| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| cappa di sensei https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=22245 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | alessio1050 [ mer 9 feb 2011, 9:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | cappa di sensei |
ho letto questo nel topic di eldrazi -ramp "Use Repeal on Tapped Sensei's Divining Top to draw extra cards" il che vuol dire tappo la cappa per scambiarla in risposta gli faccio un [card]repeal[/card] in risoluzione lei mi torna in mano ed io pesco una carta....ora ...ho capito bene la meccanica? e se si ..si puo fare? [card]Sensei's Divining Top[/card] dice pesca una carta e poi metti la cappa in cima la mazzo...ma se non c'e' piu ?... conta lo stesso l'abilita messa in pila? grazie |
|
| Autore: | Malhavoc [ mer 9 feb 2011, 10:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tieni conto che il costo di attivare l'abilità di pesca del Top è pagato SOLO con il tap, non con il tap e il rimettere in cima. Il rimettere in cima è parte dell'effetto, subito dopo che si pesca la carta. Quindi: Attivi top, tappandolo, abilità in pila Ricevi priorità, il top è già tappato (SE il costo prevedesse anche metterlo in cima, sarebbe già in cima, ma non è così, perchè è un effetto, non un costo) Lanci repeal, repeal in pila Lasci risolvere la pila: - repeal rimbalza il top e fa pescare uno - l'abilità del top ti fa pescare uno e TENTA di rimettere il top in cima, ma il top non è più in gioco e questa parte dell'abilità fallisce. Alla fine hai un vantaggio carte perchè il top l'hai ora in mano e non in cima al mazzo. |
|
| Autore: | AndreTheGame [ mer 9 feb 2011, 10:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
si si può fare. se tu metti in pila l'abilità e giochi qualcosa per farla tornare in mano la cappa torna in mano e poi peschi per l'abilità attivatata. poi dovresti metterla on top ma siccome la cappa non è + in campo la seconda parte di abilità fizzla.. Si usa molto per esempio usare anche cappa con [card]Voltaic Key[/card] in questo modo: tappo cappa, pago uno la stappo tappando chiave, tappo cappa: a sto punto risolvendo la pila: pesco una carta, la cappa va in cima, seconda abilità pesco una carta(la cappa).. o ancora meglio se dopo la prima tappata metti in pila l'abilità di look 3, invece che ripescare cappa, puoi pescare un'altra carta.. EDIT: anticipitato... e spiegato meglio!! |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|