Oggi è dom 19 apr 2026, 18:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su Gaea's Blessing
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 0:44 
Full Organizer

[card]Gaea's Blessing[/card]

Se il mio avversario sta chiudendo la partita con un [card]Brainfreeze[/card] con, diciamo, una storm da 15 (e io ho quarantacinque carte nel grimorio) e col mana pronto per il peschino della vittoria per me, la pila si presenta così

copia Brainfreeze
copia Brainfreeze
copia Brainfreeze
copia Brainfreeze
[...]
Brainfreeze

Lui risolve le copie una alla volta (giusto?).Quando ne mancano diciamo sei, lui macina 3 carte e gira la benedizione.La sua abilità si innesca, quindi noi dovremmo mescolare deck e cimitero a meno che non counteri l'abilità, quindi

(risoluzione copia brainfreeze)
Triggered di Blessing
copia Brainfreeze
copia Brainfreeze
copia Brainfreeze
copia Brainfreeze
Brainfreeze

Quindi, in teoria, rimescolo il tutto e poi macino le ultime 15, ma sono salvo :mrgreen: .

Un mio compare di team (altarius) dice che un judge gli ha detto che la triggered non viene risolta, ma prima metto tutto il deck (in questo caso) nel cimitero e poi mescolo, e se in risposta alla triggered mi fanno pescare ho perso.Mi sembra strano, ma chiedo ai giags di risolvere il caso.

Scusate ma a quest'ora sono prolisso ed arzigogolato, ed uso anche termini del menga per darmi un tono.Porco Zio Istvan!!!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 0:57 
Legendary Creature

hai ragione tu.
il judge evidentemente si è sbagliato: la blessing interrompe le copie di brainfreeze.
Lui cmq può sparare un altro brainfreeze ed obbligarti a pescare, o semplicemente stiflare la gaea.
Se non fa nulla si rimischia di gea e poi continuano le copie di brainfreeze :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:51 

Cita:
Un mio compare di team (altarius) dice che un judge gli ha detto che la triggered non viene risolta, ma prima metto tutto il deck (in questo caso) nel cimitero e poi mescolo, e se in risposta alla triggered mi fanno pescare ho perso.Mi sembra strano, ma chiedo ai giags di risolvere il caso.

Ma anche no...

Le copie si impilano esattamente nell'ordine da te scritto, la triggered di blessing va in pila sopra e risolve prima, se non vengono messe in pila altre magie o abilità sopra.

La situazione si vede spesso in legacy dove molti sidano blessing contro high tide, il quale comunque ha vari modi di uscirne. Stifle in primis, e poi giochini vari con remand e peschini in risposta.

Ma in caso le cose stiano semplicemente come hai detto tu la triggered blessing risolve prima delle altre copie di freeze, che risolveranno assieme alla magia originale una volta mescolato il mazzo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]