Oggi è sab 9 mag 2026, 10:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Combo con cappa sensei
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:01 

ciao a tutti!!! vorrei chiedervi 3 cose alle quali io da solo non riesco a dare una risposta e spero con il vostro aiuto di riuscire finalmente a capirci qualcosa :-D
ecco qua:

1) Se io gioco [card]Tinker[/card] e come costo addizionale sacrifico [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]...posso in risposta tapparla per pescare una carta prima che vada al cimitero?

2) [card]tezzeret agente di bolas[/card], seconda abilità (l'artefatto bersaglio diventa una creatura 5/5)...dura per sempre? anche se tezzeret agente di bolas finisce al cimitero o viene rimosso dal gioo?

3) questa è quella che capisco meno...avete presente la combo [card]chiave voltaica[/card]/cappa sensei? quella che in pratica con un mana e tappo chiave pesco una carta dal mazzo più un altra che è la stessa cappa? non riesco a capire i passaggi: se io tappo cappa, in risposta la stappo con chiave e di nuovo in risposta la ritappo..la pila non dovrebbe essere pesca 1, poi pesca 1 e solo in fine mettere in cima la cappa?

se mi aiutate mi fate un grande favore!!! grazie mille!!!=)

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:08 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Ti rispondo in ordine:

1 non puoi pescare in risposta perché non ci sono passaggi di priorirità tra giocare tinker e sacrificare cappa.. È un azione unica.. Sacrifichi cappa per giocare tinker..

2 l'artefatto resta un 5/5 finché resta sul campo di battaglia...

3 mettendo le abilità in pila come dici tu la pila hai che peschi la prima carta, poi come effetto la cappa va in cima e poi peschi la seconda ( che a meno di altri effetti in mezzo è proprio cappa)..l' andare in cima avviene dopo la prima pescata, è una conseguenza.. Dopo la seconda pescata, che è la prima che tu hai messo in pila, cappa vorrebbe andare in cima al mazzo, ma cappa non c'è puoi..

Ricordati di linkare le carte...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.

Ultima modifica di AndreTheGame il gio 29 mar 2012, 17:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: compo con cappa sensei
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:11 

adi_90 ha scritto:
ciao a tutti!!! vorrei chiedervi 3 cose alle quali io da solo non riesco a dare una risposta e spero con il vostro aiuto di riuscire finalmente a capirci qualcosa :-D
ecco qua:

1) Se io gioco Tinker e come costo addizionale sacrifico Cappa delle profezie del sensei...posso in risposta tapparla per pescare una carta prima che vada al cimitero?

2) tezzeret agente di bolas, seconda abilità (l'artefatto bersaglio diventa una creatura 5/5)...dura per sempre? anche se tezzeret agente di bolas finisce al cimitero o viene rimosso dal gioo?

3) questa è quella che capisco meno...avete presente la combo chiave voltaica/cappa sensei? quella che in pratica con un mana e tappo chiave pesco una carta dal mazzo più un altra che è la stessa cappa? non riesco a capire i passaggi: se io tappo cappa, in risposta la stappo con chiave e di nuovo in risposta la ritappo..la pila non dovrebbe essere pesca 1, poi pesca 1 e solo in fine mettere in cima la cappa?

se mi aiutate mi fate un grande favore!!! grazie mille!!!=)

1) no sacrificarla e' un costo aggiuntivo di tinker non puoi tapparla in risposta

2) yes - la carta mica dice che e' una creatura fintanto che ... etcetc ma che diventa una creatura e basta.

3)Tappi cappa > pila ha 1) peschi carta, metti cappa in cima
in risposta stappi cappa con chiave pagando 1
sempre tenendo l'efetto 1) qui sopra in pila tappi cappa di nuovo
Ora la tua pila sara:
2) peschi carta, metti cappa in cima
1) peschi carta, metti cappa in cima
Bottom

risolvi dal Top al Bottom:

Peschi carta metti cappa in cima in pila c'e' ancora
1)peschi carta, metti cappa in cima
risolvi e peschi carta (che e' la cappa che hai messo in cima prima) e siccome la cappa che ha impilato il primo scambio non e' piu' in gioco non metti nulla sopra.

Chiaro ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:18 

Sei sicuro del punto 3? Cappa è un abilità attivata e in questo frangente mi sembra di ricordare che peschi due carte e poi metti in cima cappa ---> {T}: non so molto bene come si risolve l'abilità, mi è sembrato di vederlo anche in un torneo, ma magari mi sbaglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:28 

top ha scritto:
Sei sicuro del punto 3? Cappa è un abilità attivata e in questo frangente mi sembra di ricordare che peschi due carte e poi metti in cima cappa ---> {T}: non so molto bene come si risolve l'abilità, mi è sembrato di vederlo anche in un torneo, ma magari mi sbaglio.
Guarda basta leggere la carta:

T: Draw a card, then put Sensei's Divining Top on top of its owner's library.

Metti quanto sopra in pila due volte poi risolve dall'alto al basso e vedrai che hai :pesca, metti in cima, pesca, metti in cima qualcosa che non puoi piu' mettere in cima perche' non c'e' gia piu'

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:35 

top ha scritto:

No t sbagli peschi 1 carta + cappa, a meno ke nn metti in pila tra le due attivazioni d scambio 1 d guardo allora in quel caso avresti:
Tappo cappa
Tappo chiave
Stappo cappa
Attivo la guardata
Tappo cappa

Allora in questo caso risolveresti:
Scambio d cappa
Guardo d cappa (impilo cm voglio)
Scambio d cappa (pesco carta messa in cima)

Se nn lo fai in questo modo ha ragione bax pescherai sempre carta + cappa!
Ciauz

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:50 

Ah ok grazie! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 0:21 
Full Organizer

se per caso avessi una [card]sensei's divinig top[/card] e due[card] voltaic key[/card], facendo il solito giochetto pesco 2+ cappa?

grazie

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 0:44 
A Wizard of Earthsea

Sì, non cambia nulla.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 2:04 

bastia ha scritto:
se per caso avessi una [card]sensei's divinig top[/card] e due[card] voltaic key[/card], facendo il solito giochetto pesco 2+ cappa?

grazie

e per vedere se hai capito cosa succede se hai 2 cappe e 1 chiave??!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 17:23 
Full Organizer

Pesco 2+cappa e la seconda cappa resta in cima,giusto?

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]