Tipo1.it
https://tipo1.it/

lighthouse chronologist e time warp
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18941
Pagina 1 di 1

Autore:  shining [ mer 18 ago 2010, 9:57 ]
Oggetto del messaggio:  lighthouse chronologist e time warp

ho un dubbio su queste due carte: il mio avversario gioca [card]time warp[/card] mentre io ho in gioco [card]lighthouse chronologist[/card] carica a sette segnalini, cosa succede?
il mio avversario gioca i suoi turni e poi io gioco i miei che si accumulano
i due effetti si annullano e si continua con i turni normali
il mio avversario ha la priorita e decide chi gioca per primo
grazie a chi ha pazienza di rispondere

Autore:  coma [ mer 18 ago 2010, 10:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Visto il periodo per la mancanza di gente competente , proverò a risponderti io .

Solo leggendo i testi .
Premessa(Se l'oppo gioca time warp significa che siamo nel suo turno)

Il testo di time warp

Target player takes an extra turn after this one.

Immagino tra l'altro che abbia anche la priorità e quindi risolve i suoi 2 turni .

Il testo di lighthouse chronologist

At the beginning of each end step, if it's not your turn, take an extra turn after this one.

Tu risolverai i tuoi quando finirà il suo secondo turno . L'unico dubbio è se si "accumulano" i tuoi "eventuali " 2 extra turn o te ne rimanga solo 1 (dal testo penso che si accumulino , però prendi con le pinze quanto ti ho detto :-p ).

Autore:  erdjinn [ mer 18 ago 2010, 11:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Coma io avrei risposto diversamente.
Secondo me i turni extra vanno in pila, e l'ultimo guadagnato viene svolto per primo.

L'oppo nella sua fase principale gioca Time Warp e guadagna un turno extra.
A fine turno si innesca il livellante e tu guadagni un turno extra.
Fai il tuo turno extra.
L'oppo fa il suo turno extra e si innesca nuovamente il livellante.
Fai il tuo secondo turno extra.
Fai il tuo turno normale.
L'oppo fa il suo turno normale.
...
@ coma : apprezzo la tua delicatezza nel non darmi dell'incapace , ma vai tranquillo che ne sono pienamente cosciente dei miei limiti . In questo periodo di vacanza ogni aiuto è ben accetto .
Grazie

Autore:  shining [ mer 18 ago 2010, 12:03 ]
Oggetto del messaggio: 

erdjinn ha scritto:
Secondo me i turni extra vanno in pila, e l'ultimo guadagnato viene svolto per primo.

L'oppo nella sua fase principale gioca Time Warp e guadagna un turno extra.
A fine turno si innesca il livellante e tu guadagni un turno extra.
Fai il tuo turno extra.
L'oppo fa il suo turno extra e si innesca nuovamente il livellante.
...


in questo modo i due effetti si annullano,

mentre nel primo caso il mio avversario gioca i suoi turni e poi io i miei.

e se invece è il mio avversario a decidere chi deve svolgere i turni,

può per assurdo decidere che io giochi i miei e poi lui gioca i suoi?

la questione si fa intrigante... JUDGE!!!

Autore:  Starman [ mer 18 ago 2010, 14:27 ]
Oggetto del messaggio: 

coma ha scritto:
Visto il periodo per la mancanza di gente competente , proverò a risponderti io.


Bastardo :-p.

erdjinn ha scritto:
Coma io avrei risposto diversamente.
Secondo me i turni extra vanno in pila, e l'ultimo guadagnato viene svolto per primo.


Sì...
E' meglio, però, non usare la parola pila.
In questo caso non c'è nessuna pila.
Nel momento in cui l'abilità di Chronologist va in pila,
il Time Warp si è risolto da "secoli".

[Lo so che non intendevi questo e volevi usare la parola in senso "ampio" ma non si sa mai, preferisco precisarlo ^^']

Detto questo,
hai riportato la sequenza corretta.

Dal regolamento:

Il Regolamento ha scritto:
500.7. Some effects can give a player extra turns. They do this by adding the turns directly after the current turn. If a player gets multiple extra turns or if multiple players get extra turns during a single turn, the extra turns are added one at a time. The most recently created turn will be taken first.


Per fare un esempio con pila,
un [card]Time Walk[/card] di A con un [card]Twincast[/card] di B provoca che sarà A a beneficiare per primo del turno Extra.
Qui alcuni, "impropriamente", dicono la la pila si risolve al contrario.
Ma è, per l'appunto, un errore.
Il turno extra di A è entrato in pila per primo ---> sarà l'ultimo a crearsi ---> in base alla regola menzionata, sarà il primo a essere preso.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/