Oggi è mar 23 giu 2026, 4:43


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: flip di Erayo, Soratami Ascendan
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 16:41 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 21:17
Messaggi: 51
salve a tutti una domanda su [card]Erayo, Soratami Ascendan[/card]:se casto tre spell e come quarto lui entra in gioco già flippato oppure no, in caso in cui entrasse nn flippato può essere spigato?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: flip di Erayo, Soratami Ascendan
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 16:54 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Skywolker ha scritto:
salve a tutti una domanda su [card]Erayo, Soratami Ascendan[/card]:se casto tre spell e come quarto lui entra in gioco già flippato oppure no, in caso in cui entrasse nn flippato può essere spigato?


L'abilità di Erayo si innesca solo se la carta è nel campo di battaglia nel momento in cui si gioca la quarta magia.

Giochi Erayo come quarta magia?
--->
Non hai Erayo in gioco (è nella pila)
--->
Non innesca abilità
--->
Entra come creatura 1/1.

Edit:

Dimenticavo...
Sì, potrà essere spigato.
La Spiga -giocata nello stesso turno- sarà la quinta magia ---> non innesca Erayo.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:10 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 21:17
Messaggi: 51
quindi nn si può autoproteggere da removal x creatura in nessun modo?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:13 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Skywolker ha scritto:
quindi nn si può autoproteggere da removal x creatura in nessun modo?


eh no =)
a meno che quel removal non sia la quarta spell e si inneschi quindi in risposta... se ne vedono di ogni.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:15 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 21:17
Messaggi: 51
grazie mille ad entrambi per le delucidazioni :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:18 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Skywolker ha scritto:
grazie mille ad entrambi per le delucidazioni :-D


ah dimenticavo... se removal è la spell <4 puoi fare X spell instant per far ruotare erayo e flitzare il removal.
va beh la smetto...


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:26 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Skywolker ha scritto:
quindi nn si può autoproteggere da removal x creatura in nessun modo?


Non sono sicuro di capire il punto che ti lascia perplesso.

Se l'avversario è così sprovveduto da usare Spiga su Erayo come quarta magia, avrai:

[TOP]
Trigger Erayo
Spiga
[BOTTOM]

Si risolve la trigger di Erayo ---> Erayo diventa incantesimo ---> Salverai Erayo da Spiga.

Ma è tutto.

Puoi giocare Erayo come terza magia nella speranza di coprirti da Spiga avversaria,
ma all'avversario basterà usare Spiga nel suo turno.

Chiaramente,
se hai degli istantanei in mano puoi provare "ad uscirne" con gioco accorto sulla pila.
Dipende dalla situazione di partita.

Ma, molte volte, all'avversario basterà:
  • Nel turno in cui lo giochi, tenere Spiga fino a quando non giochi quarta spell ---> trigger Erayo in pila <---- Avversario usa Spiga.
  • Giocare Spiga come prima magia nei turni successivi (dovresti avere 3 istantanei da giocare in risposta per innescare Erayo).


Se quello che chiedevi era un "metodo sicuro" nel giocarlo e innescarlo senza temere risposte avversarie... No, non c'è.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010