| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| bridge from below + magus del tabernacolo https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=20207 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Minosse555 [ mer 20 ott 2010, 15:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | bridge from below + magus del tabernacolo |
Salve a tutti, ho una domanda su una situazione di gioco che mi si è presentata ma che non mi è molto chiara... Gioco contro dredge e il mio oppo ha 2 [card]bridge from below[/card] nel cimitero e una creatura qualsiasi in campo. Io ho in gioco 1 [card]magus del tabernacolo[/card]. Nel suo mantenimento, il mio avversario non può pagare 1 mana per mantenere in vita la sua creatura che finisce quindi nel cimitero. A questo punto si innesca l'abilità dei ponti e mette in gioco 2 zombie 2/2. La domanda è: l'abilità del magus è attiva anche per i 2 nuovi zombie che sono entrati grazie al bridge oppure non risentono di questo effetto? Spero di essermi spiegato grazie a tutti per la risposta.... |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mer 20 ott 2010, 15:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
per i due zombie non dovrai pagare il mana di mantenimento quel turno. L'abilità che viene data dal magus alle creature è un'abilità innescata che si innesca precisamente ad inizio mantenimento: quel momento è gia passato quando entrano gli zombie. |
|
| Autore: | Mandalore [ mer 20 ott 2010, 15:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ovviamente non risentono in quanto l'abilità del magus si applica una sola volta all'inizio del mantenimento. Quando lui decide di non mantenere le creature che controlla IN QUEL MOMENTO l'abilità si è ormai "risolta" ed è solo a quel punto che triggera quella dei ponti mettendo i piruli. Qualche judge poi la scriverà più "regolisticamente", ma il succo è quello. Ciao! EDIT: splitsecondato
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|