Tipo1.it
https://tipo1.it/

Dubbio Cursecatcher
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19333
Pagina 1 di 1

Autore:  homura [ mer 8 set 2010, 11:35 ]
Oggetto del messaggio:  Dubbio Cursecatcher

Se ho [card]cursecather[/card] in campo, posso sacrificarlo senza avere magie da neutralizzare?


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mer 8 set 2010, 11:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dubbio Cursecatcher

homura ha scritto:
Se ho cursecather in campo, posso sacrificarlo senza avere magie da neutralizzare?


no.
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)

Autore:  zoten [ mer 8 set 2010, 11:39 ]
Oggetto del messaggio: 

No, perche' l'abilita' di cursecatcher richiede di specificare un bersaglio, che nel tuo caso non esiste.

EDIT: sono vecchio e lento e vengo bruciato T_T

@malhavoc: due volte in due giorni! :-p

Autore:  -code- [ mer 8 set 2010, 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dubbio Cursecatcher

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
no.
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


quindi non posso giocare [card]patto della negazione[/card] senza niente da counterare, giusto?

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mer 8 set 2010, 11:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dubbio Cursecatcher

-code- ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
no.
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


quindi non posso giocare [card]patto della negazione[/card] senza niente da counterare, giusto?


Cita:
ogni spell/abilità che abbia un target deve avere un target (in dichiarazione)


fai 2+2 leggendo [card]patto della negazione[/card] =)

Autore:  Allelujah [ mer 8 set 2010, 16:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Posso fare anch'io una domanda?

Nel momento in cui il mio avversario dichiara di voler sacrificare [card]Cursecatcher[/card] e io in risposta glielo spigo ([card]Swords to Plowshares[/card]), la sua abilità è in pila e quindi la mia magia viene comunque neutralizzata oppure la spiga rimuovendoglielo dal campo di battaglia impedisce che la sua abilità si risolva?

Lo stesso problema si presenta anche con [card]Glen Elendra Archmage[/card].

Grazie.

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mer 8 set 2010, 16:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Allelujah ha scritto:
Posso fare anch'io una domanda?

Nel momento in cui il mio avversario dichiara di voler sacrificare [card]Cursecatcher[/card] e io in risposta glielo spigo ([card]Swords to Plowshares[/card]), la sua abilità è in pila e quindi la mia magia viene comunque neutralizzata oppure la spiga rimuovendoglielo dal campo di battaglia impedisce che la sua abilità si risolva?


sacrificare cursecatcher fa parte del costo della sua abilità.
Cosa stai spigando se lui non è sul campo di battaglia?

Cita:
Lo stesso problema si presenta anche con [card]Glen Elendra Archmage[/card].


Non vedo nessun problema a questo punto.

Autore:  Allelujah [ mer 8 set 2010, 20:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Hai risolto il mio problema. Per qualche assurdo motivo pensavo di poter giocare la spiga dopo che il mio avversario aveva pagato il costo ma prima che il tritone lasciasse il campo di battaglia, non chiedermi come e perchè... :-D

Autore:  AlbasieFurlan [ mer 8 set 2010, 20:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi accodo con una domanda, che faccio a puro scopo "accademico", cioè per capire cosa accadrebbe SE...ovviamente non mi aspetto avvenga mai..

magia in pila, viene sacrificato il cursecather, e in risposta al sacrificio del cursecatcher viene giocato un counter sulla magia in pila. cosa succede?

viene counterata la magia dall'ultimo counter e il sacrificio diventa illegale, e quindi il cursecatcher resta?

Autore:  bastardodentro [ mer 8 set 2010, 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

No. Il sacrificio è un costo per attivare l'abilità, come se fosse mana, non è che se tu counteri una spell pagando 2 per [card]counterspell[/card] e poi in risposta alla tua counterspell fai [card]force of will[/card] ti ridanno due mana e il [card]counterspell[/card] in mano. Semplicemente l'abilità fizzla.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/