| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| assegnazione danni etc. https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19630 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | sperlari2 [ mer 22 set 2010, 20:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | assegnazione danni etc. |
scusate la domanda che potrebbe sembrare banale ma non ho trovato la risposta nei vari topic. se non erro le fasi della fase di combattimento sono: Interfase di inizio del combattimento Interfase di dichiarazione degli attaccanti Interfase di dichiarazione dei bloccanti Interfase del danno da combattimento Interfase di fine del combattimento poniamo il caso: giocatore A attacca con una creatura 3/3 con travolgere e il giocatore B si difende con un'altra creatura 1/1. Può il giocatore B giocare ad esempio [card]verità riecheggiante[/card] per rimbalzarsi la creatura e salvarsela? Se sì, la creatura del giocatore A resta parata? Quanti danni però passano visto che ha travolgere? |
|
| Autore: | Kalle [ mer 22 set 2010, 23:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Puoi rimbalzare il bloccante durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia dopo aver dichiarato i blocchi e prima di assegnare i danni). L'attaccante rimane bloccato, ma avendo travolgere e non avendo più un bloccante potrà assegnare tutti i danni direttamente al giocatore o al planeswalker che stava attaccando. |
|
| Autore: | sperlari2 [ gio 23 set 2010, 0:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
la stessa cosa vale per uno spigo, lui me lo deve fare per forza nella dichiarazione degli attaccanti altrimenti quando io ho già dichiarato i bloccanti le sue creature restano bloccate giusto? e spade a spighe si risolve successivamente? |
|
| Autore: | festeringGAB [ gio 23 set 2010, 0:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Kalle ha scritto: Puoi rimbalzare il bloccante durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia dopo aver dichiarato i blocchi e prima di assegnare i danni).
L'attaccante rimane bloccato, ma avendo travolgere e non avendo più un bloccante potrà assegnare tutti i danni direttamente al giocatore o al planeswalker che stava attaccando. non ne assegna solo 2? tutti e 3 i danni vanno a segno?(supponendo sempre la 3/3 trample) se non aveva travolgere risultava bloccata e finiva li giusto? |
|
| Autore: | Chain [ gio 23 set 2010, 0:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
sperlari2 ha scritto: la stessa cosa vale per uno spigo, lui me lo deve fare per forza nella dichiarazione degli attaccanti altrimenti quando io ho già dichiarato i bloccanti le sue creature restano bloccate giusto? e spade a spighe si risolve successivamente?
la spade a spighe si risolve nella sottofase durante la quale l'hai giocato, quando entrambi i giocatori non vogliono piu' giocare alcunché. sticky sulla fase di combattimento pls ._. |
|
| Autore: | erdjinn [ gio 23 set 2010, 9:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
festeringGAB ha scritto: non ne assegna solo 2? tutti e 3 i danni vanno a segno?(supponendo sempre la 3/3 trample) Prima di M10 il giocatore B avrebbe potuto giocare il rimbalzo con il danno in pila, e quindi prenderne uno in meno. Ora non più, o lo fa prima dei danni, o non lo fa punto. festeringGAB ha scritto: se non aveva travolgere risultava bloccata e finiva li giusto?
Esatto. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|