Tipo1.it
https://tipo1.it/

danni in fase d'attacco e sacrificio parante
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19165
Pagina 1 di 1

Autore:  Argas [ lun 30 ago 2010, 17:09 ]
Oggetto del messaggio:  danni in fase d'attacco e sacrificio parante

mi è capitata questa situazione:

io 2 creature
oppo [card]greater gargadon[/card] sospeso e creatura

1- dichiaro l'attacco con tutte e 2 le mie creature
2- oppo para una mia creatura con la sua e in risp sacrifica la sua creatura per togliere un segnalino al gargadonte.

prima si poteva fare, ma con le nuove regole che non mandano il danno in pila mi è venuto un dubbio:

1- la creatura blocca e muore e non può essere sacrificata
2- la creatura blocca, viene sacrificata ma non fa danno da combattimento alla mia
3- la creatura non blocca e passano tutti i miei danni

potreste darmi un chiarimento?
grazie a tutti
Argas

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ lun 30 ago 2010, 17:12 ]
Oggetto del messaggio: 

il tuo avversario ha agito correttamente.

Il cambiamento di regole con m10 prevede che non è possibile impilare il danno e fare qualcosa.
Lui dichiara bloccante una creatura su una tua: la tua è bloccata sia che il bloccante poi ci sia o meno: la differenza con prima è che ora il tuo oppo non può impilare il danno e rimuovere il bloccante.
In soldoni, la tua creatura non riceve danno e non infligge danno (è bloccata)

ci sono cmq una decina di topic sull'argomento se vuoi approfondire usando la funzione "cerca" =)

Autore:  Argas [ lun 30 ago 2010, 17:46 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie per la risposta.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/