Oggi è mar 23 giu 2026, 4:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: sea drake delucidazioni
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 23:54 

all'ultimo torneo che ho fatto mi e successo una cosa spiacevole.

se entra [card]sea drake[/card], e ho in gioco una sola terra, la devo prendere in mano lo stesso??
perche io sapevo di no pero mi hanno detto il contrario.. e siccome il judge non era ufficiale non mi sono fidato

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 0:01 

l'abiltà bersaglia due terre, quindi se ne hai in campo una sola il bersaglio non è legale e perciò l'abilità è neutralizzata.
caso contrario invece se hai due terre e quando entra drake una diventa bersaglio illegale (es. nn è più in campo), allora l'unica terra rimasta viene rimbalzata.
es. classico:
chrome mox + city of traitors/ancient tomb --> sea drake: la terra al momento dell'abilità è una --> bersaglio illegale non viene rimbalzata.
spero di non aver sbagliato nella spiegazione, in caso contrario correggietemi.
il ruling l'ho preso da qui: http://magiccards.info/po2/en/45.html
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 0:07 

Argas ha scritto:
l'abiltà bersaglia due terre, quindi se ne hai in campo una sola il bersaglio non è legale e perciò l'abilità è neutralizzata.
caso contrario invece se hai due terre e quando entra drake una diventa bersaglio illegale (es. nn è più in campo), allora l'unica terra rimasta viene rimbalzata.
es. classico:
chrome mox + city of traitors/ancient tomb --> sea drake: la terra al momento dell'abilità è una --> bersaglio illegale non viene rimbalzata.
spero di non aver sbagliato nella spiegazione, in caso contrario correggietemi.
il ruling l'ho preso da qui: http://magiccards.info/po2/en/45.html

Esattamente, questo perchè quando entra deve bersagliare due terre, il che non è un bersaglio valido se ce n'è solo una e l'abilità viene neutralizzata. un po' come quando si gioca [card]oblivion ring[/card] e non ci sono altri permanenti in campo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 6:49 

Cita:
When the ability resolves, if one of the lands has become an illegal target (because it's no longer on the battlefield, for example), you return the other one to your hand. If both of the lands have become illegal targets, the ability is countered. This has no effect on Sea Drake.

scusate ma qua il ruling dice chiaramente che se c'è solo una terre delle due bersagliabili riprendi in mano solo quella..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 8:31 

Ikito ha scritto:
Cita:
When the ability resolves, if one of the lands has become an illegal target (because it's no longer on the battlefield, for example), you return the other one to your hand. If both of the lands have become illegal targets, the ability is countered. This has no effect on Sea Drake.

scusate ma qua il ruling dice chiaramente che se c'è solo una terre delle due bersagliabili riprendi in mano solo quella..

lì ti dice che un target legale è diventato illegale e come continuare a risolvere l'abilità.
nel caso di turok, l'abilità non aveva target legali, quindi era neutralizzata.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 9:57 

Per chiarire definitivamente la cosa prendete in considerazione [card]rack and ruin[/card].
se la giochi bersagliando due artefatti ma uno dei target salta perchè ad esempio viene switchato di welder l'altro verra comunque distrutto. Stesso discorso se giochi sea drake con due lande, targetti le tue due terre e se una viene wastata ti riprendi in mano l'altra.

Tuttavia se sea drake entra e hai una sola landa, l'abilità non può essere giocata, perchè è come se si tentasse di giocare rack and ruin con un solo artefatto in gioco.
quando si gioca una magia o un' abilità (in questo caso quando si innesca) bisogna dichiarare subito i target, se questo non è possibile la spell/abilità non può essere giocata, ovviamente nel caso del sea drake, (come in quello dell'oblivion ring) la magia risolve correttamente ma la triggered generata verrà neutralizzata per asenza di target legali.
Spero di essere stato più chiaro questa volta
:-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]