Oggi è mer 24 giu 2026, 10:10


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si possono impilare mana abilities nello stap?
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 12:13 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Situazione A:

STAP - Posso impilare un'abilità di mana prima di STAPpare? E Dopo?

Mi interessava per sapere se posso fare la seguente cosa:

STAP

Uso [card]Phyrexian Tower[/card] per sacrificare una creatura rubata con [card]catene Vedalken[/card] e poi stappare in tranquillità.

So che non si può fare sicuramente con [card]High Market[/card] perchè non si possono impilare abilità o spell nello STAP (e le trigger come [card]Wakethrasher[/card] si risolvono nel mantenimento)
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 12:22 
Avatar utente

Iscritto il: gio 7 giu 2007, 16:36
Messaggi: 95
Località: Milano
Anche per attivare abilità di mana hai bisogno della priorità, e nella sottofase di stap nessun giocatore riceve la priorità. Quindi il primo momento utile è nel mantenimento dopo che si sono innescare le abilità che s'innescano al mantenimento.

Per inciso, anche se si potesse fare, potresti utilizzare quel mana solo nella sottofase di Stap.


Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 12:52 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
si si, l'utilizzo di una mana source era dovuto al fatto che riguardo ad high market sapevo già la risposta :-D

grazie mille
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 19:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 giu 2008, 12:40
Messaggi: 437
Località: Torbole sul Garda
e quindi....


Posso o non posso, all'inizio del mio turno tappare un [card]frutteto proibito[/card] per dare un pirulo all'oppo e attivare così il [card]giuramento dei druidi[/card]?



Grazie



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 21:22 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
No, perché il primo momento utile per tappare la pirulanda è *dopo* il controllo di eventuale innesco [e non attivazione, occhio] di Oath, ergo sarà troppo tardi.

Domanda posta mille volte almeno cmq, cercate nella sezione per cortesia.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 21:26 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 giu 2008, 12:40
Messaggi: 437
Località: Torbole sul Garda
Ho provato...

Ma non è proprio amichevole come interfaccia...

O forse sono io anti hig-tech...


Grazie della delucidazione cmq


Saluti


Tonno
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010