| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| In risposta... EXTIRPATE !!! Ma in risposta a cosa? https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19206 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | VonDoom [ gio 2 set 2010, 11:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | In risposta... EXTIRPATE !!! Ma in risposta a cosa? |
ok, il forum e' pieno di spiegazioni sulla pila, e fino a ieri ero sicuro di sapere la cosa giusta, ma in 3 diverse persone, 3 mi han dato 3 risposte diverse su MWS...
Sentite qua Situazione 1 L'oppo gioca dredge. E' il suo turno, main phase C'ha vari [card]bridge from below[/card] oltre ad un [card]dread return[/card] nel cimi. Sul tavolo c'ha 3 [card]narcomoeba[/card] (ma potevano essere qualsiasi altre 3 creature) Lui mi fa: "sacrifico le 3 narco per dread return, e metto gli zombie" E io gli fo: "bravo, e io quando va in pila l'abilita' nei ponti te li estirpo, quindi niente zombie" VERO o FALSO ??? Io sapevo vero... e un'altro mi fa: "ma lo fai in risposta a cosa?" All'abilita' dei ponti... no? Situazione 2 L'oppo gioca quel nuovo madness che va di moda ora con i [card]vengevine[/card] E' il suo turno, main phase Ci sono vari [card]vengevine[/card] nel cimitero. Lui gioca [card]cagnaccio[/card] io dico va bene, lui ci scarta sopra [card]basking rootwalla[/card] e mi fa "entrano le vengevine" e io "in risposta all'abilita' dei vengevine, io te li estirpo" (ma penso andasse pure bene: "in risposta a walla, estirpo vengevine") GIUSTO ??? Ringrazio in anticipo... un confuso VD
|
|
| Autore: | Malhavoc [ gio 2 set 2010, 11:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tutto giusto, ma mica bisogna scomodare extirpate.. con una tormod è uguale.. si tratta semplicemente del fatto di attivare effetti di rimozione in risposta ad una trigger. In particolare, per i ponti non gli entrano gli zombie perchè in risoluzione dell'effetto l'abilità ricontrolla espressamente che i ponti siano ancora nel cimitero. Se così non fosse, elimineresti i ponti ma gli zombie entrerebbero comunque. |
|
| Autore: | alessio1050 [ sab 4 set 2010, 19:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Malhavoc ha scritto: Tutto giusto, ma mica bisogna scomodare extirpate.. con una tormod è uguale.. si tratta semplicemente del fatto di attivare effetti di rimozione in risposta ad una trigger.
In particolare, per i ponti non gli entrano gli zombie perchè in risoluzione dell'effetto l'abilità ricontrolla espressamente che i ponti siano ancora nel cimitero. Se così non fosse, elimineresti i ponti ma gli zombie entrerebbero comunque. scusa starman ha scritto questo in altra domanda; Giochi Dread Return, magia in pila. L'abilità di Bridge va in pila. L'avversario sacrifica Cursecatcher (per neutralizzare Dread Return), la creatura va in cimitero, ---> seconda abilità di Bridge si innesca (=quella di rimuoverlo) e va in pila. Si risolve l'ultima abilità andata in pila. ---> Si rimuove il Bridge. Adesso dovrebbe risolversi la prima abilità di Bridge (quella di produrre Token). Ma la sua "clausola" richiede che il Bridge sia ancora in cimitero. Non è così ----> *Non* ci saranno Token. Per ultimo si risolverà Cursecatcher e vedrai se pagare o meno il mana. Edit: Noto adesso che non hai messo i link alle carte. Ricordatene la prossima volta. _________________ mi chiedevo perche in un caso si fanno i token e nell'altro no.....od ho capito male ?
|
|
| Autore: | Malhavoc [ sab 4 set 2010, 20:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mi sai che non hai letto con molta attenzione... perchè mi pare proprio di leggere che in entrambi i casi abbiamo detto che gli zombie NON entrano. |
|
| Autore: | alessio1050 [ dom 5 set 2010, 9:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
scusa e grazie...questo tipo di mazzo e' un po ostico per l'avverxario perche non conoscndo le meccaniche come chi lo gioca si contrasta con difficolta...nellea scelta del momento migliore di usare le proprie risorse |
|
| Autore: | kamek80 [ mer 15 set 2010, 17:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Domando giusto per essere 100% sicuro.. l'oppo ha nel cimitero [card]life from the loam[/card], e cicla qualsiasi carta, dopodichè dichiare di volere usare l'abilità di dredge; quando posso usare un bell'[card]extirpate[/card] sul life? ovvio che posso farlo con l'abilità ciclo in pila, ma posso farlo anche dopo che ha dichiarato di volere dredgiare? e se lo faccio in quel momento lui è obbligato a mettere nel cimitero le prime tre carte per non riprendere in mano niente?
|
|
| Autore: | Diego C [ mer 15 set 2010, 17:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dredge è un effetto di sostituzione. Ergo lui cicla, e quando tale abilità risolve può scegliere di dragare o meno. Per cui se fai risolvere ciclo, lui può riprendersi loam senza interferenze da parte tua. |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mer 15 set 2010, 17:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
no. leggi pure lo sticky su dredge: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=258 |
|
| Autore: | kamek80 [ mer 15 set 2010, 17:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ottimo, come pensavo.. Grazie a Diego C e Ivanhoe che si danno battaglia per vedere chi risponde per primo
Ivanhoe: stavolta ha vinto diego solo xke si è rallentata a me la connessione... tsk |
|
| Autore: | turok [ mer 15 set 2010, 20:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
faccio qui la mia domanda senza aprire un nuovo topic, situazione: ho in gioco tre [card]narcomoebe[/card] nel cimitero [card]iona[/card], [card]dread return[/card] , 3 [card]bridge from below[/card] , e varia fuffa io sacrifico le tre mebe e per il dread return, il mio oppo sacrifica un [card]cursecatcher[/card], io gioco lo stesso gli zombie oppure no? che non riesco a capire se per la pila prima saltano i ponti oppure no.. EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io. |
|
| Autore: | Diego C [ mer 15 set 2010, 20:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Starman ha scritto: Giochi Dread Return, magia in pila.
L'abilità di Bridge va in pila. L'avversario sacrifica Cursecatcher (per neutralizzare Dread Return), la creatura va in cimitero, ---> seconda abilità di Bridge si innesca (=quella di rimuoverlo) e va in pila. Si risolve l'ultima abilità andata in pila. ---> Si rimuove il Bridge. Adesso dovrebbe risolversi la prima abilità di Bridge (quella di produrre Token). Ma la sua "clausola" richiede che il Bridge sia ancora in cimitero. Non è così ----> *Non* ci saranno Token. Per ultimo si risolverà Cursecatcher e vedrai se pagare o meno il mana. Cosa non ti piaceva di questa risposta? |
|
| Autore: | turok [ mer 15 set 2010, 20:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
chiedo venia..
scusate.. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|