Tipo1.it
https://tipo1.it/

All in Dust e 2 Oblivion ring
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19032
Pagina 1 di 1

Autore:  Gado [ mar 24 ago 2010, 0:42 ]
Oggetto del messaggio:  All in Dust e 2 Oblivion ring

Plis:

(versione corta)
Avversario gioca [card]All in Dust[/card]
io ho un [card]Oblivion ring[/card] in gioco che bersaglia un Oblivion ring dell'avversario quest'ultimo a sua volta bersagliava un mio baneslayer.


Cosa capita, ma più che altro perchè di preciso?

Grazie



(versione lunga)
In realtà in gioco ci sono ben 3 oblivion ring.

Gioco [card]Baneslayer[/card] lui oblivia
Gioco altro Baneslayer lui oblivia un'altra volta
Gioco Oblivion su uno dei suoi, e mi faccio rientrare un angioletto
quindi due oblivion in gioco, un baneslayer in gioco, un baneslayer ed un oblivion rimossi
Lui gioca All in Dust

Entrambi mal di testa per capire cosa succede.
Ed il primo che risponde dicendo "semplice etcetc" gli infilo un emrakul del deretano


Grazie mille per la spiegazione, chicché tu sia.



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Autore:  Diego C [ mar 24 ago 2010, 0:51 ]
Oggetto del messaggio: 

1. tu in campo hai Oblivion e Baneslayer - oppo gioca All is dust e li sacrifichi entrambi.

Rientra quindi il suo Oblivion, il quale rimuoverà un altro permanente al suo ingresso [qualora ve ne siano in gioco dopo la risoluzione di All is dust].

2. saccate tutto, rientrano Baneslayer ed Oblivion. Il tuo avversario sceglierà un bersaglio per l'oblivion che rientra, verosimilmente l'angelo appena tornato.

Autore:  Konqueror [ mar 24 ago 2010, 0:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
(versione corta)
Avversario gioca All in Dust
io ho un Oblivion ring in gioco che bersaglia un Oblivion ring dell'avversario quest'ultimo a sua volta bersagliava un mio baneslayer.


[card]All is Dust[/card] distrugge tutti i permanenti colorati --> distrugge oblivion ring e l'angelo che ti eri salvato togliendogli il suo oblivion ring. L'angelo muore miseramente e l'abilità d'uscita di Oblivion si mette in pila.
Cosa dice? Che il permanente rimosso ritorna. ----> L'oblivion avversario rientra in gioco e si innesca la sua abilità, quindi può nuovamente rimuoverti un permanente non terra. All il Dust si è appena risolto quindi i bersagli possibili saranno un permanente incolore (un eldrazi o un artefatto), un permente indistruttibile o che si è rigenerato da all is dust, la pedina nata da un [card]thallid del linguatuka[/card] o chessò io. Se non c'è un bersaglio L'oblivion ring rimane lì senza far nulla e se viene tolto nuovamente non fa rientrare nulla.



Cita:
(versione lunga)
In realtà in gioco ci sono ben 3 oblivion ring.

Gioco Baneslayer lui oblivia
Gioco altro Baneslayer lui oblivia un'altra volta
Gioco Oblivion su uno dei suoi, e mi faccio rientrare un angioletto
quindi due oblivion in gioco, un baneslayer in gioco, un baneslayer ed un oblivion rimossi
Lui gioca All in Dust


Situazione sul tavolo prima:
Tu hai - Baneslayer e Oblivion su Oblivion
Lui ha - Oblivion su Baneslayer
In pila c'è - All is Dust

Come prima All is Dust fa piazza pulita.

Situazione dopp:
Tu hai - niente
Lui ha - niente
In pila c'è - le abilità degli oblivion: rientreranno i vostri permanenti.

Il tuo oblivion libera il suo oblivion e il suo oblivion libera il tuo baneslayer.

Situazione dopo ancora:
Tu hai - Baneslayer rientrato
Lui ha - Oblivion liberato
In pila c'è - (Ri-)entrata dell'oblivion avversario

Ora il tuo avversario può scegliere una nuova "vittima" perchè l'oblivion è di nuovo entrato in gioco.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/