Tipo1.it
https://tipo1.it/

Future Sight... e cantrip vari
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=21988
Pagina 1 di 1

Autore:  mofo [ mar 25 gen 2011, 20:16 ]
Oggetto del messaggio:  Future Sight... e cantrip vari

come interagiscono [card]Future Sight[/card] e [card]Brainstorm[/card]?

mi pare che in questo caso si rivelino le carte pescate una ad una, ed una volta effettuate le 3 pescate non si debba rivelare altro (non si vede cioe' la quarta carta). Poi si mettono in cima 2 carte nascoste e alla risoluzione della BS si rivela la top card.

cosa cambia se il cantrip e' invece [card]Ponder[/card]?

non si rivelano le carte "guardate", si rimettono in cima nell'ordine che si preferisce... e poi si rivelera' quella che verra' pescata (con o senza shuffle) e ovviamente quella subito sotto.

corretto?

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mar 25 gen 2011, 21:56 ]
Oggetto del messaggio: 

credo che si risolva come scritto nel link di visione futura:

5/1/2007: If the top card of your library changes while you're casting a spell or activating an ability, the new top card won't be revealed until you finish casting that spell or activating that ability.

e cosi tagli la testa al toro sia per brain che per ponder =P

Autore:  mofo [ mar 25 gen 2011, 22:08 ]
Oggetto del messaggio: 

infatti la mia soluzione del comportamento di brainstorm e' ottenuto combinando quella regola con questa

5/1/2007: If you draw multiple cards at once, reveal each one before you draw it.

ma avendo comunque il dubbio chiedo qui... che e' meglio :D

Autore:  Lom [ mar 25 gen 2011, 22:28 ]
Oggetto del messaggio: 

già che ci sono mi inserisco anche io.. con branza son sicuro che si rivelino tutte e 3.. ma con la cappa??

..dannato EDH ;)

Autore:  mofo [ mar 25 gen 2011, 22:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Lom ha scritto:
già che ci sono mi inserisco anche io.. con branza son sicuro che si rivelino tutte e 3.. ma con la cappa??

..dannato EDH ;)


con cappa applichi semplicemente la regola citata da ivano... e quindi riveli sempre e solo la carta che sara' in cima dopo la risoluzione dell'abilita' di cappa.

Autore:  Kalle [ mar 25 gen 2011, 22:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
5/1/2007: If the top card of your library changes while you're casting a spell or activating an ability, the new top card won't be revealed until you finish casting that spell or activating that ability.

e cosi tagli la testa al toro sia per brain che per ponder =P


No, quello non c'entra, perchè fa riferimento al lanciare una magia o attivare un'abilità. Noi stiamo parlando di quando la risolviamo. :D

Le regole sono:
1- mentre lanci una magia non riveli eventuali nuove carte in cima al mazzo finchè non hai finito;
2- in qualsiasi altro momento riveli immediatamente la nuova carta in cima al mazzo non appena questa cambia.

Caso Brainstorm:

- pesco la carta in cima e rivelo la nuova carta in cima;
- pesco la carta in cima e rivelo la nuova carta in cima;
- pesco la carta in cima e rivelo la nuova carta in cima;
- rigiro la carta in cima, metto giù due carte dalla mia mano e rivelo la nuova carta in cima.

Caso Ponder:

- guardo le prime 3 carte del mazzo (non rivelo niente);
- metto le carte in cima al mazzo e rivelo la nuova carta in cima;
- scelgo se mescolare, se lo faccio al termine rivelo la nuova carta in cima;
- pesco la carta in cima e rivelo la nuova carta in cima.

Caso Cappa:

- guardo le prime 3 carte del mazzo (non rivelo niente);
- metto le carte in cima al mazzo e rivelo la nuova carta in cima.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/