Oggi è dom 3 mag 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Penalty Guide - 20/9/2007
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:23 

E' uscita la nuova Penalty Guide, che sarà effettiva dal 20 settembre. Ci sono diverse novità interessanti, fra cui una sezione dedicata alla comunicazione fra i giocatori.

Enjoy!

Penalty Guide (WORD)

Penalty Guide (PDF)

Promo FOIL Dci e Box - (contattami via MP)
Immagine

Ultima modifica di hokuto il lun 10 set 2007, 21:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:30 
Master of Ideas

non vorrei sembrare il solito ke vuole la pappa pronta ma è un documento infinito x lo + in inglese e leggerlo x alcuni cambi nn è il caso...

qlc ci dice i cambi salienti???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:34 

Brevemente:

Game Loss: Clarification on how to handle simultaneous Game Loss penalties.
30: Clarified when Game Loss and Match Loss should be applied if the game or match already complete.
50: Added section on Player Communication
111: Downgrade option for potentially ambiguous but clear registrations.
111: Allowing for use of a format in determining card ambiguity.
112: Added extra cards in the sideboard and mingling the sideboard during play as subsets of the infraction.
114: Clarified a swap is not required to award this penalty.
120: Clarified upgrading errors regarding hidden information.
124: Moved to 125
124: new penalty for Game Play Error – Failure to Reveal added.
125: Moved to 126
126: Added, was old 125
137: Added Tournament Error – Player Communication Violation.
152: Revised definition of Fraud to accommodate new communication policy.
153: Making it clear that spectators not enrolled in the tournament can commit this violation.
Appendix C: added notice - Please stop using DCI Reporter V2.X by January 1, 2008

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:40 
Master of Ideas

sarò stupido ma nn ho ancora capito...scusate, me lo spieghereste con parole normali???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:44 
Capo Pallino

Hokuto ti ha riportato i cambiamenti rispetto alle precedenti PG.
Il numero indica il capitolo modificato/cancellato/aggiunto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:32 
Capo Pallino

Faccio un breve riassunto delle modifiche nelle Penalty Guidelines e nelle Magic Floor RUles che saranno effettive dal 20 settembre (e quindi valide per l'Ovinogeddon!).

Sideboard

E' ora consentito guardare le carte che sono presenti nel proprio sideboard in qualunque momento della partita, con l'obbligo di tenere il said ben differenziato dalle altre carte. (Vedi MFR)

Comunicazione tra giocatori

Sono state codificate alcune regole per dare uniformità di giudizio nei problemi di comunicazione tra i giocatori. Ossia cosa è lecito dire e cosa non è lecito dire (come in vari "mind-trick"). (Vedi PG cap 50)
Sono stati inoltre codificati alcuni tipici Shortcut, che d'ora in avanti verranno considerati come default nelle situazioni di gioco. (Vedi PG cap 51)
Un ottimo articolo per capire le motivazioni di queste "novità": http://www.wizards.com/default.asp?x=ju ... /20070911a

Penalità per mancato rivelare

E' stata aggiunta una nuova infrazione che gestisce il mancato rivelamento di una carta (ad esempio pesco direttamente di confidant). La penalità associata è Warning a REL Regular e Game Loss a REL Competitive/Professional. (Vedi PG cap 124)

Penalità per errore di comunicazione

Chi viola i principi esposti nelle PG cap 50-51 è passibile di Warning a tutti i REL. (Vedi PG cap 137)

Per dubbi o chiarimenti, siamo sempre a disposizione. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:37 

Cita:
E' stata aggiunta una nuova infrazione che gestisce il mancato rivelamento di una carta (ad esempio pesco direttamente di confidant). La penalità associata è Warning a REL Regular e Game Loss a REL Competitive/Professional. (Vedi PG cap 124)

cattiva questa...ma vale anche se la carta che prendo in mano è cmq riconoscibile???ad esempio se è la prima e vedo quindi dove l'ha messa l'oppo...

bella l'idea di vedere il sideboard...ma non c'è pericolo che si perda troppo tempo???

