Oggi è sab 27 giu 2026, 22:30


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema fondamentale... Ruota del Sole e della Luna
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 20:45 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 ott 2010, 0:36
Messaggi: 6
intanto mi presento a tutti sono nuovo su questo forum ma conosco megic dal periodo della 4 edizione, cronicles ecc ecc.
ho un problema fondamentale che mi è sorto in una partita qualche giorno fa.
ho in campo [card]piano di yawgmoth[/card]
e gioco la carta [card]Ruota del sole e della luna[/card]

ora con queste due carte in campo, cosa succede? le mie carte dove vanno?
grazie a tutti anticipatamente :-p


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il testo Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 21:23 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
[card]Yawgmoth's Agenda[/card] ha un replacement effect: invece di mettere la carta in cimitero la rimuovi.
[card]Wheel of Sun and Moon[/card] ha anche un replacement effect: invece di mettere la carta in cimitero la metti in fondo al grimorio (diamo per scontato che bersagli te stesso con la Wheel chiaramente).

Visto che ci sono due replacement effect che si applicano nello stesso momento, sei tu (=giocatore con la carta che "subisce" gli effetti) che decidi quale dei due applicare di volta in volta.
Es., se decidi di applicare Moon la carta finirà in fondo al grimorio ---> non finirà più in cimitero ---> Agenda non si applica.
Analogo nel caso in cui decidi di applicare Agenda prima (la carta verrà rimossa).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 22:16 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 ott 2010, 0:36
Messaggi: 6
grazie mille!
un ultima cosa, se io uso una carta del mio cimitero grazie al piano, in quel momento ho deciso di applicare il piano? oppure posso giocare dal cimitero e poi decidere se mettere la carta in fondo al grimorio o eliminarla?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 19:33 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
gotic ha scritto:
oppure posso giocare dal cimitero e poi decidere se mettere la carta in fondo al grimorio o eliminarla?


Questa.
Gli effetti dell'Agenda sono "indipendenti": sfruttare il potere dell'Agenda non ti vincola nella scelta su quale replacement effect applicare.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010