Oggi è mar 28 apr 2026, 14:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: bloccare creature
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 15:51 

un paio di domande semplici semplici :-D

1)attacco con un fantomatico 1/1 e il mio avversario dichiara di bloccarlo con un'altrettanto fantomatico 1/1. ora, se io gioco [card]smite[/card] succede che uccido la creatura dell'avversario nel momento in cui mi blocca e quindi la mia creatura rimane in vita? però la creatura risulta lo stesso bloccata e non fa danno all'avversario?

2)vado all'attacco con un 2/2. il difensore dichiara di bloccare con un 2/2. ora, se io uso l'abilità del [card]disciplinato di gideon[/card] per tappare la creatura che blocca, oppure uso [card]sentiero dell'esilio[/card], la mia creatura risulta lo stesso bloccata anche se il bloccante è stato fatto fuori?

3) stesso caso del punto due, però mettiamo che l'avversario dice: blocco la tua creatura con il mio 2/2 e prima dell'assegnazione dei danni la sacrifico per il [card]mangiacarogne[/card]. l'attaccante rimane comunque bloccato?

grazie in anticipo per le risposte :-)

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: bloccare creature
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 15:57 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
1) La tua creatura rimane in vita, perchè sei ancora nella fase della dichiarazione dei bloccanti, il danno non è ancora stato inflitto.

2) Una volta che una creatura viene dichiarata bloccante, rimane tale fino alla fine del combattimento, o fino a che viene rimossa dal combattimento(che è diverso da rimossa dal campo di battaglia).Quindi sì, l'attaccante rimane comunque bloccato.

3)Per lo stesso motivo del punto 2, sì, rimane ancora bloccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 15:58 
Punctilious Titan

1) Distruggi la creatura e il tuo 1/1 si salva, ma se è stato dichiarato bloccato tale rimane (premesso che dicesse "blocking creature", e non "blocked")
2) Stessa identica risposta: una volta dichiarata bloccata, una creatura rimane tale anche se il bloccante viene rimosso dal gioco/muore. In più, fai un errore: una volta dichiarata bloccante, infatti, una creatura puo' essere tappata senza per questo smettere di bloccare. L'importante è che sia stappata nel momento in cui viene dichiarata bloccante, ma dopo non conta più (tipico è il caso della [card]Mishra's Factory[/card], che dopo essere dichiarata bloccante viene tappata per utilizzare l'abilità che la dà +1/+1)
3) Ovviamente la risposta è sempre la stessa: lo status di bloccante non cambia con la rimozione del bloccato, in nessun caso.

EDIT: anticipato :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^

Ultima modifica di khaleb il lun 11 feb 2013, 16:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 15:59 

1) smite uccide creatura Bloccata non Bloccante..
A parti inverse, ossia lui attacca tu blocchi, la tua sopravvive

2) in entrambi i casi la creatura risulta bloccata, ricordati che in ogni caso una creatura che viene tappata dopo esser stata dichiarata bloccante infligge lo stesso i danni

3) Come sopra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 16:02 

Comunque Smite dice "blocked creature" e non blocking creature, per cui uccideresti solo la tua.. Per il resto nulla da aggiungere a quanto già risposto :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 16:05 

grazie per le risposte!
Dakh hai ragione, ho sbagliato a scrivere il punto 1 :-D

per quanto riguarda il punto 2 mi ero scordato l'esempio lampante della [card]fabbrica di mishra[/card] ;-*

un'ultimissima domanda su lifelink:
attacco con un 2/2 lifelink, l'avversario difende con un 1/1. bene, guadagno 2 punti vita oppure 1?

grazie

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 16:06 

Guadagni pari ala forza della creatura con lifelink
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 16:09 

dubbi chiariti. grazie del tempestivo aiuto :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]