Oggi è mer 24 giu 2026, 2:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Solita situazione sul tornare indietro nel tempo
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 14:30 

Non saprei davvero come utilizzare la funzione cerca, chiedo venia a priori nel caso esistesse già un topic che possa rispondere al mio quesito.

Questa è la situazione di gioco:

Finale di un condominiale non sanzionato 1-1

Io a 19: [card]Vengevine[/card], 2 [card]Basking Rootwalla[/card], 1 [card]Aquamoeba[/card], 1 [card]Waterfront Bouncer[/card], 1 [card]Forest[/card], 1 [card]Tropical Island[/card]

Oppo a 10: 4 terre a caso e 1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

Nel mio tappo tropicale e bouncer, rimbalzo emrakul e porto l'oppo a 3 attaccando.

Nel turno dell'oppo mi fanno notare che non ho scartato per il bouncer, me lo fanno stappare, emrakul torna in gioco ma la tropicale rimane tappata perché "ho usato il mana in qualche modo". Era la cosa giusta da fare?

è il solito dubbio da prince of persia... la cosa non mi cambia perché avevo 7 permanenti giusti e l'oppo non ha trovato soluzioni, però non sono convintissimo.

ImmagineImmagine
Referenze: skapista08, mawmaw, AnyGodLike, Drewwo, Iena1984, ?Eny?, StRiPpO, shabalan, dreamagic, sura...

Ultima modifica di Thanatos87 il lun 30 ago 2010, 11:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 10:13 
Capo Pallino

Se accade un errore di gioco (es. non pagare interamente il costo di attivazione di un'abilità) si torna indietro se la partita non è andata troppo avanti. In questo caso, si torna indietro interamente, nessun fix parziale.
Se nel tuo caso non era accaduto praticamente nulla dopo il tuo attacco, allora possiamo tornare indietro fino a quando hai attivato in maniera non corretta l'abilità del bouncer (il tuo avversario se ha già pescato rimette una carta a caso in cima al mazzo, ritappa i suoi permanenti, tu stappi le creature che hanno attaccato, stappi la terra che hai usato per attivare il bouncer e ripartiamo da lì).
Questo perchè entrambi i giocatori sono responsabili di mantenere un corretto stato del gioco e segnalare immediatamente eventuali errori propri o del loro avversario. Se nessuno li segnala subito, il gioco prosegue.
Ovviamente se non l'hai fatto apposta, in tal caso si parla di barare e il gioco termina con la squalifica.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 10:51 

Grazie mille per la risposta tempestiva! :-D

ImmagineImmagine
Referenze: skapista08, mawmaw, AnyGodLike, Drewwo, Iena1984, ?Eny?, StRiPpO, shabalan, dreamagic, sura...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]