Oggi è mar 23 giu 2026, 2:07


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sottofoase di cancellazione
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:59 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 13:41
Messaggi: 84
Località: Modena
Salve a tutti,
non avendo trovato una risposta soddisfacente sul forum chiedo aiuto ad un judge.

Situazione di gioco:
- sul campo di battaglia ho un [card]Qasali Pridemage[/card] ed un [card]Gerarca Nobile[/card];
- attacco con il Qasali che quindi prende +2/+2 fino alla fine del turno;
- nella sottofase di cancellazione il +2/+2 termina;
- a questo punto, ammesso che non ci siano abilità da risolvere o permanenti in grado di mettere in pila delle abilità, i giocatori ricevono priorità? Per essere più chiari, il mio opponent può giocare [card]Fire / Ice[/card] sul Qasali per fargli 2 danni? (Lo so anche io che la mossa migliore sarebbe stata quella di lanciarlo prima del combattimento, però la situazione è questa...)

Grazie mille


Anyway the wind blows...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:43 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
In Cleanup terminano gli effetti del tipo "until end of turn", ed il giocatore del turno scarta le carte in eccesso qualora ne abbia più di 7.

A quel punto si controllano gli effetti di stato, e se qualche abilità si è innescata, essa va in pila prima che il giocatore attivo riceva priorità - priorità appunto che viene concessa solo in tale caso, altrimenti il gioco fila liscio e non si può fare nulla.
Ad esempio se in gioco c'è [card]Megrim[/card] e l'avversario scarta, si innesca l'abilità dell'incantesimo e si possono fare cose.

Dopo il solito doppio passaggio di priorità a vuoto, si rientra in Cleanup e si ricontrollano effetti // carte in eccesso. Se tutto fila liscio, il turno finisce e tocca all'altro.

Quindi se non si è innescato nulla per qualsiasi motivo, Qasali torna 2/2 ma non c'è più tempo per sparare.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:51 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 set 2007, 13:41
Messaggi: 84
Località: Modena
Chiarissimo, grazie mille!!!


Anyway the wind blows...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010