Oggi è mer 24 giu 2026, 10:11


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mescolare il mazzo all'opponent.
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:47 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
Non è una cosa che solitamente chiedo , ma cosi tra i bisbigli qua e la mi è parso di capire che da qualche tempo da wizzard sconsiglia di mescolare il deck avversario.

Ora lo sconsiglia come si traduce in un torneo magari di una certa importanza come puo' essere il gp di firenze?

Se un judge viene chiamato è sua la decisione di far mescolare il mazzo e puo' decidere si/no di volta involta?


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:51 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:42
Messaggi: 2136
Località: Salcazzolandia
che io sappia c'è l' obbligo di mescolare il mazzo dell' opponent...
se poi ultimamente siano cambiate le cose, non so... :'|


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:52 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 mag 2008, 14:41
Messaggi: 503
Località: Vigevano (PV)
loifer ha scritto:
che io sappia c'è l' obbligo di mescolare il mazzo dell' opponent...


ma da quando?? :->


Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:54 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Se guardi i video dei GP, noterai che l'avversario ti mescola il mazzo prima di ogni Game, ogni volta che Fetchi o comunque ogni volta in cui cerchi nel mazzo.

Quindi un arbitro non penso che ti impedisca di mischiare il mazzo dell'oppo.

@Flagro: In teoria nei tornei grossi è così.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:59 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Non capisco il senso di questa politica da parte della Wizard. Quale sarebbero i risvolti negativi della mescolata di mazzo all'oppo?

Fino a che nessuno andrà dal judge a piangere riguardo al mio comportamento, io continuerò a mescolare il mazzo dell'oppo. Può anche non semrare, ma di gente che trassa in giro ce ne è parecchia.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:42
Messaggi: 2136
Località: Salcazzolandia
Dreg ha scritto:
... di gente che trassa in giro ce ne è parecchia.

appunto per quello sarebbe meglio se l'oppo non mi mischiasse il mazzo:può tranquillamente mettermi una terra in cima ogni volta che lo fa...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:05 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
ok perfetto ma pare che ora le cose siano cambiate , ho chiesto ad un judge ieri sera (anche se poi nn ho potuto approfondire la questione).

La risposta è stata:
"la wizzard sconsiglia di mescolare il mazzo all'avversario "

Cita:
Non capisco il senso di questa politica da parte della Wizard. Quale sarebbero i risvolti negativi della mescolata di mazzo all'oppo?

Fino a che nessuno andrà dal judge a piangere riguardo al mio comportamento, io continuerò a mescolare il mazzo dell'oppo. Può anche non semrare, ma di gente che trassa in giro ce ne è parecchia.


il fatto è semplice se prima di ogni partita e se ogni volta che si manipola il mazzo l'opponent ci chiede di mescolare il mazzo questa procedura puo' diventare un arma per perdere tempo .

quindi come ci si comporta?


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:09 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Cita:
"la wizzard sconsiglia di mescolare il mazzo all'avversario "


Questa mi sa tanto di risposat alla "Forse che si, forse che no, ma per me, boh.."
Comunque "sconsigliare" è una parola molto differente da "vietare", quindi non credo che possainfluire su eventuali partite di torneo, se sia sanzionabile o no. La cosa che ancora non mi spiego è il perchè di questa azione.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:11 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
beh, dici all'oppo di velocizzare la cosa. se non lo fa, chiami il Judge e dici che per te l'oppo sta deliberatamente facendo Slow Play.
Li poi starà al Judge...

Vorrei chiedere però ad un Judge se è possibile, dopo che l'oppo l'ha mescolato, "Alzare" (o "tagliare") il mio mazzo. questo per evitare che, come detto da Loifer, l'oppo mi metta una terra in cima.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:14 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
se l'obiettivo è evitare trassate, secondo me sarebbe più equo tagliare semplicemente il mazzo dell'avversario piuttosto che scozzarlo: se io trasso mentre mi scozzo il mazzo e mi tagli hai risolto il problema, se invece me lo scozzi tu e trassi non posso farci nulla...

Insomma, io attendo che vietino questa usanza del cavolo, piuttosto che lo sconsiglino e basta.


