Oggi è mer 24 giu 2026, 19:00


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Karmic justice in contrasto con city of solitude?
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:05 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 22:40
Messaggi: 7
Ciao a tutti..
Devo chiedervi un dubbio..io ho in campo una[card]City of solitude[/card] ed anche una [card]Karmic justice[/card]..il mio avversario nel suo turno gioca una [card]Krosan grip[/card] ad esempio su un altro qualsiasi artefatto o incantesimo che io controllo..posso utilizzare l'abilità della karmica oppure non posso perché sono nel turno dell'avversario?..suppongo che l'abilità della karmica sia innescata però la carta mi dice "..puoi distruggere.."
Per questo ho questo dubbio..
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:14 
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 gen 2009, 17:04
Messaggi: 196
e supponi bene :-p

infatti la karmika si innesca da SOLA.
Non sei tu che giochi un'abilità come impedirebbe di farti città della solitudine,ergo entra in pila karmika appena ti distruggono un permanente non creatura e poi tu ne distruggi uno.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 23:23
Messaggi: 980
L'abilità di Karmic Justice la giochi tu eccome, anche se è innescata.

PERO'.

City of Solitude ti impedisce di ATTIVARE abilità, non di GIOCARLE.
Se una abilità si innesca, tu la puoi benissimo giocare ma non puoi giocare nessuna abilità che richieda un costo di attivazione (ossia che sia scritta come "[costo] : [DUEPUNTI] [effetto]") però puoi giocare lo stesso abilità che richiedano di pagare un costo durante la loro risoluzione come quella di [card]Lightning Rift[/card] e simili.


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
E quindi nel caso ci fosse [card]Counterbalance[/card] in campo?
nel turno dell'oppo con in campo la city, potrei utilizzarlo?



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:37 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Stessa cosa... quella di counterbalance è una trigger, scatta comunque.. però ad esempio non potresti usare l'abilità ATTIVATA di un sensei top per poterti aggiustare le carte in cima prima che la trigger del counterbalance risolva.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:52 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Malhavoc ha scritto:
Stessa cosa... quella di counterbalance è una trigger, scatta comunque.. però ad esempio non potresti usare l'abilità ATTIVATA di un sensei top per poterti aggiustare le carte in cima prima che la trigger del counterbalance risolva.

Chiarissimo!

una domanda sempre legata a Karmic justice:

se distruggo direttamente lei, l'abilità come si comporta?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 10:58 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
10/4/2004: If an opponent destroys Karmic Justice, it will trigger on its own destruction.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 15:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 22:40
Messaggi: 7
@kratosso

Ormai la mia city of solitude ti perseguita anche nei sogni!!...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 15:39 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Tralasciando il delirio di Lello90 dal quale mi dissocio, ho un'altra domanda:

in eventuale esplosione di [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] che vanno a colpire sia [card]Karmic Justice[/card] sia altri incantesimi in campo, come si comporterà?

Non capisco se l'effetto di distruzione si attiva una volta sola perchè il testo della carta dice "ogni volta" e la distruzione avviene in un colpo solo. ù
Oppure si attiva per ogni permanente distrutto anche se questa "pulizia" avviene in maniera in un sol colpo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 15:58 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Vale per ogni permanente.

Carta forte contro pernicious deed.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 16:07 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Quindi Vs Enchatress un qualsiasi removal globale farà saltare di tutto.
Bueno.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 16:11 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Kratosso ha scritto:
Quindi Vs Enchatress un qualsiasi removal globale farà saltare di tutto.
Bueno.

Che è un po' il motivo per cui si gioca Karmic Justice, non per il disegno.

@malhavoc: si, ma se il disegno fosse stato brutto non l'avrei giocata a priori! :-p


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010