Oggi è mar 23 giu 2026, 2:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Morph & humility
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 16:47 

Buongiorno, avevo due domande per i judge (e non) riguardo all'interazione tra morph e [card]humility[/card]:

-caso 1: mia creatura con morph in campo (a faccia in giù). Oppo cala humility. Se io non smorpho la creatura mentre humility è in pila, potrò farlo in seguito (con humility ormai in campo), oppure no?;

-caso 2: humility già in gioco, calo a faccia in giù la mia creatura con morph, posso farlo (credo di sì, humility non è dio...)? potrò poi smorpharla, oppure rimarrà un 1/1 senza abilità finchè humility è in campo?

...detto in breve: morph è influenzata da humility? cambia qualcosa se cambia l'ordine con cui le due carte (quella con morph e humility) entrano in campo?

Thanks

"Non preoccuparti della mia origine, della mia razza o del mio lignaggio. Chiedi i miei risultati nell'arena e poi fai la tua scommessa."-Arcanis l'Onnipotente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 21:03 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Puoi giocare la carta con Morph e metterla in gioco.
C'è un effetto continuo che fornisce al controllore di quella carta l'opzione di girare la creatura a faccia in su.
Questo *non* viene influenzato da Humility.

Ma c'è la fregatura ^^'.

Il Regolamento ha scritto:
]702.34d If you have priority, you may turn a face-down permanent you control face up. This is a special action; it doesn’t use the stack (see rule 115). To do this, show all players what the permanent’s morph cost would be if it were face up, pay that cost, then turn the permanent face up. (If the permanent wouldn’t have a morph cost if it were face up, it can’t be turned face up this way.) The morph effect on it ends, and it regains its normal characteristics. Any abilities relating to the permanent entering the battlefield don’t trigger when it’s turned face up and don’t have any effect, because the permanent has already entered the battlefield.

Nel girare la carta devi rivelare il suo costo di Morph.
Peccato che il costo non c'è visto che è prontamente tolto da Humility.
Ergo non puoi smorfare.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]