Oggi è mer 24 giu 2026, 7:31


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazione di gioco vs Counterbalance
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 31 mag 2010, 18:06
Messaggi: 74
Località: Roma
Salve,

ho una situazione di gioco da proporvi :

Sto fronteggiando un mazzo counterbalance dalla build ignota ma che presumibilmente monta cappa, counterbalance, fow e altri counter.

Turno 1 - parte opponent
Gioca cappa.
Passa.

Nella mia mano ho sia duress che ago spinale.

Secondo voi cosa conviene giocare nel nostro turno 1?

Ho fatto alcune ipotesi:
Hp1 - Oppo ha Daze
Hp2 - Oppo ha FOW
Hp3 - Oppo ha Daze/Fow + Counterbalance
Hp4 - Oppo ha Counterbalance

Hp1
Bisogna giocare duress solo perche' altrimenti si perderebbe ago

Hp2
Come Hp1

Hp3
Qui come si gioca si gioca, l'oppo riuscirà a counterare la minaccia e a giocare counterbalance al turno dopo

Hp4
Se si gioca duress scarta counterbalance ma potrebbe topdeckarla o cercala di cappa.
Se si gioca ago blocchiamo subito una giocata avversaria (cappa) e rendiamo meno forte l'uso di counterbalance.

Fatte queste considerazioni (che non sono le uniche!) mi rimane ancora poco chiara la giocata ottimale.

Voi cosa consigliate?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:57 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Questa NON è una domanda inerente al regolamento e non ha senso in questa sezione.

Lock


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010