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:42 
Capo Pallino

gab_spencer ha scritto:
cattiva questa...ma vale anche se la carta che prendo in mano è cmq riconoscibile???ad esempio se è la prima e vedo quindi dove l'ha messa l'oppo...

Se la carta è riconoscibile senza ombra di dubbio (è ancora in cima al mazzo oppure è l'unica carta che hai in mano) allora viene fatto un downgrade della penalità.

gab_spencer ha scritto:
bella l'idea di vedere il sideboard...ma non c'è pericolo che si perda troppo tempo???

Vale lo stesso ragionamento di guardare i cimiteri o di guardare il mazzo mentre si risolve un Extirpate: fare tutto in un tempo ragionevole.
Se un giocatore ne abusa, verrà punito (ricordo il concetto di Stalling, ossia perdere tempo volontariamente, che porta alla squalifica a qualsiasi REL).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 9:15 

Kalle ha scritto:
Vale lo stesso ragionamento di guardare i cimiteri o di guardare il mazzo mentre si risolve un Extirpate: fare tutto in un tempo ragionevole.
Se un giocatore ne abusa, verrà punito (ricordo il concetto di Stalling, ossia perdere tempo volontariamente, che porta alla squalifica a qualsiasi REL).

Giustissimo, e oltre a questo: chiarificare la gestione di questo tipo di situazione era davvero necessario. Probabilmente in pochi lo sanno, ma fino al 20 settembre guardare la side durante un match senza che un effetto lo consenta è Cheating - Outside Assistance, il che comporta la DQ... insomma, fino al 20 settembre non fatelo :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 18:47 

Ma se, ad esempio, ho in gioco un confidant e mi dimentico di rivelare la carta, nel senso che pesco dimenticandomi proprio di prendere la carta in più del confidant, l'oppo può farmi squalificare sostenendo che quella era la carta del confidant e che non l'ho rivelata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 21:49 

Squalificare no... ti prendi GL a rel competitive e professional e warning a rel regular.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 23:02 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Squalificare no... ti prendi GL a rel competitive e professional e warning a rel regular.

Direi proprio di no, si tratta di missed trigger che comporta un warning a tutti i livelli, e si mette in pila la triggered del confidant.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 23:52 

Musashi84 ha scritto:
Ma se, ad esempio, ho in gioco un confidant e mi dimentico di rivelare la carta, nel senso che pesco dimenticandomi proprio di prendere la carta in più del confidant, l'oppo può farmi squalificare sostenendo che quella era la carta del confidant e che non l'ho rivelata?

Kalle ha scritto:
Penalità per mancato rivelare

Che passaggio mi sono perso per cui non dovrebbe essere failure to reveal??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 0:02 

Un conto è dimenticarsi di rivelare la carta del confidant (nel qual caso il primo momento in cui possiamo rendercene conto è quanto il giocatore pesca la sua carta di turno, e quindi pesca 2 se ha un confidant in gioco, ed è failure to reveal), l'altro è pescare quella di turno senza prendere quella di confidant (missed trigger, e si tratta come sempre).

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 0:14 

Allora però non capisco il significato di introdurre una nuova penalità.

Anche prima sarebbe stato gl per drawing extra card.

Senza contare che il mancato rivelare di una carta di confidant, gestito come missed trigger può falsare di parecchio le partite (carta in cima fow 5 danni, carta sotto terra, pescare prima fow e poi rivelare landa è ben diverso dal contrario). Sicuramente avrò capito male io (anche perchè l'aggiornamento alle pg l'ho letto solo alla veloce, visto che in questo periodo ho esami universitari e quindi altro per la testa), ma a rigor di logica mi sembra che dovrebbe essere così.

Anche perchè se no la cosa sarebbe abusabilissima a rel regular (pesco due e non rivelo ne pago vite a prezzo di un warning) e anche a rel più alti: mi dimentico di rivelare di confidant, e pesco brainstorm. Poi me ne ricordo, mettiamo in pila la triggered e io in risposta gioco brainstorm per mettere in cima qualcosa che non faccia danno.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo