Oggi è ven 26 giu 2026, 5:20


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: artwork particolare
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 12:23 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Se in un artwork per motivi "artistici" si deve coprire il nome/testo/tipo di carta e questo viene poi riscritto precisamente (chessò magari anche aggiornato all'ultimo reword) la carta è giocabile?

Chessò se cancello istantaneo e scrivo Instant su un fulmine è giocabile ugualmente?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 12:35 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 ott 2009, 13:25
Messaggi: 313
Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Da quanto ho capito l'importante è che la carta sia riconoscibile (nome, casting cost e simbolo dell'edizione) quindi su istant puoi anche scriverci gatto..idem per il testo..
Titolo nn lo so..


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 13:10 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
il titolo deve essere ben visibile, così come il casting cost, il tipo di creatura e a il testo della carta. tranne nel caso delle terre base che possono lasciare solo il nome della carta. Se ci fate caso in tutti gli artwork full la carta è ben riconoscibile...


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 10:01 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
si lo so, ma se cancello stregoneria e lo riscrivo c'è comunque il tipo. E' valido come discorso o no?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 10:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
se è ben riconoscibile si. ma è sempre bene chiedere al judge che deciderà se è giocabile o meno. tuttavia sarebbe meglio che tutte le sue parti siano ben visibili (uno stratagemma si trova sempre XD )


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 10:19 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
lo so che alcuni judge sono più aperti, vorrei sapere se va bene SEMPRE, ovvero che nessuno può dirmi niente. Vorrei giocare tranquillo (l'idea era di far riscrivere in jappo una carta vecchia).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 11:28 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Mi piacciono i judge aperti. :D
L'interpretazione dell'artwork di una carta è sempre soggettiva.
Meno è artworkata più facile è ottenere il consenso di tutti gli arbitri.
Riscrivere il testo di una carta in giapponese, ad esempio, non facilita la riconoscibilità della carta. Se a questo aggiungi un artwork particolare che modifica pesantemente l'immagine originale, è facile che la carta non sia ritenuta giocabile.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 22:43 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
quindi diciamo
- una [card]force of will[/card] in jappo ma con la figura intonsa va bene?
- una "" col testo riscritto rewordandola con nuovo oracle text va bene?
- una "" col testo cancellato e riscritto in maniera diversa? chessò in stampatello o corsivo leggibile
- le force in jappo con la figura modificata ma lasciando la posa? non so spiegarmi, stavano nel post pimp ma fondamentalmente la posa è uguale ma il soggetto è uno jusam, o un serendib... e riscritte in jappo.


scusate se faccio esempi miratamente inusuali ma vorrei farmi un'idea chiara.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 10:32 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Kalle ha scritto:
L'interpretazione dell'artwork di una carta è sempre soggettiva.
Meno è artworkata più facile è ottenere il consenso di tutti gli arbitri.
Riscrivere il testo di una carta in giapponese, ad esempio, non facilita la riconoscibilità della carta. Se a questo aggiungi un artwork particolare che modifica pesantemente l'immagine originale, è facile che la carta non sia ritenuta giocabile.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 11:09 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 set 2009, 21:43
Messaggi: 58
Località: La casa dell'Operaio
Konqueror ha scritto:
quindi diciamo
- una [card]force of will[/card] in jappo ma con la figura intonsa va bene?
- una "" col testo riscritto rewordandola con nuovo oracle text va bene?
- una "" col testo cancellato e riscritto in maniera diversa? chessò in stampatello o corsivo leggibile
- le force in jappo con la figura modificata ma lasciando la posa? non so spiegarmi, stavano nel post pimp ma fondamentalmente la posa è uguale ma il soggetto è uno jusam, o un serendib... e riscritte in jappo.


scusate se faccio esempi miratamente inusuali ma vorrei farmi un'idea chiara.


Non ho titoli "legali" per risponderti ma solo leggo da anni su MTG:Salvation il lunghissimo thread sugli artwork: i vari pareri dei judge e il sempre citato articolo sul sito Wizards seguono quello che ti ha scritto (2 volte :) ) Kalle.

Molti artwork di FOW sono esattamente come quelli che descrivi, poi: secondo quanto letto e secondo le esperienze di quelli che le usano su MTG:S, direi che il tuo primo esempio (una [card]force of will[/card] in jappo ma con la figura intonsa va bene?) è quello che più probabilmente non ti farà avere mai noie coi judge; sulla seconda e la terza, è davvero discrezionale; sulla quarta nutro seri dubbi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010