Oggi è mar 23 giu 2026, 4:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema di pila, non ho trovato sul cerco!
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:35 

Mi scuso in anticipo per la domanda credo piuttosto comune per noi niubbi, ma io ancora ho dei dubbi su questo:

Se gioco una [card]stretta di krosa[/card] in risposta all'attivazione di una [card]pernicious deed[/card], cosa succede?
vorrei anche capire la questione priorità nei rispettivi turni, ad esempio:

io calo pernice, devo per forza cedere la priorità oppure posso spaccare subito? perchè oggi l'ho giocata vs zombie per saccarla e lui appena giocata ha calato la krosan grip, non sono sicuro se si possa fare...

altra questione:
interazione fra [card]fiala eterea[/card] e [card]stifle[/card]. Immagino che già esista il topic ma visto che ne dovevo comunque creare uno nuovo, ho voluto approfittare per chiedere.

grazie in anticipo!

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome di tutte le carte.

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:46 
Legendary Creature

nel momento in cui userai l'abilità della pernice essa si troverà GIA' nel cimitero...visto che come costo di attivazione richiede il suo sacrificio...

per evitare krosan, si devi saccarla subito :-)

mentre l'abilità della fiala si è stiflabile visto che appunto si tratta di abilità attivata.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:49 

devi cedere priorità: solo così pernice si risolve diventando un permanente.

in questo momento però l'oppo non può fare krosan in quanto quando la priorità è sua, pernice è ancora una spell e non bersagliabile da krosan.

quando pernice diventa un permanente puoi spaccarla e l'altro nn ti può fare krosan perchè pernice è già morta e sepolta.

riassumendo:

tu cali pernice

cedi priorità

lui dice ok e ti ridà la priorità perchè krosan non può bersagliare pernice che, in questo momento è una spell

pernice si risolve ed entra sul battlefield come incantesimo

usi il potere di pernice

cedi priorità

lui fa ok e si spacca tutto perchè krosan non la può usare in quanto pernice è già nel cimitero (è sacrificata come parte del costo ^.-)

spero di essere stato chiaro

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 6:44 

Ok, ringrazio entrambi, ma avrei un'altra domanda:

se invece la volessi saccare nel mantenimento o anche nel turno dell'avversario, pur avendo quest'ultimo la priorità nel turno, fintanto che lui non mi giocherà la krosan io ne avrò la possibilità giusto?

poi sulla fiala, volevo sapere in quale momento essa è stiflabile, cioè: io la tappo calo la creatura, se lui stifla la creatura torna in mano? devo quindi dire: tappo la fiala, fai qualcosa? oppure la creatura va nel cimitero?

ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 8:14 

esatto, quando dichiari di voler attivare fiala tu la tappi e basta (ne paghi il costo). adesso lui può stiflarla o no, ma senza sapere che creatura tu vorresti mettere in gioco. se stifla amen, sennò metti in gioco la creatura.
riguardo pernice è una questione di priorità. durante il proprio turno, il giocatore di turno inizia ogni fase avendo priorità: per cui se aspetti il suo mantenimento per voler attivare pernice, lui può anche non passarti priorità durante il suo mantenimento e usare krosan senza che tu possa fare NULLA. ovviamente una giocata intelligente è attivare pernice quando hai tu priorità...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 11:40 

una domanda che è più che altro una curiosità su fiala...però non l'ho mai capita

giocatore A dice di voler attivare fiala e l'altro non ha stifle...può il giocatore A non calare creatura perchè magari aveva bluffato e non aveva creatura in mano o qualcosa di simile?? la domanda è: una volta che dichiaro l'attivazione di fiala devo poi per forza calare qualcosa?

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 11:45 

gab_spencer ha scritto:
una domanda che è più che altro una curiosità su fiala...però non l'ho mai capita

giocatore A dice di voler attivare fiala e l'altro non ha stifle...può il giocatore A non calare creatura perchè magari aveva bluffato e non aveva creatura in mano o qualcosa di simile?? la domanda è: una volta che dichiaro l'attivazione di fiala devo poi per forza calare qualcosa?

Basta leggere la prima parola {T}: Puoi mettere in gioco... ecc ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 15:54 

mi avete risolto un sacco di dubbi, ora potrò vivere tranquillo!
alla prossima^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 20:00 

Il Goblin ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

Basta leggere la prima parola {T}: Puoi mettere in gioco... ecc ecc

osp...sorry...sapete che non ci avevo mai fatto caso???? scusate

cmq grazie...mi avete illuminato =)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 17:12 

Una domanda : se krosan risolve e distrugge un artefatto. Ho possibilità di rigenerarlo con ad esempio [card]welding jar[/card]?

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 17:13 
Legendary Creature

Harry potter ha scritto:
Una domanda : se krosan risolve e distrugge un artefatto. Ho possibilità di rigenerarlo con ad esempio [card]welding jar[/card]?

no =)
attivare lo scudo di rigenerazione è un abilità attivata che non puoi appunto attivare causa split second

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:16 

Non capisco una cosa : per usare l'abilità della jar l'artefatto deve essere cmq distrutto. Quindi Krosan è già stata risolta. L'abilità della jar non la uso in risposta. O sbaglio?

:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:24 

sì, sbagli. il rigenerare non è un'effetto di sostituzione, come molti credono. non ti dice "se sta per essere messo in un cimitero perchè è stato distrutto rimettili invece in gioco" ma è una prevenzione. se qualcosa vuole distruggere un artefatto che controlli, tu puoi in risposta dare uno scudo di rigenerazione al tuo artefatto. se verrà distrutto in questo turno, rimane in gioco, viene tappato e rimosso dal combattimento (nel caso fosse una creatura).

la jar dunque non rimette in gioco un'artefatto distrutto in questo turno, ma previene dalla distruzione un artefatto.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:39 

Ok. Chiaro! Grazie a chi ha risposto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:07 
Capo Pallino

Lom ha scritto:
sì, sbagli. il rigenerare non è un'effetto di sostituzione, come molti credono. non ti dice "se sta per essere messo in un cimitero perchè è stato distrutto rimettili invece in gioco" ma è una prevenzione. se qualcosa vuole distruggere un artefatto che controlli, tu puoi in risposta dare uno scudo di rigenerazione al tuo artefatto. se verrà distrutto in questo turno, rimane in gioco, viene tappato e rimosso dal combattimento (nel caso fosse una creatura).

la jar dunque non rimette in gioco un'artefatto distrutto in questo turno, ma previene dalla distruzione un artefatto.

La risposta non è tecnicamente corretta.
La rigenerazione è un effetto di sostituzione, non è un effetto di prevenzione.
Sostituisce il prossimo evento "distruggi questo permanente" del turno corrente con l'evento "rimuovi tutto il danno segnato sul permanente, tappalo e rimuovilo dal combattimento".
Non previene niente. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo