| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| artwork particolare https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19703 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Konqueror [ sab 25 set 2010, 12:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | artwork particolare |
Se in un artwork per motivi "artistici" si deve coprire il nome/testo/tipo di carta e questo viene poi riscritto precisamente (chessò magari anche aggiornato all'ultimo reword) la carta è giocabile? Chessò se cancello istantaneo e scrivo Instant su un fulmine è giocabile ugualmente? |
|
| Autore: | Maco [ sab 25 set 2010, 12:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Da quanto ho capito l'importante è che la carta sia riconoscibile (nome, casting cost e simbolo dell'edizione) quindi su istant puoi anche scriverci gatto..idem per il testo.. Titolo nn lo so.. |
|
| Autore: | M.O.D. [ sab 25 set 2010, 13:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
il titolo deve essere ben visibile, così come il casting cost, il tipo di creatura e a il testo della carta. tranne nel caso delle terre base che possono lasciare solo il nome della carta. Se ci fate caso in tutti gli artwork full la carta è ben riconoscibile... |
|
| Autore: | Konqueror [ lun 27 set 2010, 10:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
si lo so, ma se cancello stregoneria e lo riscrivo c'è comunque il tipo. E' valido come discorso o no? |
|
| Autore: | M.O.D. [ lun 27 set 2010, 10:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
se è ben riconoscibile si. ma è sempre bene chiedere al judge che deciderà se è giocabile o meno. tuttavia sarebbe meglio che tutte le sue parti siano ben visibili (uno stratagemma si trova sempre )
|
|
| Autore: | Konqueror [ lun 27 set 2010, 10:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
lo so che alcuni judge sono più aperti, vorrei sapere se va bene SEMPRE, ovvero che nessuno può dirmi niente. Vorrei giocare tranquillo (l'idea era di far riscrivere in jappo una carta vecchia). |
|
| Autore: | Kalle [ lun 27 set 2010, 11:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mi piacciono i judge aperti.
L'interpretazione dell'artwork di una carta è sempre soggettiva. Meno è artworkata più facile è ottenere il consenso di tutti gli arbitri. Riscrivere il testo di una carta in giapponese, ad esempio, non facilita la riconoscibilità della carta. Se a questo aggiungi un artwork particolare che modifica pesantemente l'immagine originale, è facile che la carta non sia ritenuta giocabile. |
|
| Autore: | Konqueror [ mar 28 set 2010, 22:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
quindi diciamo - una [card]force of will[/card] in jappo ma con la figura intonsa va bene? - una "" col testo riscritto rewordandola con nuovo oracle text va bene? - una "" col testo cancellato e riscritto in maniera diversa? chessò in stampatello o corsivo leggibile - le force in jappo con la figura modificata ma lasciando la posa? non so spiegarmi, stavano nel post pimp ma fondamentalmente la posa è uguale ma il soggetto è uno jusam, o un serendib... e riscritte in jappo. scusate se faccio esempi miratamente inusuali ma vorrei farmi un'idea chiara. |
|
| Autore: | Kalle [ mer 29 set 2010, 10:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Kalle ha scritto: L'interpretazione dell'artwork di una carta è sempre soggettiva.
Meno è artworkata più facile è ottenere il consenso di tutti gli arbitri. Riscrivere il testo di una carta in giapponese, ad esempio, non facilita la riconoscibilità della carta. Se a questo aggiungi un artwork particolare che modifica pesantemente l'immagine originale, è facile che la carta non sia ritenuta giocabile. |
|
| Autore: | pzMax [ mer 29 set 2010, 11:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Konqueror ha scritto: quindi diciamo
- una [card]force of will[/card] in jappo ma con la figura intonsa va bene? - una "" col testo riscritto rewordandola con nuovo oracle text va bene? - una "" col testo cancellato e riscritto in maniera diversa? chessò in stampatello o corsivo leggibile - le force in jappo con la figura modificata ma lasciando la posa? non so spiegarmi, stavano nel post pimp ma fondamentalmente la posa è uguale ma il soggetto è uno jusam, o un serendib... e riscritte in jappo. scusate se faccio esempi miratamente inusuali ma vorrei farmi un'idea chiara. Non ho titoli "legali" per risponderti ma solo leggo da anni su MTG:Salvation il lunghissimo thread sugli artwork: i vari pareri dei judge e il sempre citato articolo sul sito Wizards seguono quello che ti ha scritto (2 volte ) Kalle.
Molti artwork di FOW sono esattamente come quelli che descrivi, poi: secondo quanto letto e secondo le esperienze di quelli che le usano su MTG:S, direi che il tuo primo esempio (una [card]force of will[/card] in jappo ma con la figura intonsa va bene?) è quello che più probabilmente non ti farà avere mai noie coi judge; sulla seconda e la terza, è davvero discrezionale; sulla quarta nutro seri dubbi. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|