Tipo1.it
https://tipo1.it/

Si possono impilare mana abilities nello stap?
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=20674
Pagina 1 di 1

Autore:  Konqueror [ sab 13 nov 2010, 12:13 ]
Oggetto del messaggio:  Si possono impilare mana abilities nello stap?

Situazione A:

STAP - Posso impilare un'abilità di mana prima di STAPpare? E Dopo?

Mi interessava per sapere se posso fare la seguente cosa:

STAP

Uso [card]Phyrexian Tower[/card] per sacrificare una creatura rubata con [card]catene Vedalken[/card] e poi stappare in tranquillità.

So che non si può fare sicuramente con [card]High Market[/card] perchè non si possono impilare abilità o spell nello STAP (e le trigger come [card]Wakethrasher[/card] si risolvono nel mantenimento)

Autore:  Tritemio [ sab 13 nov 2010, 12:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche per attivare abilità di mana hai bisogno della priorità, e nella sottofase di stap nessun giocatore riceve la priorità. Quindi il primo momento utile è nel mantenimento dopo che si sono innescare le abilità che s'innescano al mantenimento.

Per inciso, anche se si potesse fare, potresti utilizzare quel mana solo nella sottofase di Stap.

Autore:  Konqueror [ sab 13 nov 2010, 12:52 ]
Oggetto del messaggio: 

si si, l'utilizzo di una mana source era dovuto al fatto che riguardo ad high market sapevo già la risposta :-D

grazie mille

Autore:  Tonno [ mar 16 nov 2010, 19:58 ]
Oggetto del messaggio: 

e quindi....


Posso o non posso, all'inizio del mio turno tappare un [card]frutteto proibito[/card] per dare un pirulo all'oppo e attivare così il [card]giuramento dei druidi[/card]?



Grazie



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Autore:  Diego C [ mar 16 nov 2010, 21:22 ]
Oggetto del messaggio: 

No, perché il primo momento utile per tappare la pirulanda è *dopo* il controllo di eventuale innesco [e non attivazione, occhio] di Oath, ergo sarà troppo tardi.

Domanda posta mille volte almeno cmq, cercate nella sezione per cortesia.

Autore:  Tonno [ mar 16 nov 2010, 21:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho provato...

Ma non è proprio amichevole come interfaccia...

O forse sono io anti hig-tech...


Grazie della delucidazione cmq


Saluti


Tonno

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/