Tipo1.it
https://tipo1.it/

geist & blink effect
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=28871
Pagina 1 di 2

Autore:  trockij [ gio 14 giu 2012, 9:20 ]
Oggetto del messaggio:  geist & blink effect

una domanda su [card]Geist of Saint Traft[/card]
il token ha l'abilita "Exile this token at end of combat."?
mi spiego meglio
c'è un momento in cui io, rimuovendo dal gioco geist(ninjitsu, blink...), riesco a tenere in gioco per i prossimi turni?
pensavo a una cosa tipo: attaco di geist, l'abilità triggera, prima che si risolva rimbalzo

grazie in anticipo per le delucidazioni :-D

Autore:  Kalle [ gio 14 giu 2012, 9:52 ]
Oggetto del messaggio: 

L'abilità "Exile this token at end of combat." viene creata quando crei la pedina angelo e andrà in pila alla fine del combattimento indipendentemente dalla sorte della pedina o del geist.
Per poterla far sopravvivere più a lungo, puoi stiflarla oppure saltare in qualche modo la fine del combattimento. :D

Autore:  trockij [ gio 14 giu 2012, 10:07 ]
Oggetto del messaggio: 

altra domanda
se copio la pedina, ad esempio con [card]Sakashima's Student[/card],
la copia rimane?

Autore:  Kalle [ gio 14 giu 2012, 10:58 ]
Oggetto del messaggio: 

L'abilità "Exile this token at end of combat." viene creata quando crei la pedina angelo, ossia dall'abilità innescata del geist.
Se copi la pedina, non si crea l'abilità di esilio.

Autore:  roangy90 [ dom 20 gen 2013, 15:27 ]
Oggetto del messaggio: 

aggiungo qui una domanda per non aprire nuova discussione e dalla funzione cerca non ho trovato risultati soddisfacenti....
Se attacco con [card]geist[/card] e nella fase suzzessiva alla assegnazione dei danni cioè in end of combat mi esilio il geist con [card]restoration angel[/card] la pedina 4/4 rimane???

Autore:  Thrasher [ dom 20 gen 2013, 15:39 ]
Oggetto del messaggio: 

No, come ha scritto Kalle, l'abilità che esilia la pedina angelo,una volta creata, non dipende più dalla presenza del geist sul board.

Autore:  roangy90 [ dom 20 gen 2013, 15:43 ]
Oggetto del messaggio: 

nemmeno se lo faccio sul token stesso????
a questo punto l'unico modo è quello di farlo con un [card]trickbind[/card]?

Autore:  Diego C [ dom 20 gen 2013, 15:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Restoration Angel ha scritto:
When Restoration Angel enters the battlefield, you may exile target non-Angel creature you control, then return that card to the battlefield under your control

A prescindere da questa clausola, se avessi rimosso il token esso sarebbe rimasto esiliato in quanto pedina.

L'unico modo di impedire che l'abilità si risolva è appunto quello di neutralizzarla [e.g. con Stifle, Trickbind].

Autore:  Thrasher [ dom 20 gen 2013, 15:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Sulla token non puoi farlo perchè restoration dice "non angelo" :-D
Scherzi a parte, se fai un blink effect su una pedina, questa viene distrutta, in quanto quando una pedina lascia il gioco viene distrutta.
Codice:
420.5f - A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. [CompRules 2003/07/01]

Autore:  roangy90 [ dom 20 gen 2013, 16:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Diego C ha scritto:
Restoration Angel ha scritto:
When Restoration Angel enters the battlefield, you may exile target non-Angel creature you control, then return that card to the battlefield under your control

A prescindere da questa clausola, se avessi rimosso il token esso sarebbe rimasto esiliato in quanto pedina.

L'unico modo di impedire che l'abilità si risolva è appunto quello di neutralizzarla [e.g. con Stifle, Trickbind].

ok risolto il dubbio c'era gente che diceva che se la pedina veniva esiliata tornava in gioco ma io sosteno giustamente che quando una pedina viene esiliata o rimbalzata in mano muore ed infatti è cosi.....
grazie a tutti x le spiegazioni...

Autore:  festeringGAB [ sab 16 feb 2013, 13:17 ]
Oggetto del messaggio: 

ma se uso stifle sull'abilità ..mi rimane come creatura normale...o al turno successivo alla end of combat viene nuovamente esiliata?

Autore:  Starman [ sab 16 feb 2013, 13:33 ]
Oggetto del messaggio: 

festeringGAB ha scritto:
ma se uso stifle sull'abilità ..mi rimane come creatura normale...o al turno successivo alla end of combat viene nuovamente esiliata?


Ti rimane.

Ricapitolando:

  • Geist attacca.
  • Innescata in pila.
  • Si risolve; metti pedina 4/4 attaccante e si viene a creare una innescata ritardata (quella del sacrificio pedina) che rimane "in attesa".
  • A Fine Combattimento l'innescata ritardata entra in pila.
  • Si può usare Stifle.
  • Se viene usato Stifle, la pedina rimarrà anche nei turni successivi (in quanto non c'è più alcuna abilità sacrificio che si innesca nei turni successivi per *quella* pedina).

Autore:  lacaio [ sab 16 feb 2013, 16:18 ]
Oggetto del messaggio: 

domanda sempre su geist....

se lo stesso attacca crea il token attaccante io ho [card]catene vedalken[/card] e 4 isole tappo per rubare il token tappato, il prossimo turno il token lo devo sacrificare o no dato che è cambiato il controllore?

Autore:  chronomancer [ sab 16 feb 2013, 16:49 ]
Oggetto del messaggio: 

lacaio ha scritto:
domanda sempre su geist....

se lo stesso attacca crea il token attaccante io ho [card]catene vedalken[/card] e 4 isole tappo per rubare il token tappato, il prossimo turno il token lo devo sacrificare o no dato che è cambiato il controllore?


Il tuo avversario lo esilierà comunque alla fine di quel combattimento.

È il controllore di Geist of Saint Traft che ne controlla l'abilità innescata ritardata, ma niente nel regolamento impedisce di esiliare qualcosa che non controlli (infatti [card]Path to Exile[/card] funziona). Se l'abilità avesse detto "sacrificalo", allora sarebbe stato diverso.

Autore:  Rith [ dom 17 feb 2013, 2:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Thrasher ha scritto:
Sulla token non puoi farlo perchè restoration dice "non angelo" :-D
Scherzi a parte, se fai un blink effect su una pedina, questa viene distrutta, in quanto quando una pedina lascia il gioco viene distrutta.
Codice:
420.5f - A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. [CompRules 2003/07/01]


mi raccomando, come reporti tu sotto la tua frase: "La pedina cessa di esistere" non viene distrutta^^

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/