensare...

Ringrazio in anticipo chiunque risponda :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 10:13 
Magic Judge

L'abilita' attivata di [card]Martyr of Sands[/card] ti permettera' di guadagnare vite tutte in una volta sola.

Siccome su [card]Ajani's Pridemate[/card] c'è scritto che: "Whenever you gain life, you may put a +1/+1 counter on Ajani's Pridemate. (For example, if an effect causes you to gain 3 life, you may put one +1/+1 counter on this creature.)" Metterai un solo segnalino.

A differenza del compagno di ajani, [card]Cradle of Vitality[/card], ha la dicitura "Whenever you gain life, you may pay 1W. If you do, put a +1/+1 counter on target creature for each 1 life you gained."

Spero di esserti stato di aiuto :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 11:02 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Penso che il dubbio ti venisse dal testo che in effetti è un po' ambiguo in italiano, visto che dice "guadagni per tre volte X vite", e fa quasi pensare che siano in effetti tre azioni separate.. in inglese è "three times X life", che forse era meglio tradurre come "guadagni tre volte X" .. senza quel "per" che è un po' ingannevole :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 12:04 

Esatto, il mio dubbio era proprio per il testo. Io l'avevo interpretato in maniera corretta (ovvere 3*x), però effettivamente poteva anche essere intrepretato come x+x+x (e quindi attivare 3 volte l'abilità dell'Ajani.

Grazie per la velocità delle risposte :-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]