Oggi è mar 30 giu 2026, 20:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: fiala immagine fantasma testimone eterna
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 18:42 

salve, stavo giocando su mws e per ben 2 volte mi sono sbagliato sulla suddetta carta [card]immagine fantasma[/card] vado a spiegare...io (27 pv) avversario (1 pv) stavo per mettere in gioco e copiare attraverso la [card]fiALA eterea [/card]una [card]testimone eterna[/card] cosi da poter raccogliere un [card]sommergere[/card] dal cimi e chiudere (dal momento che avrei rimbalzato la testimone), ma al momento della giocata il mio oppo mi dice che posso copiare la testimone ma la sua abilità non si attiva per via della messa in gioco della fiala (quindi giocando la immagine su testimone per mezzo della fiala non avrei potuto raccogliere il submerge), prima domanda, è vera questa cosa? ( da li topdeckera un choke ed io rimarro a pecora perdendo) poco prima un [card]maelstorm pulse[/card] bersagliava un mio [card]catturamagie[/card] la mia immagine fantasma lo aveva copiato precedentemente e il mio oppo mi dice che dovevo buttare al cesso anche l'immagine fantasma (io pensavo che il nome non venisse copiato) questa cosa è vera? spero di essermi spiegato..grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 18:46 
Punctilious Titan

Dai ruling che hai copiato:

Any enters-the-battlefield abilities of the copied creature will trigger when Phantasmal Image enters the battlefield. Any "as [this creature] enters the battlefield" or "[this creature] enters the battlefield with" abilities of the chosen creature will also work.

Del resto basta leggere bene il testo: puoi far entrare l'immagine fantasma nel campo di battaglia come una copia etc etc... quindi quando entra nel campo di battaglia è già una copia.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fiala immagine fantasma testimone eterna
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 18:48 
Magic's Godfather

Prima risposta : No, sono fesserie. L'immagine copia la testimone e quindi si innesca anche l'abilità di riprendere una carte nel cimitero, anche se l'immagine è stata messaa in gioco tramite la fiala.

Seconsa risposta : Se immagine copia un catturamagie, ne copia anche il nome, quindi se il primo catturamagie viene distrutto da un maelstrom pulse anche l'immagine sarà di conseguenza distrutta.... però mi chiedo perchè non sacrificare il catturamagie in risposta sul maelstrom stesso, in modo da non sacrificare anche l'immagine (magari l'oppo spento ti paga anche 1 mana in +)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 18:55 

[card]Immagine fantasma[/card]: " Puoi far entrare l'Immagine Fantasma nel campo di battaglia come una copia di qualsiasi creatura sul campo di battaglia,......"
[card]Testimone eterna[/card]:"Quando la Testimone Eterna entra nel campo di battaglia, puoi riprendere in mano una carta bersaglio dal tuo cimitero."

Quindi tu farai entrare nel campo di battaglia l'[card]Immagine fantasma[/card] come copia della Testimone eterna e quindi l'effetto della testimone eterna si risolverà.

Per quanto riguarda la copia:
706.2 "un oggetto viene copiato, la copia acquisisce tutti i valori copiabili delle caratteristiche dell’oggetto originale .........."

Le caratteristiche dell'oggetto sono:nome, costo di mana, colore, tipo di carta, sottotipo, supertipo, simbolo di espansione, testo, abilità, forza, costituzione, fedeltà, modificatore di carte in mano e modificatore di punti vita. (109.3)
Quindi si, il nome viene copiato e quindi con [card]Maelstrom Pulse[/card] verrà distrutta anche la copia (che sarebbe l'[card]immagine Fantasma[/card])

@lillinux: lenta rottini... lenta

EDIT: battuta sul tempo..imparo a non scrivere veloce :'( :'(

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 19:04 

l'ho fatto e lui ha pagato 1 mana (mi sono accorto ora di essere una nabbo), dopo un anno ho ripreso le carte in mano e sono tornato noob,ci ho pensato ora che sacrificando in risp il maelstrom nn avrebbe avuto il bersaglio ...sul curse avevo qualche dubbio ma sulla testimone ero sicuro mi avesse fregato, ma purtroppo parlava inglese ed io nn lo mastico, che gusto ci proveranno a rubare le partite...va be, comunque grazie per le risposte e per la velocità

ps: si dopo aver postato la carta mi sono accorto che una risposta era nel link
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]