| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Cascade https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19117 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Byxxo [ ven 27 ago 2010, 21:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Cascade |
gioco: [card]Violent Outburst[/card] con cascade rivelo [card]Living End[/card] due domande: 1 avversario ha in gioco [card]Counterbalace[/card] e rivela una terra, può counterare [card]Living End[/card]? 2 se [card]Violent Outburst[/card] è giocato come istant si può giocare in seguito [card]Living End[/card] (io penso di no in quanto essa è sorcery) grazie |
|
| Autore: | Lom [ ven 27 ago 2010, 22:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
La risposta alla prima domanda è un sì, in quanto tutte le carte hanno un costo di mana convertito, che se non è segnato sulla carta è da ritenersi 0, così come per i morph. per la seconda domanda, basta leggere il testo di cascade: esso dice "puoi giocare quella magia senza pagare il suo costo di lancio" quindi è l'abilità stessa che ti permette di giocare quello che caschi, fosse anche una creatura o un incantesimo. Enjoy
|
|
| Autore: | Diego C [ ven 27 ago 2010, 23:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Anche perché altrimenti non potresti giocare magie non instant tramite cascade, perché non le staresti mai giocando a pila vuota; la magia con cascade che te lo permette è in pila sopra di loro. Ergo buona la risposta di Lom ^^. |
|
| Autore: | Argas [ sab 28 ago 2010, 0:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
scusate, ma nn mi sembrava il caso di aprire un altro topic in quanto si tratta di una domanda sempre su cascade: se c'è in gioco [card]trinisfera[/card] e l'avversario di cascata rivela ad esempio [card]fulmine[/card], per essere giocato deve pagare 3? |
|
| Autore: | Starman [ sab 28 ago 2010, 0:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Argas ha scritto: scusate, ma nn mi sembrava il caso di aprire un altro topic in quanto si tratta di una domanda sempre su cascade:
se c'è in gioco [card]trinisfera[/card] e l'avversario di cascata rivela ad esempio [card]fulmine[/card], per essere giocato deve pagare 3? Sì. Si paga tre mana. Qui una guida generale sui costi per le magie. Prova a leggere. Se poi non ti è ancora del tutto chiaro, possiamo parlarne ancora. |
|
| Autore: | alessio1050 [ sab 28 ago 2010, 19:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Starman ha scritto: Argas ha scritto: scusate, ma nn mi sembrava il caso di aprire un altro topic in quanto si tratta di una domanda sempre su cascade: se c'è in gioco [card]trinisfera[/card] e l'avversario di cascata rivela ad esempio [card]fulmine[/card], per essere giocato deve pagare 3? Sì. Si paga tre mana. Qui una guida generale sui costi per le magie. Prova a leggere. Se poi non ti è ancora del tutto chiaro, possiamo parlarne ancora. scusa ma la risposta non mi convince...anche perche credo che la domanda sia incompleta...perche se per esempio casto la elfa con cc4 piu cascade e rivelo fulmine..entra?.... e se casto violent outburst che a cc3 entra? |
|
| Autore: | Diego C [ sab 28 ago 2010, 20:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Caro alessio1050, più volte hai postato in questa sezione senza brillare per pertinenza, e l'ultima occasione non costituisce eccezione. Quando un utente esperto fornisce una risposta [con tanto di link a corredo], essa si può confutare portando argomenti concreti, e non dicendo "non mi convince" senza addurre motivazione. Per cui sì, il fulmine entra, mentre i tuoi post alla prossima uscita fuori posto non entreranno più. |
|
| Autore: | alessio1050 [ sab 28 ago 2010, 20:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Diego C ha scritto: Caro alessio1050,
più volte hai postato in questa sezione senza brillare per pertinenza, e l'ultima occasione non costituisce eccezione. Quando un utente esperto fornisce una risposta [con tanto di link a corredo], essa si può confutare portando argomenti concreti, e non dicendo "non mi convince" senza addurre motivazione. Per cui sì, il fulmine entra, mentre i tuoi post alla prossima uscita fuori posto non entreranno più. rileggi meglio la domanda e quello che ho scritto io non ho capiti CHI PAGA I 3 MANA....IO HO REIMPOSTATO LA DOMANDA.. SENZA POLEMIACA E SENZA SACCENZA...OLTRE CHE UNA ZONA AD ALTA MODERAZIONE E RIPETO IO NON HO CAPITO LA RISPOSTA PERCHE SECONDO ME LA DOMANDA E' INCOMPLETA CHE FAI DOPO CASCATA E TRA FULMINE E PAGHI TRE MANA TAPPANDO PER ESEMPIO TRE TERRE? QUESTO E' IL SENSO DELLA RISPOSTA... ED A ME NON SEMBRA CORRETTA POI RILEGGI QUELLO CHE HO SCRITTO E DAI SEMPLICEMENTE UNA SEMPLICE RISPOSTA A QUELLO CHE HO CHIESTO....SE DICO NON MI CONVICE NON VUOL DIRE CHE HAI DETTO UNA CAZZATA SEMPLICEMENTE CHE SONO COSI STUPIDO CHE NON CAPISCO QUELLO CHE NON DITE.... |
|
| Autore: | Lom [ sab 28 ago 2010, 20:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
su su non ti arrabbiare che poi ti stiflano l'elfa per risolvere
è semplice come cosa: la trinisfera ti dice che niente può essere giocato pagando meno di tre mana. se ciò può avvenire tramite un effetto secondario (come ad esempiò l'abilità cascade, la regola affinità o le magie a pitch), trinisfera impone sempre i suoi tre mana. quindi tu paghi 4 la tua elfa, caschi fulmine, che rimane rimosso dal gioco. cascade ti dice che puoi giocare quella magia semza pagare il suo costo di mana ( che è R) ma la trini esige i suoi 3 mana. quindi se vuoi che il fulmine risolva devi pagare altri 3 mana, altrimenti rimane o sospeso nell'etere fino all'eternità oppure semplicemente lo metti in fondo al mazzo. abbastanza esauriente?
|
|
| Autore: | alessio1050 [ sab 28 ago 2010, 20:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
GRAZIE.... ORA LA RISPOSTA E' CHIARA |
|
| Autore: | Diego C [ sab 28 ago 2010, 21:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Senza capsare, la questione era molto semplice: - cascade fa *giocare* magia senza pagarne il costo di mana; - trini dice che se una roba *giocata* costerebbe meno di 3, costa 3; Si deduce che uno spell *giocato* di cascade viene influenzato da trini, come tutti gli spell *giocati*. Per *convincerti* bastava LEGGERE il testo dell'elfa, ed il link indicato da Starman, il resto sono solo lettere maiuscole fuori posto, visto che ancora ci sentiamo benissimo. QAPC. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|