| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Passaggio di Priorità https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=20646 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Elle [ gio 11 nov 2010, 23:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | Passaggio di Priorità |
Giocando tra amici mi sono sorti dei dubbi relativi ai passaggi di priorità. Ho usato il "cerca" ma non ho trovato nulla. Mi sono andato a leggere la parte del regolamento relativa a “Timing and Priority”. Il dubbio è: Situazione di gioco: io sono il giocatore attivo. Ho al cimitero un [card]Golgari Grave-troll[/card]. Fase di Acquisizione: Metto al cimitero le prime 6 carte del grimorio e riprendo in mano il troll. Le carte sono [card]Dread return[/card], [card]Woodfall Primus[/card] e altre 4 ininfluenti. Fase principale. Il mio avversario attinge mana e gioca [card]Extirpate[/card] bersagliando Dread return (non è importante il fatto che abbia giocato proprio Extirpate, sarebbe stato lo stesso con un’altra abilità/magia con velocità istant che rimuova tutto il cimitero o da 1 a X carte). La domanda è: l’azione del mio avversario è corretta o avrebbe dovuto aspettare che io, (giocatore attivo) dopo aver deciso di non intraprendere nessuna azione, cedessi Priorità a lui? Leggendo il regolamento mi sembra di aver capito che finché non passo Priorità, l’avversario non può fare nulla. Spero di non aver capito male, grazie in anticipo per i chiarimenti. Ciao. |
|
| Autore: | Starman [ gio 11 nov 2010, 23:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
In breve. Elle ha scritto: Fase di Acquisizione: Metto al cimitero le prime 6 carte del grimorio e riprendo in mano il troll. Le carte sono [card]Dread return[/card], [card]Woodfall Primus[/card] e altre 4 ininfluenti. Fase principale. Prima cosa: Tra la Draw Step (facente parte della Beginning Phase) e la Main Phase deve avvenire un passaggio di priorità. Quindi già qua il tuo avversario può usare Extirpate senza che tu possa nemmeno pensare di giocare Dread Return. Poniamo che il tuo avversario ti lasci andare in Main Phase tranquillo: Elle ha scritto: Il mio avversario attinge mana e gioca [card]Extirpate[/card] bersagliando Dread return (non è importante il fatto che abbia giocato proprio Extirpate, sarebbe stato lo stesso con un’altra abilità/magia con velocità istant che rimuova tutto il cimitero o da 1 a X carte).
La domanda è: l’azione del mio avversario è corretta o avrebbe dovuto aspettare che io, (giocatore attivo) dopo aver deciso di non intraprendere nessuna azione, cedessi Priorità a lui? Sì, qua hai ragione. Tu sei il giocatore attivo quindi hai tu la priorità. Devi dichiarare di cedere priorità o, comunque, manifestare l'intenzione di passare ad altra Fase affinché l'avversario possa fare qualcosa. Tu puoi giocare Dread e se lo fai il tuo avversario non avrà più occasione di rimuoverlo (potrà usare Extirpate in risposta su altro comunque; ad esempio privandoti del target di Dread). |
|
| Autore: | Elle [ gio 11 nov 2010, 23:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Starman ha scritto: Tra la Draw Step (facente parte della Beginning Phase) e la Main Phase deve avvenire un passaggio di priorità.
Quindi già qua il tuo avversario può usare Extirpate senza che tu possa nemmeno pensare di giocare Dread Return. Ok perfetto, mi era sfuggito questo "piccolo" particolare. Grazie. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|