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:18 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
Cita:
Vorrei chiedere però ad un Judge se è possibile, dopo che l'oppo l'ha mescolato, "Alzare" (o "tagliare") il mio mazzo. questo per evitare che, come detto da Loifer, l'oppo mi metta una terra in cima.


che io sappia al momento una volta che l'opponent ti porge il mazzo , non è possibile manipolarlo ulteriormente.

Cita:
Comunque "sconsigliare" è una parola molto differente da "vietare"

perfetto ma se da una posizione di avvallo della procedura si passa ad un invito ad evitare di farlo , forse vogliono gia' darci qualche indicazione.

Cita:
beh, dici all'oppo di velocizzare la cosa. se non lo fa, chiami il Judge e dici che per te l'oppo sta deliberatamente facendo Slow Play.


si ok ma in torneo magari grosso che so da 500 o piu' persone magari ti trovi 5/6/7 giocatori che cercano di abusare della cosa che fai metti la quasi totalita dello staf arbritrale a controllare quei match per verificare lo slow play?


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Parrucca ha scritto:
Cita:
beh, dici all'oppo di velocizzare la cosa. se non lo fa, chiami il Judge e dici che per te l'oppo sta deliberatamente facendo Slow Play.


si ok ma in torneo magari grosso che so da 500 o piu' persone magari ti trovi 5/6/7 giocatori che cercano di abusare della cosa che fai metti la quasi totalita dello staf arbritrale a controllare quei match per verificare lo slow play?


Si ma lo stesso discorso vale anche se, 5/6/7 persone fanno slowplay anche non mescolandoti il mazzo...
Cioè, se pensano 2 minuti su una Brain o se passano in rasegna 3 volte il mazzo per una fetch o se tra G1 e G2 fanno Pile-Shuffoling un paio di volte... uno che vuol fare slowplay lo può fare indipendentemente dal fatto che ti mescoli o no il mazzo.
La soluzione al problema non è vietare di mescolare il mazzo dell'oppo (parlando dello slowpaly). sinceramente, non facendo il Judge, non so cosa si fa in questi casi.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:29 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
Cita:
Si ma lo stesso discorso vale anche se, 5/6/7 persone fanno slowplay anche non mescolandoti un il mazzo...
Cioè, se pensano 2 minuti su una Brain o se passano in rasegna 3 volte il mazzo per una fetch o se tra G1 e G2 fanno Pile-Shuffoling un paio di volte... uno che vuol fare slowplay lo può fare indipendentemente dal fatto che ti mescoli o no il mazzo.
La soluzione al problema non è vietare di mescolare il mazzo dell'oppo (parlando dello slowpaly). sinceramente, non facendo il Judge, non so cosa si fa in questi casi.


si ok ma cosi' da un "arma in piu' a chi vuole fare slow play , diciamo che io su ogni mio turno posso pensarci che so un paio di minuti , che mi sembra un tempo abbondante per falutare la gran parte delle situazioni , poi mettiamo che mi prendo che so quei 30 secondi ogni volta che il mio oppo fa qualcosa e posso valutare una risposta , IN piu' ogni volta che si manipola i mazzo ci sto 40/50 secondi a mescolare.

poi diciamoci la verita' possiamo fare tutte le supposizioni e ilazioni del caso , finche non ci sara un judge a darci una risposta precisa , non avremmo altro che opinioni piu' o meno discordanti sull'argomento.


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:31 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
Da regolamento è un tuo diritto e dovere mischiare il mazzo all'oppo.

Se ci sono anche 100 giocatori che usano lo slow play, i judge saranno in grado di seguirli adeguatamente e se opportuno dare warning, gl o ml.

Mischiare è una delle cose più importanti in un torneo, fatelo sempre.

Ciau

ps alla fine basta dare 5 shufflate iniziali e ogni fetch/tutore 3/4 shuflate.. anche se manipola il mazzo 15 volte e voi impiegate 10 secondi a shuflata perdete in totale 2 minuti e 30 per partita.. e non mi sembra molto.


Immagine
https://www.woodedteam.com
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 14:11 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
A chi si sente in "imbarazzo" a mischiare il mazzo all'opponent consiglio di vederla sotto un altro punto di vista :

"Se il nostro avversario non ha nulla da nascondere , perchè in ogni occasione in cui avviene una randomizzazione del deck avviene in modo adeguato , sia da parte sua , che da parte nostra , non si può creare nessuna situazione di disagio. " :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010