Oggi è mar 23 giu 2026, 2:07


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gemma di khalni
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 13:56 
Avatar utente

Iscritto il: lun 29 ott 2007, 15:38
Messaggi: 175
Località: Robbio-Milano
ciao , volevo fare una domanda su [card]gemma di kalni[/card] .
se io gioco questa carta e ci sono in gioco 1 o 0 terre cosa succede ?
mi viene il dubbio per via del [card]sea drake[/card] che si gioca nel fary stompi che rinbalza 2 terre in mano però se controllo terra doppia e mox di cromo senza altre terre non rimbalza nessuna terra ... grazie =)

grazie =)


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.


Ultima modifica di mara87x il ven 17 set 2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gemma di khalni
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
mara87x ha scritto:
ciao , volevo fare una domanda su gemma di kalni .
se io gioco questa carta e ci sono in gioco 1 o 0 terre cosa succede ?
mi viene il dubbio per via del drago che si gioca nel fary stompi che rinbalza 2 terre in mano però se controllo terra doppia e mox di cromo senza altre terre non rinbalza nessuna terra ... grazie =)

la gemma di khalni è un artefatto di zendikar che entra con 4 mana e dice testualmente : quando la gemma di khalni entra nel campo di battaglia, fai tornare due terre che controlli in mano ai loro proprietari.

grazie =)


Il link al testo della carta si fa nel seguente modo:
[ card ]Nome della carta che vuoi [ /card ] (togli gli spazi all'interno delle parentesi).

Per quanto riguarda la tua domanda sulla [card]Gemma di Khalni[/card], c'è scritto nelle note alla carta...

Cita:
10/1/2009: If you don't control any lands by the time Khalni Gem's triggered ability resolves, nothing happens. If you control just one, you'll have to return it to its owner's hand. Khalni Gem isn't affected in either case.

Se controlli meno di due terre nel momento in cui la sua abilità risolve, ti riprendi in mano tutte le terre che controlli, cioè o 1 o 0 a dipendenza.


EDIT: In ogni caso credo che il nesso -nb- sia rarissimo se non totalmente inesistente in italiano.
Infatti rimbalzare, bambino, stamberga...


Ultima modifica di Chain il ven 17 set 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:03 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Quando una carta ti chiede di fare 1 cosa, devi fare quanto più ti è possibile.

In questo caso devi rimbalzarti 2 lande - se ne hai 1 ne rimbalzerai 1, se ne hai 0 sfiga per la gemma.

Il [card]Sea Drake[/card] invece parla di terre bersaglio nel proprio testo, ecco perché funziona il trick.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:29 
Avatar utente

Iscritto il: lun 29 ott 2007, 15:38
Messaggi: 175
Località: Robbio-Milano
a ok è vero non targhetta =) grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 14:36 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 0:01
Messaggi: 89
Diego C ha scritto:
Quando una carta ti chiede di fare 1 cosa, devi fare quanto più ti è possibile.

In questo caso devi rimbalzarti 2 lande - se ne hai 1 ne rimbalzerai 1, se ne hai 0 sfiga per la gemma.

Il [card]Sea Drake[/card] invece parla di terre bersaglio nel proprio testo, ecco perché funziona il trick.


Il link del Sea Drake però dice:
Cita:
10/1/2008: When the ability resolves, if one of the lands has become an illegal target (because it's no longer on the battlefield, for example), you return the other one to your hand. If both of the lands have become illegal targets, the ability is countered. This has no effect on Sea Drake.


Quindi? Funziona anche con una sola?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:01 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Se in dichiarazione non ci sono almeno due terre, allora l'abilità fizzla.
Se in risoluzione c'è ancora almeno una terra, allora la rimbalzi.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 0:01
Messaggi: 89
Perfetto! Grazie Kalle!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Jozan ha scritto:
Il link del Sea Drake però dice:
Cita:
10/1/2008: When the ability resolves, if one of the lands has become an illegal target (because it's no longer on the battlefield, for example), you return the other one to your hand. If both of the lands have become illegal targets, the ability is countered. This has no effect on Sea Drake.


Quindi? Funziona anche con una sola?



No, dice se una diventa illegale l'altra va in mano. Ovvero se per esempio fai [card]sea drake[/card] e bersagli due terre, una subisce un [card]boomerang[/card] e diventa bersaglio illegale. Secondo il ruling quotato l'altra torna in mano.

Se invece non ci sono due terre bersagliabili quando il drago entra, l'abilità non trova proprio i bersagli e non funziona.
Per dire anche se hai tre isole e [card]sheltering prayers[/card] e casti drago, l'abilità fizza.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010