Tipo1.it
https://tipo1.it/

Psionic Blast domanda
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=21470
Pagina 1 di 2

Autore:  Zeiner [ dom 26 dic 2010, 16:38 ]
Oggetto del messaggio:  Psionic Blast domanda

Salve a tutti avevo una domanda da fare: se ho 2 punti vita e l'avversario ne ha 4, se gioco Psionic Blast la partita finisce in parita'?

Autore:  Diego C [ dom 26 dic 2010, 17:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì.

Autore:  Kobralex [ dom 26 dic 2010, 17:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Credo proprio di si :-D

Autore:  Zeiner [ lun 27 dic 2010, 6:06 ]
Oggetto del messaggio: 

vabe non si puo mai sapere :P

Autore:  -code- [ lun 27 dic 2010, 9:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Si, la partita non finisce nell'istante in cui un giocatore ha 0 punti vita ma nell'istante in cui si controllano gli effetti di stato (prima che venga ricevuta la priorità) e qualcuno ha 0 punti vita.
Tu tiri la blast e si risolve, il tuo oppo va a 0 e anche tu vai a 0, prima che la priorità ti torni un effetto di stato controllerà le vostre vite e, essendo entrambi voi a 0 la partita finirà in parità.

Autore:  Dark Sphere [ mer 5 gen 2011, 14:03 ]
Oggetto del messaggio: 

e in caso di parità si da una vittoria a ciascuno,vero? :-x e se si è già 1-1?

Autore:  Lord Gibbo [ mer 5 gen 2011, 14:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Dark Sphere ha scritto:
e in caso di parità si da una vittoria a ciascuno,vero? :-x e se si è già 1-1?


Direi di no....
Si gioca un'altro Game.

Cioè, tu devi VINCERE 2 Game. Pari non è Vittoria.
Se si è sull'1-1 e si pareggia la 3' si gioca un'altro Game se c'è tempo, se no è Patta.

Autore:  Haakon [ mer 5 gen 2011, 14:10 ]
Oggetto del messaggio: 

no, parità vale 0, sia per vite sotto zero contemporanee sia per time up.

Per cui pareggiare per vite sullo 0-0 richiederà di rincominciare di fatto da capo^^

se si sta 1-0 e si pareggia per vite, si andrà a un altro game sull'1-0

Autore:  Violator [ mer 5 gen 2011, 14:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Lord Gibbo ha scritto:
[
Direi di no....
Si gioca un'altro Game.

Cioè, tu devi VINCERE 2 Game. Pari non è Vittoria.
Se si è sull'1-1 e si pareggia la 3' si gioca un'altro Game se c'è tempo, se no è Patta.

[s]
WHAT?? Non si gioca mai il QUARTO game.Mai...Se sull'1-1 il game finisce in parità,anche il match sarà pari.[/s]


EDIT by Kalle: no, potete giocare anche mille game: il match termina o per tempo o quando uno ha vinto 2 game.

Autore:  Dark Sphere [ mer 5 gen 2011, 14:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Si gioca un'altro Game.


Cita:
Non si gioca mai il QUARTO game


Grazie della delucidazione,adesso ne so meno di prima :'|

Autore:  Flagro [ mer 5 gen 2011, 15:22 ]
Oggetto del messaggio: 

[s]va ragione Vicio :-p[/s]


EDIT by Kalle: no.

Autore:  Haakon [ mer 5 gen 2011, 15:42 ]
Oggetto del messaggio: 

la risposta alla questione è:

- se si muore entrambi nessuno vince il game (0 punti) e si va al prossimo game, se non se n'è già giocati 3

- comunque sia, al termine dei 3 game o del tempo vince il match chi ha vinto più game, altrimenti il match è tie (patta)

Autore:  Violator [ mer 5 gen 2011, 15:46 ]
Oggetto del messaggio: 

[s]Dalle Comprehensive Rules:

# 100.6a - Tournaments usually consist of a series of matches. A two-player match usually consists of the best two of three games, or sometimes the best three of five. A multiplayer match usually consists of only one game. [CompRules 2009/10/01]

Quindi si fa AL MEGLIO delle tre : significa che si giocano TRE match (se un giocatore vince i primi due match,il terzo è irrilevante e non si gioca),se dopo i primi due la partita è pari si gioca il terzo e chi vince ha vinto il match. Se si pareggia il terzo,la partita FINISCE in parità.

Non credo ci sia molto altro da spiegare... 8-*

Edit: Fiammato da Haakon,e aggiungo che si può pattare anche la prima,o la seconda partita,ma alla fine si contano i MIGLIORI RISULTATI su 3 partite. E da lì si determina il vincitore.[/s]



EDIT by Kalle: no. Vedi mio edit sopra o post di Starman sotto.

Autore:  Starman [ mer 5 gen 2011, 16:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Violator ha scritto:
Dalle Comprehensive Rules:

# 100.6a - Tournaments usually consist of a series of matches. A two-player match usually consists of the best two of three games, or sometimes the best three of five. A multiplayer match usually consists of only one game. [CompRules 2009/10/01]




100.6a Tournaments usually consist of a series of matches. A two-player match usually involves playing until one player has won two games. A multiplayer match usually consists of only one game. [CompRules 2010/10/01]

Autore:  gab_spencer [ mer 5 gen 2011, 19:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
A two-player match usually consists of the best two of three games
--> 2009

Cita:
A two-player match usually involves playing until one player has won two games
--> 2010

non si contraddicono ste 2 frasi???? o quantomeno non mi pare dicano la stessa cosa...immagino quindi che la seconda sia quella giusta (visto che è del 2010) e si possono giocare match finchè uno non arriva a 2...o ho capito io male?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/