| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Ordine delle abilità innescate https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19533 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | theg [ sab 18 set 2010, 17:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Ordine delle abilità innescate |
ciao a tutti, vi pongo il mio interrogativo: diciamo che ho 2 permanenti che triggerano all'inizio dell'upkeep (fase di mantenimento) per esempio [card]Tangle Wire[/card] o [card]Smokestack[/card] segnalinato con [card]Tabernacolo[/card] è il turno dell'oppo e tac si attivano...tutti insieme contemporaneamente? In ordine di timestamp (timestap, bho...)? a mio piacimento
insomma l'oppo se ci sono tangle e il tabernacolo , può tappare per attingere mana e salvare creature o si tappano prima le terre e lui ci rimane fregato? idem per smoke + tabernacolo può tappare e poi sacrificare? grazie in anticipo! |
|
| Autore: | Todek [ sab 18 set 2010, 17:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: ogni giocatore ha la facoltà di scegliere l'ordine in cui vanno in pila le proprie abilità innescate, se più di una; va da sé che le abilità si risolveranno nell'ordine inverso rispetto a come sono state messe in pila, quindi occorre un minimo di pianificazione.
|
|
| Autore: | Il Goblin [ sab 18 set 2010, 17:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ovviamente va tutto in pila quindi in risposta a qualsiasi abilità tu abbia impilato prima lui può giocare magie e/o abilità e ovviamente anche prendere mana che potrà usare successivamente nella stessa fase di mantenimento per fare quello che vuole. Tuttavia il tuo esempio è scorretto in quanto l'abilità di pagare un mana o sacrificare la creatura non è del tabernacolo ma della creatura stessa! quindi andrà sempre prima in pila l'abilità del tabernacolo e poi quella di cavo/canna. Ad ogni modo lui potrà prima prendere un mana e poi lasciar risolvere l'abilità di cavo canna e successivamente usare quel mana per pagare il mantenimento della creatura |
|
| Autore: | Diego C [ sab 18 set 2010, 18:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=93 |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|