Cita:
(versione corta)
Avversario gioca All in Dust
io ho un Oblivion ring in gioco che bersaglia un Oblivion ring dell'avversario quest'ultimo a sua volta bersagliava un mio baneslayer.
[card]All is Dust[/card] distrugge tutti i permanenti colorati --> distrugge oblivion ring e l'angelo che ti eri salvato togliendogli il suo oblivion ring. L'angelo muore miseramente e l'abilità d'uscita di Oblivion si mette in pila.
Cosa dice? Che il permanente rimosso ritorna. ----> L'oblivion avversario rientra in gioco e si innesca la sua abilità, quindi può nuovamente rimuoverti un permanente non terra. All il Dust si è appena risolto quindi i bersagli possibili saranno un permanente incolore (un eldrazi o un artefatto), un permente indistruttibile o che si è rigenerato da all is dust, la pedina nata da un [card]thallid del linguatuka[/card] o chessò io. Se non c'è un bersaglio L'oblivion ring rimane lì senza far nulla e se viene tolto nuovamente non fa rientrare nulla.
Cita:
(versione lunga)
In realtà in gioco ci sono ben 3 oblivion ring.
Gioco Baneslayer lui oblivia
Gioco altro Baneslayer lui oblivia un'altra volta
Gioco Oblivion su uno dei suoi, e mi faccio rientrare un angioletto
quindi due oblivion in gioco, un baneslayer in gioco, un baneslayer ed un oblivion rimossi
Lui gioca All in Dust
Situazione sul tavolo prima:
Tu hai - Baneslayer e Oblivion su Oblivion
Lui ha - Oblivion su Baneslayer
In pila c'è - All is Dust
Come prima All is Dust fa piazza pulita.
Situazione dopp:
Tu hai - niente
Lui ha - niente
In pila c'è - le abilità degli oblivion: rientreranno i vostri permanenti.
Il tuo oblivion libera il suo oblivion e il suo oblivion libera il tuo baneslayer.
Situazione dopo ancora:
Tu hai - Baneslayer rientrato
Lui ha - Oblivion liberato
In pila c'è - (Ri-)entrata dell'oblivion avversario
Ora il tuo avversario può scegliere una nuova "vittima" perchè l'oblivion è di nuovo entrato in gioco.