| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Alterered Art https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=20943 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Joker [ sab 27 nov 2010, 18:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Alterered Art |
Io già so che le Artwork sono valide (anche in tornei) basta che il nome della carta, costo di lancio, tipo etc. sono presenti, so anche che ci sono alcuni autori che se gli spedisci le carte te le modificano (ricordo di aver visto foto di alcuni Force of Will modificate, stupende), ma per arrivare alla mia domanda, precisamente volevo conoscere se questa carta alterata ha validità http://cgi.ebay.com/Foil-Jace-Mind-Sculptor-Altered-Art-/120650019943?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c174d3467, l'autore è partito da un'isola e non da Jace, e quindi mi sorgono mille dubbi, avrebbe validità in quanto Jace da potersi usare nei tornei o rimarrebbe semplicemente una bella artwork da tenersi nel classatore?? |
|
| Autore: | Dreamer [ sab 27 nov 2010, 18:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Alterered Art |
Joker ha scritto: Io già so che le Artwork sono valide (anche in tornei) basta che il nome della carta, costo di lancio, tipo etc. sono presenti, so anche che ci sono alcuni autori che se gli spedisci le carte te le modificano (ricordo di aver visto foto di alcuni Force of Will modificate, stupende), ma per arrivare alla mia domanda, precisamente volevo conoscere se questa carta alterata ha validità http://cgi.ebay.com/Foil-Jace-Mind-Sculptor-Altered-Art-/120650019943?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c174d3467, l'autore è partito da un'isola e non da Jace, e quindi mi sorgono mille dubbi, avrebbe validità in quanto Jace da potersi usare nei tornei o rimarrebbe semplicemente una bella artwork da tenersi nel classatore??
E' valida nei tornei con proxy..e credo tu debba anche segnalare che lo è.. |
|
| Autore: | Joker [ sab 27 nov 2010, 18:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Alterered Art |
Dreamer ha scritto: Joker ha scritto: Io già so che le Artwork sono valide (anche in tornei) basta che il nome della carta, costo di lancio, tipo etc. sono presenti, so anche che ci sono alcuni autori che se gli spedisci le carte te le modificano (ricordo di aver visto foto di alcuni Force of Will modificate, stupende), ma per arrivare alla mia domanda, precisamente volevo conoscere se questa carta alterata ha validità http://cgi.ebay.com/Foil-Jace-Mind-Sculptor-Altered-Art-/120650019943?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c174d3467, l'autore è partito da un'isola e non da Jace, e quindi mi sorgono mille dubbi, avrebbe validità in quanto Jace da potersi usare nei tornei o rimarrebbe semplicemente una bella artwork da tenersi nel classatore?? E' valida nei tornei con proxy..e credo tu debba anche segnalare che lo è.. Non concordo per nulla, le artwork sono valide, ne ho già viste usate in tornei sanzionati anche, solo che credo fossero tutte carte originali reworkate e non carte diverse artworkate in un'altra carta, che pero' questa ha tutte le specifiche della carta che rappresenta, spero in qualche risposta da parte di un judge qualificato, grazie. |
|
| Autore: | Joker [ sab 27 nov 2010, 18:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Per avalorare la mia tesi posto un link dove la questione è stata discussa approfonditamente, dove si possono vedere anche degli esempi, fra qui quali forme sono valide e quali no, anche se non ricopre l'esempio per la quale ho posto io la mia domanda e pertanto aspetto una risposta di un judge possibilmente. http://mtgsalvation.com/1188-alterations-guide.html |
|
| Autore: | Dreamer [ sab 27 nov 2010, 18:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Alterered Art |
Joker ha scritto: Dreamer ha scritto: Joker ha scritto: Io già so che le Artwork sono valide (anche in tornei) basta che il nome della carta, costo di lancio, tipo etc. sono presenti, so anche che ci sono alcuni autori che se gli spedisci le carte te le modificano (ricordo di aver visto foto di alcuni Force of Will modificate, stupende), ma per arrivare alla mia domanda, precisamente volevo conoscere se questa carta alterata ha validità http://cgi.ebay.com/Foil-Jace-Mind-Sculptor-Altered-Art-/120650019943?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c174d3467, l'autore è partito da un'isola e non da Jace, e quindi mi sorgono mille dubbi, avrebbe validità in quanto Jace da potersi usare nei tornei o rimarrebbe semplicemente una bella artwork da tenersi nel classatore?? E' valida nei tornei con proxy..e credo tu debba anche segnalare che lo è.. Non concordo per nulla, le artwork sono valide, ne ho già viste usate in tornei sanzionati anche, solo che credo fossero tutte carte originali reworkate e non carte diverse artworkate in un'altra carta, che pero' questa ha tutte le specifiche della carta che rappresenta, spero in qualche risposta da parte di un judge qualificato, grazie. Ti sei risposto da solo..stampare una carta sopra un'altra non la rende una carta artworkata usabile, la rende solo una bella proxy, e come tale utilizzabile solo nei tornei che ammettono questo tipo di carte.. |
|
| Autore: | Joker [ sab 27 nov 2010, 19:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Alterered Art |
