Oggi è mar 23 giu 2026, 4:43


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema di pila, non ho trovato sul cerco!
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:35 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
Mi scuso in anticipo per la domanda credo piuttosto comune per noi niubbi, ma io ancora ho dei dubbi su questo:

Se gioco una [card]stretta di krosa[/card] in risposta all'attivazione di una [card]pernicious deed[/card], cosa succede?
vorrei anche capire la questione priorità nei rispettivi turni, ad esempio:

io calo pernice, devo per forza cedere la priorità oppure posso spaccare subito? perchè oggi l'ho giocata vs zombie per saccarla e lui appena giocata ha calato la krosan grip, non sono sicuro se si possa fare...


altra questione:
interazione fra [card]fiala eterea[/card] e [card]stifle[/card]. Immagino che già esista il topic ma visto che ne dovevo comunque creare uno nuovo, ho voluto approfittare per chiedere.


grazie in anticipo!



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome di tutte le carte.


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:46 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 10 dic 2008, 20:15
Messaggi: 3087
Località: Montelupo F.no (FI)
nel momento in cui userai l'abilità della pernice essa si troverà GIA' nel cimitero...visto che come costo di attivazione richiede il suo sacrificio...

per evitare krosan, si devi saccarla subito :-)

mentre l'abilità della fiala si è stiflabile visto che appunto si tratta di abilità attivata.


Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:49 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 dic 2009, 23:05
Messaggi: 970
devi cedere priorità: solo così pernice si risolve diventando un permanente.

in questo momento però l'oppo non può fare krosan in quanto quando la priorità è sua, pernice è ancora una spell e non bersagliabile da krosan.


quando pernice diventa un permanente puoi spaccarla e l'altro nn ti può fare krosan perchè pernice è già morta e sepolta.


riassumendo:

tu cali pernice

cedi priorità

lui dice ok e ti ridà la priorità perchè krosan non può bersagliare pernice che, in questo momento è una spell

pernice si risolve ed entra sul battlefield come incantesimo

usi il potere di pernice

cedi priorità

lui fa ok e si spacca tutto perchè krosan non la può usare in quanto pernice è già nel cimitero (è sacrificata come parte del costo ^.-)


spero di essere stato chiaro


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 6:44 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
Ok, ringrazio entrambi, ma avrei un'altra domanda:

se invece la volessi saccare nel mantenimento o anche nel turno dell'avversario, pur avendo quest'ultimo la priorità nel turno, fintanto che lui non mi giocherà la krosan io ne avrò la possibilità giusto?

poi sulla fiala, volevo sapere in quale momento essa è stiflabile, cioè: io la tappo calo la creatura, se lui stifla la creatura torna in mano? devo quindi dire: tappo la fiala, fai qualcosa? oppure la creatura va nel cimitero?

ciao!


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 8:14 
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 gen 2009, 4:49
Messaggi: 117
Località: udine
esatto, quando dichiari di voler attivare fiala tu la tappi e basta (ne paghi il costo). adesso lui può stiflarla o no, ma senza sapere che creatura tu vorresti mettere in gioco. se stifla amen, sennò metti in gioco la creatura.
riguardo pernice è una questione di priorità. durante il proprio turno, il giocatore di turno inizia ogni fase avendo priorità: per cui se aspetti il suo mantenimento per voler attivare pernice, lui può anche non passarti priorità durante il suo mantenimento e usare krosan senza che tu possa fare NULLA. ovviamente una giocata intelligente è attivare pernice quando hai tu priorità...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 11:40 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:31
Messaggi: 743
Località: Borgomanero (NO)
una domanda che è più che altro una curiosità su fiala...però non l'ho mai capita

giocatore A dice di voler attivare fiala e l'altro non ha stifle...può il giocatore A non calare creatura perchè magari aveva bluffato e non aveva creatura in mano o qualcosa di simile?? la domanda è: una volta che dichiaro l'attivazione di fiala devo poi per forza calare qualcosa?


nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 11:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 14:47
Messaggi: 212
Località: Terracina (Lt)
gab_spencer ha scritto:
una domanda che è più che altro una curiosità su fiala...però non l'ho mai capita

giocatore A dice di voler attivare fiala e l'altro non ha stifle...può il giocatore A non calare creatura perchè magari aveva bluffato e non aveva creatura in mano o qualcosa di simile?? la domanda è: una volta che dichiaro l'attivazione di fiala devo poi per forza calare qualcosa?


Basta leggere la prima parola {T}: Puoi mettere in gioco... ecc ecc
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 15:54 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
mi avete risolto un sacco di dubbi, ora potrò vivere tranquillo!
alla prossima^^


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 20:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:31
Messaggi: 743
Località: Borgomanero (NO)
Il Goblin ha scritto:
gab_spencer ha scritto:
una domanda che è più che altro una curiosità su fiala...però non l'ho mai capita

giocatore A dice di voler attivare fiala e l'altro non ha stifle...può il giocatore A non calare creatura perchè magari aveva bluffato e non aveva creatura in mano o qualcosa di simile?? la domanda è: una volta che dichiaro l'attivazione di fiala devo poi per forza calare qualcosa?


Basta leggere la prima parola {T}: Puoi mettere in gioco... ecc ecc


osp...sorry...sapete che non ci avevo mai fatto caso???? scusate

cmq grazie...mi avete illuminato =)


nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 17:12 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Una domanda : se krosan risolve e distrugge un artefatto. Ho possibilità di rigenerarlo con ad esempio [card]welding jar[/card]?


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 17:13 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Harry potter ha scritto:
Una domanda : se krosan risolve e distrugge un artefatto. Ho possibilità di rigenerarlo con ad esempio [card]welding jar[/card]?


no =)
attivare lo scudo di rigenerazione è un abilità attivata che non puoi appunto attivare causa split second


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:16 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Non capisco una cosa : per usare l'abilità della jar l'artefatto deve essere cmq distrutto. Quindi Krosan è già stata risolta. L'abilità della jar non la uso in risposta. O sbaglio?











:-?


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:24 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
sì, sbagli. il rigenerare non è un'effetto di sostituzione, come molti credono. non ti dice "se sta per essere messo in un cimitero perchè è stato distrutto rimettili invece in gioco" ma è una prevenzione. se qualcosa vuole distruggere un artefatto che controlli, tu puoi in risposta dare uno scudo di rigenerazione al tuo artefatto. se verrà distrutto in questo turno, rimane in gioco, viene tappato e rimosso dal combattimento (nel caso fosse una creatura).

la jar dunque non rimette in gioco un'artefatto distrutto in questo turno, ma previene dalla distruzione un artefatto.


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:39 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Ok. Chiaro! Grazie a chi ha risposto!


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:07 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Lom ha scritto:
sì, sbagli. il rigenerare non è un'effetto di sostituzione, come molti credono. non ti dice "se sta per essere messo in un cimitero perchè è stato distrutto rimettili invece in gioco" ma è una prevenzione. se qualcosa vuole distruggere un artefatto che controlli, tu puoi in risposta dare uno scudo di rigenerazione al tuo artefatto. se verrà distrutto in questo turno, rimane in gioco, viene tappato e rimosso dal combattimento (nel caso fosse una creatura).

la jar dunque non rimette in gioco un'artefatto distrutto in questo turno, ma previene dalla distruzione un artefatto.


La risposta non è tecnicamente corretta.
La rigenerazione è un effetto di sostituzione, non è un effetto di prevenzione.
Sostituisce il prossimo evento "distruggi questo permanente" del turno corrente con l'evento "rimuovi tutto il danno segnato sul permanente, tappalo e rimuovilo dal combattimento".
Non previene niente. :)


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010