| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Karmic justice in contrasto con city of solitude? https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=21830 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Lello90 [ mer 19 gen 2011, 10:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Karmic justice in contrasto con city of solitude? |
Ciao a tutti.. Devo chiedervi un dubbio..io ho in campo una[card]City of solitude[/card] ed anche una [card]Karmic justice[/card]..il mio avversario nel suo turno gioca una [card]Krosan grip[/card] ad esempio su un altro qualsiasi artefatto o incantesimo che io controllo..posso utilizzare l'abilità della karmica oppure non posso perché sono nel turno dell'avversario?..suppongo che l'abilità della karmica sia innescata però la carta mi dice "..puoi distruggere.." Per questo ho questo dubbio.. |
|
| Autore: | masterman [ mer 19 gen 2011, 10:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e supponi bene
infatti la karmika si innesca da SOLA. Non sei tu che giochi un'abilità come impedirebbe di farti città della solitudine,ergo entra in pila karmika appena ti distruggono un permanente non creatura e poi tu ne distruggi uno. |
|
| Autore: | Jiaozy [ mer 19 gen 2011, 10:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'abilità di Karmic Justice la giochi tu eccome, anche se è innescata. PERO'. City of Solitude ti impedisce di ATTIVARE abilità, non di GIOCARLE. Se una abilità si innesca, tu la puoi benissimo giocare ma non puoi giocare nessuna abilità che richieda un costo di attivazione (ossia che sia scritta come "[costo] : [DUEPUNTI] [effetto]") però puoi giocare lo stesso abilità che richiedano di pagare un costo durante la loro risoluzione come quella di [card]Lightning Rift[/card] e simili. |
|
| Autore: | Kratosso [ mer 19 gen 2011, 10:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E quindi nel caso ci fosse [card]Counterbalance[/card] in campo? nel turno dell'oppo con in campo la city, potrei utilizzarlo? EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io. |
|
| Autore: | Malhavoc [ mer 19 gen 2011, 10:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Stessa cosa... quella di counterbalance è una trigger, scatta comunque.. però ad esempio non potresti usare l'abilità ATTIVATA di un sensei top per poterti aggiustare le carte in cima prima che la trigger del counterbalance risolva. |
|
| Autore: | Kratosso [ mer 19 gen 2011, 10:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Malhavoc ha scritto: Stessa cosa... quella di counterbalance è una trigger, scatta comunque.. però ad esempio non potresti usare l'abilità ATTIVATA di un sensei top per poterti aggiustare le carte in cima prima che la trigger del counterbalance risolva.
Chiarissimo! una domanda sempre legata a Karmic justice: se distruggo direttamente lei, l'abilità come si comporta? |
|
| Autore: | Malhavoc [ mer 19 gen 2011, 10:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: 10/4/2004: If an opponent destroys Karmic Justice, it will trigger on its own destruction.
|
|
| Autore: | Lello90 [ mer 19 gen 2011, 15:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
@kratosso Ormai la mia city of solitude ti perseguita anche nei sogni!!... |
|
| Autore: | Kratosso [ mer 19 gen 2011, 15:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tralasciando il delirio di Lello90 dal quale mi dissocio, ho un'altra domanda: in eventuale esplosione di [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] che vanno a colpire sia [card]Karmic Justice[/card] sia altri incantesimi in campo, come si comporterà? Non capisco se l'effetto di distruzione si attiva una volta sola perchè il testo della carta dice "ogni volta" e la distruzione avviene in un colpo solo. ù Oppure si attiva per ogni permanente distrutto anche se questa "pulizia" avviene in maniera in un sol colpo. |
|
| Autore: | Malhavoc [ mer 19 gen 2011, 15:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vale per ogni permanente. Carta forte contro pernicious deed. |
|
| Autore: | Kratosso [ mer 19 gen 2011, 16:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Quindi Vs Enchatress un qualsiasi removal globale farà saltare di tutto. Bueno. |
|
| Autore: | Diego C [ mer 19 gen 2011, 16:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Kratosso ha scritto: Quindi Vs Enchatress un qualsiasi removal globale farà saltare di tutto.
Bueno. Che è un po' il motivo per cui si gioca Karmic Justice, non per il disegno. @malhavoc: si, ma se il disegno fosse stato brutto non l'avrei giocata a priori! :-p |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|