| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| danni in fase d'attacco e sacrificio parante https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19165 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Argas [ lun 30 ago 2010, 17:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | danni in fase d'attacco e sacrificio parante |
mi è capitata questa situazione: io 2 creature oppo [card]greater gargadon[/card] sospeso e creatura 1- dichiaro l'attacco con tutte e 2 le mie creature 2- oppo para una mia creatura con la sua e in risp sacrifica la sua creatura per togliere un segnalino al gargadonte. prima si poteva fare, ma con le nuove regole che non mandano il danno in pila mi è venuto un dubbio: 1- la creatura blocca e muore e non può essere sacrificata 2- la creatura blocca, viene sacrificata ma non fa danno da combattimento alla mia 3- la creatura non blocca e passano tutti i miei danni potreste darmi un chiarimento? grazie a tutti Argas |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ lun 30 ago 2010, 17:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
il tuo avversario ha agito correttamente. Il cambiamento di regole con m10 prevede che non è possibile impilare il danno e fare qualcosa. Lui dichiara bloccante una creatura su una tua: la tua è bloccata sia che il bloccante poi ci sia o meno: la differenza con prima è che ora il tuo oppo non può impilare il danno e rimuovere il bloccante. In soldoni, la tua creatura non riceve danno e non infligge danno (è bloccata) ci sono cmq una decina di topic sull'argomento se vuoi approfondire usando la funzione "cerca" =) |
|
| Autore: | Argas [ lun 30 ago 2010, 17:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
grazie per la risposta. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|