Tipo1.it
https://tipo1.it/

assegnazione danni etc.
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19630
Pagina 1 di 1

Autore:  sperlari2 [ mer 22 set 2010, 20:59 ]
Oggetto del messaggio:  assegnazione danni etc.

scusate la domanda che potrebbe sembrare banale ma non ho trovato la risposta nei vari topic.

se non erro le fasi della fase di combattimento sono:

Interfase di inizio del combattimento
Interfase di dichiarazione degli attaccanti
Interfase di dichiarazione dei bloccanti
Interfase del danno da combattimento
Interfase di fine del combattimento


poniamo il caso:
giocatore A attacca con una creatura 3/3 con travolgere e il giocatore B si difende con un'altra creatura 1/1. Può il giocatore B giocare ad esempio [card]verità riecheggiante[/card] per rimbalzarsi la creatura e salvarsela? Se sì, la creatura del giocatore A resta parata? Quanti danni però passano visto che ha travolgere?

Autore:  Kalle [ mer 22 set 2010, 23:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Puoi rimbalzare il bloccante durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia dopo aver dichiarato i blocchi e prima di assegnare i danni).
L'attaccante rimane bloccato, ma avendo travolgere e non avendo più un bloccante potrà assegnare tutti i danni direttamente al giocatore o al planeswalker che stava attaccando.

Autore:  sperlari2 [ gio 23 set 2010, 0:07 ]
Oggetto del messaggio: 

la stessa cosa vale per uno spigo, lui me lo deve fare per forza nella dichiarazione degli attaccanti altrimenti quando io ho già dichiarato i bloccanti le sue creature restano bloccate giusto? e spade a spighe si risolve successivamente?

Autore:  festeringGAB [ gio 23 set 2010, 0:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Kalle ha scritto:
Puoi rimbalzare il bloccante durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti (ossia dopo aver dichiarato i blocchi e prima di assegnare i danni).
L'attaccante rimane bloccato, ma avendo travolgere e non avendo più un bloccante potrà assegnare tutti i danni direttamente al giocatore o al planeswalker che stava attaccando.


non ne assegna solo 2?
tutti e 3 i danni vanno a segno?(supponendo sempre la 3/3 trample)
se non aveva travolgere risultava bloccata e finiva li giusto?

Autore:  Chain [ gio 23 set 2010, 0:43 ]
Oggetto del messaggio: 

sperlari2 ha scritto:
la stessa cosa vale per uno spigo, lui me lo deve fare per forza nella dichiarazione degli attaccanti altrimenti quando io ho già dichiarato i bloccanti le sue creature restano bloccate giusto? e spade a spighe si risolve successivamente?


la spade a spighe si risolve nella sottofase durante la quale l'hai giocato, quando entrambi i giocatori non vogliono piu' giocare alcunché.

sticky sulla fase di combattimento pls ._.

Autore:  erdjinn [ gio 23 set 2010, 9:48 ]
Oggetto del messaggio: 

festeringGAB ha scritto:
non ne assegna solo 2?
tutti e 3 i danni vanno a segno?(supponendo sempre la 3/3 trample)

Prima di M10 il giocatore B avrebbe potuto giocare il rimbalzo con il danno in pila, e quindi prenderne uno in meno. Ora non più, o lo fa prima dei danni, o non lo fa punto.

festeringGAB ha scritto:
se non aveva travolgere risultava bloccata e finiva li giusto?

Esatto.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/