Oggi è mer 24 giu 2026, 3:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ponder
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:00 

una piccola curiosita'...forse poco rilevante...ma quando nella carta [card]ponder[/card] si fa riferimnto a rimettere le carte in qualsiasi ordine...e non esplicitamente sopra e/o sotto il mazzo....ed io mi chiedo.. e se volessi per esempio metterne una carta come seconda del mazzo .una come decima ed una in fondo?...un dettaglio...vi sono gia delle carte che ,per esempio ,prevedono di mettere o mettersi come terza del mazzo...quindi e' una possibilita' gia' contemplata...
grazie

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ponder
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:05 

no non puoi farlo xkè dice rimettile al loro posto nellordine che vuoi.. ma sempre al loro posto.. xcio non credo sia possibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:10 

Penso che il problema sia la lingua e la comprensione del testo :D

Dice:
Cita:
Look at the top three cards of your library, then put them back in any order. You may shuffle your library.

Draw a card.

Dice in any order, cioè rimetti su le tre carte ordinate come vuoi. Non dice che puoi metterle in ogni posizione nel deck.

Mi spiego ancora più a basso livello:
1. guardi tre carte, le prime 3 carte
2. le ordini come vuoi, si parla sempre di quelle tre carte
3. le rimetti al loro posto. Le hai prese dalla cima del deck? Si? Allora le rimetti in cima, riordinate come le vuoi tu.
4. puoi in alternativa shufflare il deck
5. peschi

Non vedo come ci possano essere fraintendimenti su come funziona ponder :)

Riguardo la tua seconda domanda, in quelle carte è espressamente specificata la spozione nel deck. Se fosse valsa per ponder, il testo sarebbe dovuto essere diverso, specificando che si sarebbero potute rimettere nel deck in ogni posizione.

EDIT: ecco un esempio, [card]Long-Term Plans[/card]:
Cita:
Search your library for a card, shuffle your library, then put that card third from the top.

Vedi che il testo è completamente diverso? Qui si specifica la posizione in cui devi mettere la carta.

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di red.devil il sab 21 ago 2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:12 

tutto molto chiaro...ma shufflare il deck vuol dire che posso poi rimetterle come mi pare no? :-D

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:15 

il tacchino volante ha scritto:
tutto molto chiaro...ma shufflare il deck vuol dire che posso poi rimetterle come mi pare no? :-D

Scusa? Non ti seguo :->

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:16 

ironizzavo....sono molto spiacente

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:44 

Ah, ok, LOL

se fossi andato a letto ad un'orario umano ieri l'avrei capita :D

edit: scusa coma per lo spam! :-(

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di red.devil il sab 21 ago 2010, 13:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:55 
Beer or Warning

Ho scritto giusto 2 topic passati , in questa sezione , che è ad alta moderazione e devono essere presenti solo le risposte tecniche alle domande poste .
E' il posto che meno si addice a forme di spam et similia .

Verbal warning

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 13:53 

al di la' della facile ironia da 4 soldi...la domanda ha un se ed un perche'...in prima analisi la regola d'oro di magic recita che quello che e' scritto nella carta e' la regola... e di conseguenza le coomprensive rules , che io non conosco alla perfezine ,hanno lo scopo di aiutare ad interpretare le interazoni tra diverse carte. a tale scopo puo servire come esempio [card]meddling mage[/card] che come molte altre creature ha un abilita' quando entra in gioco...ma contrariamente alle altre ansiche essere preceduta dalla parova when, e' preceduta dalla parola as, che la trasforma da abilta innescata , quindi stiflabile a qualcosaltra e quindi non stiflabile.....oppure [card]brainstom[/card]dove specifica on top o [card]impulse[/card] on the bottom...npon vedo quindi la fatica , se volevano di specificare on top and ob bottom ....se volevano....come invece e' specificato nella abilita' scry di [card]preordain[/card].
grazie

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 14:15 

alessio1050 ha scritto:
al di la' della facile ironia da 4 soldi...la domanda ha un se ed un perche'...in prima analisi la regola d'oro di magic recita che quello che e' scritto nella carta e' la regola... e di conseguenza le coomprensive rules , che io non conosco alla perfezine ,hanno lo scopo di aiutare ad interpretare le interazoni tra diverse carte. a tale scopo puo servire come esempio [card]meddling mage[/card] che come molte altre creature ha un abilita' quando entra in gioco...ma contrariamente alle altre ansiche essere preceduta dalla parova when, e' preceduta dalla parola as, che la trasforma da abilta innescata , quindi stiflabile a qualcosaltra e quindi non stiflabile.....oppure [card]brainstom[/card]dove specifica on top o [card]impulse[/card] on the bottom...npon vedo quindi la fatica , se volevano di specificare on top and ob bottom ....se volevano....come invece e' specificato nella abilita' scry di [card]preordain[/card].
grazie

In preordain è specificato perchè scry funziona così, ti permette di scegliere.
Ma il "put them back" (rimettile a posto) di ponder è chiaro. "Guarda le prime tre carte del mazzo, [istruzioni varie], poi rimettile a posto in qualsiasi ordine". Non c'è possibilità di fraintendimento, o sì?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 14:32 

alessio1050 ha scritto:
grazie
In carte come Brainstorm ed Impulse le carte "in eccesso" cambiano posto durante la risoluzione.

Con Brainstorm le sposti dalla cima del mazzo alla tua mano e poi nuovamente alla cima del mazzo.

Con Impulse non le sposti nella tua mano, le guardi mentre sono ancora in cima al mazzo, poi ne metti 3 su 4 in fondo, ed una si sposta nella tua mano.

Con Ponder no.

Con Ponder guardi le prime tre carte del mazzo ma senza mai spostarle.
Quando le guardi sono ancora fisicamente in cima al mazzo e quindi non devono e non possono essere spostate da nessun'altra parte, ma solo rimesse nell'ordine che ti pare nel posto in cui sono e da cui non si spostano: in cima al mazzo.

Per questo non c'è scritto di rimetterle in ordine in cima al mazzo: perchè non si sono mai mosse da lì.

E' come quando sistemi le terre o le creature che sono in gioco, non è che puoi metterle a piacere in mano o nel cimitero, semplicemente le riordini mentre sono in gioco.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 15:52 

preciso che ho sempre usato ponder nella maniera ortodossa , ma in una rilettura mi era venuto il dubbio ....forse si...il fatto che le vedi sopra la tua library puo sottintendere che rimangano li....ma perche non scrivere top? come ad esempio con [card]ancestral knowledge[/card]?non era piu semplice dire "put them on the top in any order"?ci sono troppe volte specificato il "dove" in carte dalla meccanica simile....anche con la parola "look"....perche devo sottintendere , interpretare , capire, quando da altre parti e' specificato?

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 16:07 
Beer or Warning

Mi sembra che il topic abbia svolto la sua funzione
Lock

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]