Dreamer ha scritto: Joker ha scritto: Dreamer ha scritto: Joker ha scritto: Io già so che le Artwork sono valide (anche in tornei) basta che il nome della carta, costo di lancio, tipo etc. sono presenti, so anche che ci sono alcuni autori che se gli spedisci le carte te le modificano (ricordo di aver visto foto di alcuni Force of Will modificate, stupende), ma per arrivare alla mia domanda, precisamente volevo conoscere se questa carta alterata ha validità http://cgi.ebay.com/Foil-Jace-Mind-Sculptor-Altered-Art-/120650019943?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c174d3467, l'autore è partito da un'isola e non da Jace, e quindi mi sorgono mille dubbi, avrebbe validità in quanto Jace da potersi usare nei tornei o rimarrebbe semplicemente una bella artwork da tenersi nel classatore?? E' valida nei tornei con proxy..e credo tu debba anche segnalare che lo è.. Non concordo per nulla, le artwork sono valide, ne ho già viste usate in tornei sanzionati anche, solo che credo fossero tutte carte originali reworkate e non carte diverse artworkate in un'altra carta, che pero' questa ha tutte le specifiche della carta che rappresenta, spero in qualche risposta da parte di un judge qualificato, grazie. Ti sei risposto da solo..stampare una carta sopra un'altra non la rende una carta artworkata usabile, la rende solo una bella proxy, e come tale utilizzabile solo nei tornei che ammettono questo tipo di carte.. Non mi sono risposto da solo mi sono solo fatto la domanda da solo, tu continui a guardarla dal lato sbagliato, qui nessuno ha stampato nulla sopra un'altra carta, qui semplicemente hanno ridisegnato A MANO (guarda ti trovi in giro anche qualche video come Terese Nielsen e altri autori le hanno create) artworkandole ad arte, spesso sono gli autori medesimi delle carte che lo fanno e non io o tu o pinco pallino, secondo me la carta in questione si potrebbe anche considerarla valida dato che ha tutte le caratteristiche necessarie e descritte nell'articolo, o forse non lo è o forse ancora dipenderà dal singolo judge DCI che ti trovi al torneo se te la fa o meno passare, dato che in alcuni casi sembra maggiormente una decisione soggettiva e non oggettiva (dato che non vi è una vera e propria regolamentazione a riguardo) da quello che ho capito io. Aggiungo il link di Terese Nielsen con i suoi esempi, chiunque volesse sia lei che alcuni altri autori (dietro compenso) vi possono alterare&firmare delle carte se gliele mandate (mantenendo la validità della medesima). http://teresenielsen.typepad.com/ |
|
| Autore: | Starman [ sab 27 nov 2010, 19:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Alterered Art |
Joker ha scritto: secondo me la carta in questione si potrebbe anche considerarla valida dato che ha tutte le caratteristiche necessarie e descritte nell'articolo
Non ha nemmeno una caratteristica valida. I criteri di cui tu parli sono lì per rendere riconoscibile la carta nel suo stato *originale*. La carta di cui parliamo non ha scritto "Isola", non ha una immagine lontanamente riconoscibile di un Isola, ecc. Non potrai giocarla né come Isola né come Jace. Al massimo qua si parla di counterfeit (contraffare), se uno ha brutte intenzioni .
E mi sembra chiaro che la Wizards ha interesse nel proteggere il suo mercato: difficilmente permetterà che carte di "valore" possano essere danneggiate da carte "casalinghe", per quanto le immagini possano essere belle. Visto che mi sembri uno che non si arrende con così poco, cerco qualcosa sul counterfeit. Ecco, direttamente dalla Wizards: "Altered or Counterfeit?" |
|
| Autore: | Dreamer [ sab 27 nov 2010, 19:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ehm....ma l'hai guardata la carta che hai linkato o no? Tu vorresti dirmi che il testo di questa carta è fatto a mano?? Un artwork, originale o meno, è una cosa..si disegna sopra l'originale e quindi questa è comunque giocabile..Questa no.. Ripeto, se parliamo di tornei sanzionati, quella da te linkata non è un Jace tms foil. Edit: Anticipato e corretto.. |
|
| Autore: | -code- [ sab 27 nov 2010, 20:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
1)se tu sei convinto che quella carta sia fatta a mano buon per te ma per farle foil si toglie lo strato "che brilla", si stampa sulla carta e infine si riappiccica la pellicola foil. Inoltre voglio vedere quello che con un pennello (o anche un pennarello, per quanto abbia la punta fine) riesce a fare tutte le lettere regolari e uguali. 2)i criteri descritti si riferiscono alla carta *originale*, quale è la carta *originale*? Ovvio, un isola! Di questa isola non si vedono ne il nome,ne la serie etc. Ergo non è ne un jace ne un isola, al massimo è una bella proxy per tornei dove sono ammesse. |
|
| Autore: | Diego C [ sab 27 nov 2010, 21:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se prendo 1 pagina della gazzetta e ci scrivo "Lightning Bolt - R - Instant - 3 sveglie" concorderai con me che non ho un bolt giocabile in torneo sanzionato. Idem qua, solo che al posto della gazzetta hai un'isola, fine della discussione. |
|
| Autore: | Drag [ sab 27 nov 2010, 22:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Alterered Art |
Ho capito cosa intendi, però manca l'originalità della carta, e quella conta come proxy. Secondo le regole quella è un isola, tra l'altro NON valida.... Quindi come jace è proprio impensabile da giocare, perchè come ha ben detto diego è a tutti gli effetti un ''bigliettino''.... |
|
| Autore: | StripFetcher [ sab 27 nov 2010, 23:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
anzi, per i miei gusti bisognerebbe pure provare che è un'isola!
|
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ dom 28 nov 2010, 3:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
StripFetcher ha scritto: anzi, per i miei gusti bisognerebbe pure provare che è un'isola!
![]() Esatto. non è una carta riconoscibile facilmente -> non è giocabile in nessuna funzione. Data la sua ambiguità, non la accetterei nemmeno ad un torneo proxy =P |
|
| Autore: | Zepplie [ dom 28 nov 2010, 4:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Quidi mi dite che io ho perso tempo a disegnare un loto su un 2 di picche e ora non lo posso gioa
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|