| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| geist & blink effect https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=28871 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | trockij [ gio 14 giu 2012, 9:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | geist & blink effect |
una domanda su [card]Geist of Saint Traft[/card] il token ha l'abilita "Exile this token at end of combat."? mi spiego meglio c'è un momento in cui io, rimuovendo dal gioco geist(ninjitsu, blink...), riesco a tenere in gioco per i prossimi turni? pensavo a una cosa tipo: attaco di geist, l'abilità triggera, prima che si risolva rimbalzo grazie in anticipo per le delucidazioni
|
|
| Autore: | Kalle [ gio 14 giu 2012, 9:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'abilità "Exile this token at end of combat." viene creata quando crei la pedina angelo e andrà in pila alla fine del combattimento indipendentemente dalla sorte della pedina o del geist. Per poterla far sopravvivere più a lungo, puoi stiflarla oppure saltare in qualche modo la fine del combattimento.
|
|
| Autore: | trockij [ gio 14 giu 2012, 10:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
altra domanda se copio la pedina, ad esempio con [card]Sakashima's Student[/card], la copia rimane? |
|
| Autore: | Kalle [ gio 14 giu 2012, 10:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'abilità "Exile this token at end of combat." viene creata quando crei la pedina angelo, ossia dall'abilità innescata del geist. Se copi la pedina, non si crea l'abilità di esilio. |
|
| Autore: | roangy90 [ dom 20 gen 2013, 15:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
aggiungo qui una domanda per non aprire nuova discussione e dalla funzione cerca non ho trovato risultati soddisfacenti.... Se attacco con [card]geist[/card] e nella fase suzzessiva alla assegnazione dei danni cioè in end of combat mi esilio il geist con [card]restoration angel[/card] la pedina 4/4 rimane??? |
|
| Autore: | Thrasher [ dom 20 gen 2013, 15:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
No, come ha scritto Kalle, l'abilità che esilia la pedina angelo,una volta creata, non dipende più dalla presenza del geist sul board. |
|
| Autore: | roangy90 [ dom 20 gen 2013, 15:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
nemmeno se lo faccio sul token stesso???? a questo punto l'unico modo è quello di farlo con un [card]trickbind[/card]? |
|
| Autore: | Diego C [ dom 20 gen 2013, 15:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Restoration Angel ha scritto: When Restoration Angel enters the battlefield, you may exile target non-Angel creature you control, then return that card to the battlefield under your control
A prescindere da questa clausola, se avessi rimosso il token esso sarebbe rimasto esiliato in quanto pedina. L'unico modo di impedire che l'abilità si risolva è appunto quello di neutralizzarla [e.g. con Stifle, Trickbind]. |
|
| Autore: | Thrasher [ dom 20 gen 2013, 15:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sulla token non puoi farlo perchè restoration dice "non angelo"
Scherzi a parte, se fai un blink effect su una pedina, questa viene distrutta, in quanto quando una pedina lascia il gioco viene distrutta. Codice: 420.5f - A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. [CompRules 2003/07/01]
|
|
| Autore: | roangy90 [ dom 20 gen 2013, 16:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Diego C ha scritto: Restoration Angel ha scritto: When Restoration Angel enters the battlefield, you may exile target non-Angel creature you control, then return that card to the battlefield under your control A prescindere da questa clausola, se avessi rimosso il token esso sarebbe rimasto esiliato in quanto pedina. L'unico modo di impedire che l'abilità si risolva è appunto quello di neutralizzarla [e.g. con Stifle, Trickbind]. ok risolto il dubbio c'era gente che diceva che se la pedina veniva esiliata tornava in gioco ma io sosteno giustamente che quando una pedina viene esiliata o rimbalzata in mano muore ed infatti è cosi..... grazie a tutti x le spiegazioni... |
|
| Autore: | festeringGAB [ sab 16 feb 2013, 13:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma se uso stifle sull'abilità ..mi rimane come creatura normale...o al turno successivo alla end of combat viene nuovamente esiliata? |
|
| Autore: | Starman [ sab 16 feb 2013, 13:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
festeringGAB ha scritto: ma se uso stifle sull'abilità ..mi rimane come creatura normale...o al turno successivo alla end of combat viene nuovamente esiliata?
Ti rimane. Ricapitolando:
|
|
| Autore: | lacaio [ sab 16 feb 2013, 16:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
domanda sempre su geist.... se lo stesso attacca crea il token attaccante io ho [card]catene vedalken[/card] e 4 isole tappo per rubare il token tappato, il prossimo turno il token lo devo sacrificare o no dato che è cambiato il controllore? |
|
| Autore: | chronomancer [ sab 16 feb 2013, 16:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
lacaio ha scritto: domanda sempre su geist....
se lo stesso attacca crea il token attaccante io ho [card]catene vedalken[/card] e 4 isole tappo per rubare il token tappato, il prossimo turno il token lo devo sacrificare o no dato che è cambiato il controllore? Il tuo avversario lo esilierà comunque alla fine di quel combattimento. È il controllore di Geist of Saint Traft che ne controlla l'abilità innescata ritardata, ma niente nel regolamento impedisce di esiliare qualcosa che non controlli (infatti [card]Path to Exile[/card] funziona). Se l'abilità avesse detto "sacrificalo", allora sarebbe stato diverso. |
|
| Autore: | Rith [ dom 17 feb 2013, 2:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Thrasher ha scritto: Sulla token non puoi farlo perchè restoration dice "non angelo"
Scherzi a parte, se fai un blink effect su una pedina, questa viene distrutta, in quanto quando una pedina lascia il gioco viene distrutta. Codice: 420.5f - A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. [CompRules 2003/07/01] mi raccomando, come reporti tu sotto la tua frase: "La pedina cessa di esistere" non viene distrutta^^ |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|