Oggi è mar 23 giu 2026, 4:44


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio Cursecatcher
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 11:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 mag 2010, 22:05
Messaggi: 129
Se ho [card]cursecather[/card] in campo, posso sacrificarlo senza avere magie da neutralizzare?


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio Cursecatcher
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 11:38 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
homura ha scritto:
Se ho cursecather in campo, posso sacrificarlo senza avere magie da neutralizzare?


no.
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 11:39 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 17:19
Messaggi: 449
Località: Vicenza
No, perche' l'abilita' di cursecatcher richiede di specificare un bersaglio, che nel tuo caso non esiste.

EDIT: sono vecchio e lento e vengo bruciato T_T

@malhavoc: due volte in due giorni! :-p


Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio Cursecatcher
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 11:44 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
no.
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


quindi non posso giocare [card]patto della negazione[/card] senza niente da counterare, giusto?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio Cursecatcher
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 11:46 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
-code- ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
no.
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


quindi non posso giocare [card]patto della negazione[/card] senza niente da counterare, giusto?


Cita:
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


fai 2+2 leggendo [card]patto della negazione[/card] =)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 16:25 
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 feb 2010, 15:56
Messaggi: 136
Località: San Pietro in Gu (PD)
Posso fare anch'io una domanda?

Nel momento in cui il mio avversario dichiara di voler sacrificare [card]Cursecatcher[/card] e io in risposta glielo spigo ([card]Swords to Plowshares[/card]), la sua abilità è in pila e quindi la mia magia viene comunque neutralizzata oppure la spiga rimuovendoglielo dal campo di battaglia impedisce che la sua abilità si risolva?

Lo stesso problema si presenta anche con [card]Glen Elendra Archmage[/card].

Grazie.


GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 16:27 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Allelujah ha scritto:
Posso fare anch'io una domanda?

Nel momento in cui il mio avversario dichiara di voler sacrificare [card]Cursecatcher[/card] e io in risposta glielo spigo ([card]Swords to Plowshares[/card]), la sua abilità è in pila e quindi la mia magia viene comunque neutralizzata oppure la spiga rimuovendoglielo dal campo di battaglia impedisce che la sua abilità si risolva?


sacrificare cursecatcher fa parte del costo della sua abilità.
Cosa stai spigando se lui non è sul campo di battaglia?

Cita:
Lo stesso problema si presenta anche con [card]Glen Elendra Archmage[/card].


Non vedo nessun problema a questo punto.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 20:17 
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 feb 2010, 15:56
Messaggi: 136
Località: San Pietro in Gu (PD)
Hai risolto il mio problema. Per qualche assurdo motivo pensavo di poter giocare la spiga dopo che il mio avversario aveva pagato il costo ma prima che il tritone lasciasse il campo di battaglia, non chiedermi come e perchè... :-D


GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 20:30 
Avatar utente
Don Quijote

Iscritto il: sab 12 dic 2009, 23:24
Messaggi: 1078
Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
Mi accodo con una domanda, che faccio a puro scopo "accademico", cioè per capire cosa accadrebbe SE...ovviamente non mi aspetto avvenga mai..

magia in pila, viene sacrificato il cursecather, e in risposta al sacrificio del cursecatcher viene giocato un counter sulla magia in pila. cosa succede?

viene counterata la magia dall'ultimo counter e il sacrificio diventa illegale, e quindi il cursecatcher resta?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 20:36 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 apr 2008, 22:39
Messaggi: 627
Località: monza/riga(il paese della figa)
No. Il sacrificio è un costo per attivare l'abilità, come se fosse mana, non è che se tu counteri una spell pagando 2 per [card]counterspell[/card] e poi in risposta alla tua counterspell fai [card]force of will[/card] ti ridanno due mana e il [card]counterspell[/card] in mano. Semplicemente l'abilità fizzla.


Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010