adi_90 ha scritto:
ciao a tutti!!! vorrei chiedervi 3 cose alle quali io da solo non riesco a dare una risposta e spero con il vostro aiuto di riuscire finalmente a capirci qualcosa

ecco qua:
1) Se io gioco Tinker e come costo addizionale sacrifico Cappa delle profezie del sensei...posso in risposta tapparla per pescare una carta prima che vada al cimitero?
2) tezzeret agente di bolas, seconda abilità (l'artefatto bersaglio diventa una creatura 5/5)...dura per sempre? anche se tezzeret agente di bolas finisce al cimitero o viene rimosso dal gioo?
3) questa è quella che capisco meno...avete presente la combo chiave voltaica/cappa sensei? quella che in pratica con un mana e tappo chiave pesco una carta dal mazzo più un altra che è la stessa cappa? non riesco a capire i passaggi: se io tappo cappa, in risposta la stappo con chiave e di nuovo in risposta la ritappo..la pila non dovrebbe essere pesca 1, poi pesca 1 e solo in fine mettere in cima la cappa?
se mi aiutate mi fate un grande favore!!! grazie mille!!!=)
1) no sacrificarla e' un costo aggiuntivo di tinker non puoi tapparla in risposta
2) yes - la carta mica dice che e' una creatura fintanto che ... etcetc ma che diventa una creatura e basta.
3)Tappi cappa > pila ha 1) peschi carta, metti cappa in cima
in risposta stappi cappa con chiave pagando 1
sempre tenendo l'efetto 1) qui sopra in pila tappi cappa di nuovo
Ora la tua pila sara:
2) peschi carta, metti cappa in cima
1) peschi carta, metti cappa in cima
Bottom
risolvi dal Top al Bottom:
Peschi carta metti cappa in cima in pila c'e' ancora
1)peschi carta, metti cappa in cima
risolvi e peschi carta (che e' la cappa che hai messo in cima prima) e siccome la cappa che ha impilato il primo scambio non e' piu' in gioco non metti nulla sopra.
Chiaro ?