| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Mimic vat https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=20172 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | mara87x [ mar 19 ott 2010, 11:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Mimic vat |
ciao , voleovo fare una domanda su [card]mimic vat[/card] se io e il mio avversario abbiao in gioco questa carta e muore una creatura come facciamo a decidere chi prende la creatura ? grazie =) |
|
| Autore: | Diego C [ mar 19 ott 2010, 14:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Secondo regola APNAP [Active Player / Non Active Player]: quando più abilità si innescano contemporaneamente, vanno prima in pila quelle controllate dal giocatore attivo e poi quelle controllate dall'altro. Ergo se è il tuo turno e crepa qualcosa, se la "prende" il tuo avversario visto che la sua abilità risolve per prima, e viceversa. |
|
| Autore: | mara87x [ mar 19 ott 2010, 15:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Diego C ha scritto: Secondo regola APNAP [Active Player / Non Active Player]: quando più abilità si innescano contemporaneamente, vanno prima in pila quelle controllate dal giocatore attivo e poi quelle controllate dall'altro.
Ergo se è il tuo turno e crepa qualcosa, se la "prende" il tuo avversario visto che la sua abilità risolve per prima, e viceversa. scusami credo di aver capito male ma nel mio turno sono io il giocatore attivo giusto ? quindi prendo io nel mio no ? |
|
| Autore: | khaleb [ mar 19 ott 2010, 16:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tuo turno > sei tu il giocatore attivo > se si innescano abilità in contemporanea, va prima in pila quella controllata da te, poi quella del tuo avversario > si risolve prima quella del tuo avversario ergo, nel tuo turno "prende lui" |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mar 19 ott 2010, 16:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dalla guida "apnap: canna fumarie e cavi" Oracolo ha scritto: La risposta che ci danno le Comprehensive Rules è semplice: APNAP.
Questo acronimo sta per "Active Player, Non-Active Player", e si riassume più o meno così: quando più abilità si sono innescate dall'ultima volta che un giocatore ha ottenuto la priorità, e stanno aspettando di essere messe in pila, vanno in pila prima le abilità innescate controllate dal giocatore attivo (quello che controlla il turno), nell'ordine che preferisce, poi le abilità innescate controllate dal giocatore non attivo nell'ordine che preferisce. Quindi ogni giocatore ha la facoltà di scegliere l'ordine in cui vanno in pila le proprie abilità innescate, se più di una; va da sé che le abilità si risolveranno nell'ordine inverso rispetto a come sono state messe in pila, quindi occorre un minimo di pianificazione. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|