| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Regular Vs. Competitive https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=20642 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Parrucca [ gio 11 nov 2010, 19:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | Regular Vs. Competitive |
bhe è molto che non partecipo ad un grosso evento organizzato dalla wizzard e le mie precedenti esperienze mi dicono che in queste occasioni è piu' facile vincere (specie nei primi turni) perchè qualcuno sbaglia o non sa una determinata regola o comportamento che per effettiva abilita' nel giocare. Tra un paio di settimane c'e' il gp firenze , controllando l'ultimo gp che ho fatto è como '97 da li ad oggi c'e' una abisso . Rispetto ad un condominiale o un torneo classico tipo t1t et simila che tipo di cambiamenti/restrizioni ci sono che tipo di comportamento bisogna tenere ad un evento come un gp per evitare sanzioni piu' o meno gravi? |
|
| Autore: | Il Goblin [ gio 11 nov 2010, 22:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allora: 1-Mescola SEMPRE il mazzo all'avversario 2-Quando lo fai non spizzare le carte e rendilo evidente, magari guardando l'avversario in faccia, o girando la testa 3-Controlla sempre che lo slippino sia corretto e accertati dell'identità dell'avversario 4-Scandisci bene le fasi ad esempio dichiarando di voler andare in fase d'attacco o chiedendo di poter pescare. 5-Fai vedere chiaramente quante carte peschi magari appoggiandole prima sul tavolo 6-Tieni ben distinte le zone di gioco 7-tieni distinte le carte che hai in mano da quelle che guardi. 8-segna sempre tutte le vite su un foglio di carta in modo da tenere memoria di ogni variazione 9-Portati dadi e segnalini 10-Ricorda che ogni cosa che fai è fatta quindi pensa bene prima di ogni mossa perchè non ti faranno mai tornare indietro. 11-presta attenzione ai passaggi di priorità 12-Per qualsiasi problema o dubbio chiama un judge 13-non lasciare mai il mazzo incustodito o ne ritroverai 3 |
|
| Autore: | subzero [ gio 11 nov 2010, 22:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
io non ho mai fatto ne mai farò eventi del genere, perchè penso che al primo che mi direbbe qualcosa di strano con faccia seria, mi verrebbe da ridergli in faccia,e la paura di incontrarne è alta quelle pochissime volte che non sono potuto tornare indietro in tornei normali, sono rimasto quasi scioccato
è cosi bello giocare tranquilli |
|
| Autore: | Morgothian [ gio 11 nov 2010, 22:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ci sono tronei e tornei. Se uno gioca per divertirsi, gioca Regular o condominiali for fun non sanzionati. Se uno gioca Competitive o Professional, non deve rimanerci male se prende Game Loss perché non ha rivelato di Confidant, come non deve rimanerci male se viene squalificato dal torneo perché, alla chiamata di un Judge per sospetto pile shuffling land-spell-spell, si constata un'effettiva pila di land-spell-spell. Esempi a caterve, al GP di Madrid c'era uno con 43 lands che chiamava il Judge a ogni azione fatta senza chiedere il passaggio di priorità, o perché l'opponent, giocando Enchantress e Utopia Sprawl, aveva pescato di Argothian e poi scelto il colore di utopia ma non aveva dichiarato quale mettesse in pila prima. E si è preso Warning. |
|
| Autore: | subzero [ gio 11 nov 2010, 22:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
quelllo si, però dio bono, mi sembra un po trsiste vedere tutto l accanimento, però appunto sicuramente dipende da come si vede il gioco,
|
|
| Autore: | AndreTheGame [ gio 11 nov 2010, 22:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
posso garantire per esperienza ke alcune persone di questo forum si comportano come descritto sopra anke nei tornei tipo nvl o t1t (come citato)... qualcuno pone sempre il lato agonistico davanti al ritrovo tra conoscenti/amici... eventi come l'ovino poi sono esempi lampanti dove alcuni personaggi si attaccano a mille scuse per far dare game loss per vincere partite perse, perkè colmano così qualche lacuna o per arrivare in top8 in tornei dove devi fare 8-0-1 per entrare (nei gp mi sembra si arrivi anke a 17-0-1 per entrare...figuararsi, se posso attaccarmi a qualche minima cazzata nn ci penso 2 volte..)... secondo me ci sono condotte molto poco sportive, specialmente ai grandi eventi: a ivanoinferie mi sembra ke ad annecy (anke ad altri in quel posto) si sono attaccati a stronzate per dargli game loss ke poi ha preso... quindi occhio... ricordati ogni effetto ke va in pila, se hai dubbi ci sono i judge, usa dei segnalini per rinfrescare la memoria: tipo tieni un dado sul mazzo per ricordarti le abilità ke vanno in pila nel mantenimento, così ke vedendolo sulle carte ti ricordi cosa devi fare... |
|
| Autore: | affinitylover [ gio 11 nov 2010, 23:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Anche a me verrebbe da ridere in faccia a un tale che mi critica perchè non ho dichiarato bene la pila di spell quando è chiara, oppureper i passaggi di priorità. Ma soloperchè se ti devi attaccare ai cavilli per vincere e non te ne vergogni fai proprio schifo.... |
|
| Autore: | Kalle [ gio 11 nov 2010, 23:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E' sufficiente essere chiari quando si gioca. Molto spesso si creano veri fraintendimenti perchè ciò che è scontato per un italiano può non esserlo per uno straniero o ciò che è scontato per un giocatore di tipo2 può non esserlo per uno di tipo1. Parlate sempre e cercate di essere chiari. Vi divertirete anche di più.
|
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ ven 12 nov 2010, 13:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
c'è poco da ridere quando ad un torneo si paga un entry fee di 20-25 euro e i premi sono di qualche centinaio di euro. Non è per cattiveria ma se esistono delle regole vanno rispettate, presentarsi ad un torneo competitive significa saper di andare incontro ad un certo ambiente. Far rifare le giocate è una cortesia, non un obbligo. Il rel serve anche a determinare la serietà di un evento in funzione premi/iscrizione: se si vuole vincere di più, è normale dover andare in un ambiente più formale. Certo, liberi di non parteciparvi. C'è chi gioca a magic solo tra amici, non c'è nulla di male. affinitylover ha scritto: Anche a me verrebbe da ridere in faccia a un tale che mi critica perchè non ho dichiarato bene la pila di spell quando è chiara, oppureper i passaggi di priorità. Ma soloperchè se ti devi attaccare ai cavilli per vincere e non te ne vergogni fai proprio schifo....
ti faccio un esempio. Ultimo ovinogeddon (competitive), sul g3 l'avversario tira [card]fireblast[/card] e non ha mana libero, tiri [card]spell pierce[/card] o moriresti. L'avversario ti dice "eh ma era ovvio che prendevo mana dalle due terre". Tu che fai? Lo lasci rifare e perdi un torneo x cui magari hai organizzato un viaggio, preso un albero e giorni di ferie per dimostrare di essere compassionevole? Posso assicurarti che a ridere in faccia all'avversario non è lui quello che fa una brutta figura in questo caso... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|