Oggi è mar 30 giu 2026, 20:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strana sanzione ad un torneo.
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 15:06 

Ciao a tutti,

mi è capitata questa strana cosa ad un torneo e vorrei saperne di più. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla discussione, avendo la giusta cognizione di causa dell'argomento.

La situazione è questa:

quando passo dopo un [card]thoughtseize[/card] io sono a 17 p. ferita, ho 5 terre (nessuna fetch) 1 [card]tarmogoyf[/card] 3/4, un [card]dark confidant[/card], 2 [card]thorn of amethyst[/card] a terra e nessuna carta in mano.

Il mio oppo (gioca Spiral-tide) ha 1 p. ferita, 7 carte in mano, ma per chumblockare ha solo una [card]cloud of faerie[/card]. Si tappa 3 per fare [card]preordian[/card] e resta con 2 terre stappate. Si lamenta un po', perde un po' di tempo, poi ad un certo punto fa un cenno con le braccia come di voler passare ma non lo dice esplicitamente.

Io ingenuamente vado a rivelare di confidant, ma lui mi ferma dicendo: CHE FAI? E mi da un game loss, per aver guardato la prima carta del grimorio.

Ora vorrei chiedere se ha veramente senso questa sanzione. Mi sembra che, vista la situazione, la penalità più sensata sarebbe dovuta essere il warning (per ammissione dell'opponent avevo praticamente vinto).

A ciò vorrei aggiungere che il mio opponent era anche judge ed organizzatore del torneo. A buon intenditore poche parole...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 15:18 

puoi essere anche tex, ma se un judge sta GIOCANDO non può dare sanzioni, proprio per evitare queste situazioni da "la palla è mia, mia la palla mie le regole".

comunque normalmente la sanzione non è gameloos ma warning, anche ai nazionali avevano dato warning al mio oppo, e ai nazionali penso sia un REL più alto del torneo a cui hai partecipato ^^

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 15:23 

Il Judge chi era? Se la facccenda si è svolta così, è stato un comportamento vergognoso, visto soprattutto che quel ''fault'' è da warning semplicemente, e non da game loss.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 15:30 

Il torneo era di piccolo livello; c'erano infatti 14 players, ma era sanzionato e quella decisione mi è costata la top, visto che dopo ho sclerato e ho perso.

Mi fa piacere la partecipazione degli utenti del forum, ma ci terrei ad avere ANCHE la conferma di un judge (ho dimenticato di specificarlo e chiedo scusa), perché intendo far leggere il post anche al diretto interessato. Ovviamente parlando di un torneo da 14 players, e quindi 4 turni di svizzera e top4, un game loss puo' voler dire quello che tutti potete capire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 15:48 
Capo Pallino

L'arbitro può anche giocare ai tornei a REL Amatoriale, come penso fosse il torneo in questione.
A REL Amatoriale, questo tipo di infrazione non viene sanzionata, semplicemente si corregge l'errore e si prosegue: nel tuo caso si sarebbe rimessa in cima al mazzo la carta che hai rivelato, avresti ritappato quanto stappato e il gioco sarebbe proseguito.
Due parole sarebbero piuttosto state da scambiare con il tuo avversario, ricordandogli di essere più chiaro anche con i gesti.

Se fossimo stati ad un torneo importante (quindi a REL Agonistico), se non ti sei aggiunto la carta alla mano ma sempliemente l'hai rivelata per il confidant avresti commesso un Looking Extra Cards: warning per te e si rimescola il mazzo (tenendo da parte le carte che eventualmente già conoscevi prima).
Anche qui comunque l'arbitro avrebbe scambiato due parole con il tuo avversario per capire se l'ambiguità comunicativa fosse intenzionale o meno, e ci sarebbero state calde raccomandazioni sul comunicare con più chiarezza d'ora in avanti.
E infine due parole anche con te sull'importanza di non avere troppa fretta e di lasciare completare le giocate al tuo avversario.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 15:50 
A Wizard of Earthsea

Boh secondo me si è aperto un varco spazio-temporale discreto in quel momento, e l'orizzonte degli eventi ti ha costretto ad ammucchiare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 16:55 

abuso di potere, ecco cos'è.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 17:05 

Lom ha scritto:
abuso di potere, ecco cos'è.

O comportamento da bimbominkia del Judge che non accetta la sconfitta? Dipende dall'interpretazione :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 17:16 

Cosa mi consigliate di fare?

C'è qualcosa che si puo' fare in questi casi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 17:29 

Denunciare l'avvenuto alla Wizzy? Anche se non so a cosa possa servire realmente... Chiedi a Kalle, è lui il super-judge qui e sicuramente saprà dirti più di tutti noi :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 17:42 

Il mondo e dei potenti ragazzi ce poco da fare...
Io personalmente per come sono fatto avrei parlato con l'organizzatore della cosa e se nulla fosse accaduto non avrei più frequentato quel condominiale per un senso di principio di uguaglianza X-D X-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 18:46 

Cita:
Io personalmente per come sono fatto avrei parlato con l'organizzatore della cosa

Per quanto ho letto il judge era anche l'organizzatore del torneo..

Secondo potresti :
In primis invitare il suddetto Judge-Organizzatore-Player a rispondere delle sue "malefatte" sul forum, giusto per sentir due campane suonare.
In secondo luogo, se le cose sono andate esattamente come descritte da te (e non ho nessun dubbio riguardo questo) avvertire tutti gli altri 12 partecipanti del torneo di quanto accaduto, cambiare negozio e fare in modo che nessuno metta più piede li dentro.

Infine sei sicuro che il Judge-Organizzatore-Player fosse veramente un arbitro "certificato" e non qualche stronzo con manie di grandezza? mio il negozio mia l'organizzazione mie le regole? se fosse un arbitro una letterina a Wizard, Kalle o chi per lui non sarebbe male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 19:00 

Ringrazio molto tutti.

Sì, sono sicuro che sia un judge, questo non lo metto in dubbio. Allo stesso tempo sono convinto che non avesse digerito la sconfitta. Personalmente avevo un ottimo rapporto con l'organizzatore, e confido di mantenerlo, sperando in una soluzione ragionevole che magari possa essermi proposta dallo stesso negoziante, dopo avergli fatto leggere il thread. Per questo stesso motivo vorrei che i toni non si alzassero troppo, anche se capisco e vi ringrazio per la vicinanza.

Vi terrò aggiornati, qualsiasi soluzione mi proporrete sarà ben accetta e ve ne ringrazio in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 20:32 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Se le cose si sono svolte esattamente come hai raccontato, ti ha rubato la partita e dovrebbe essere radiato a vita come Judge e farsi una bella e lunga vacanza come player.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 19:00 

Ciao a tutti,

mi sono chiarito con il negoziante ed è tutto a posto.

Devo dire che è stato correttissimo, quando gli ho spiegato la situazione non ha voluto nemmeno leggere il thread ed abbiamo subito trovato una soluzione.

A rigor di correttezza devo dire che l'errore è stato mio sulla dinamica , perché, come anche in sede di torneo accertato da tutti gli astanti, lui non ha mai passato il turno e quindi il fatto di guardare la carta in + lo ha indotto all'errore nel sanzionamento.

Ringrazio cmq tutti, ed auguri di buone feste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo