| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Fase di combattimento. https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18841 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | mrincubus [ lun 9 ago 2010, 23:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Fase di combattimento. |
Scusate, forse non ho ancora capito bene le new rules. Un tipo mi attacca con [card]aquamoeba[/card] io gli chiedo : "Fai nulla in fase di block?" Lui mi fa:" no", io faccio:" ok, non blocco" lui dice:"prima del danno..." e scarta [card]wonder[/card], io gli dico che non si puo' più fare perché non c'è più una fase di assegnazione del danno e che quindi non riceve più priorità, lui mi da del noob e quitta. Ho forse sbagliato qualcosa? |
|
| Autore: | Starman [ mar 10 ago 2010, 0:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mrincubus ha scritto: io gli dico che non si puo' più fare perché non c'è più una fase di assegnazione del danno e che quindi non riceve più priorità, lui mi da del noob e quitta.
La fase di combattimento è formata da 5 step:
Nella fase dei Bloccanti la prima cosa che fai è scegliere le (eventuali) creature che bloccheranno. Dopo di che, tra le altre cose, si potranno giocare abilità/istantanei. Quindi c'è un momento in cui il tuo avversario potrà usare l'abilità di Aquamoeba tra la Declare Blockers Step e la Combat Damage Step. |
|
| Autore: | Lom [ mar 10 ago 2010, 0:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
quoto, altrimenti dopo aver bloccato non si potrebbe più fare niente.. |
|
| Autore: | lillinux [ mar 10 ago 2010, 9:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Fase di combattimento. |
mrincubus ha scritto: Scusate, forse non ho ancora capito bene le new rules. Intendi quelle di un anno fa? mrincubus ha scritto: Un tipo mi attacca con [card]aquamoeba[/card] io gli chiedo : "Fai nulla in fase di block?" Lui mi fa:" no", io faccio:" ok, non blocco" lui dice:"prima del danno..." e scarta [card]wonder[/card], io gli dico che non si puo' più fare perché non c'è più una fase di assegnazione del danno e che quindi non riceve più priorità, lui mi da del noob e quitta. Ho forse sbagliato qualcosa?
La gente che vince i prerelease dovrebbe conoscere le fasi molto bene soprattutto quella di combattimento e sapere che durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti ci sono 3 momenti in cui bisogna cedere priorità , di cui uno dopo avere dichiarato fisicamente i bloccanti ( e prima del danno da combattimento). In questo sotto step gioca l'abilità dell'aquameba (ma con le regole nuove non è cambiato nulla). |
|
| Autore: | Chain [ mar 10 ago 2010, 11:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Fase di combattimento. |
lillinux ha scritto: durante la sottofase di dichiarazione dei bloccanti ci sono 3 momenti in cui bisogna cedere priorità , di cui uno dopo avere dichiarato fisicamente i bloccanti.
Da quando questo? A. Il giocatore in difesa dichiara i bloccanti, seguendo tutte le regole del caso. In questo momento, nessuno ha priorità. B. Priorità al giocatore attivo. Cessione della priorità. Vai al punto C. C. Priorità al giocatore non attivo. Cessione della priorità. Tornare al punto B. D. Quando avvengono 2 passaggi di priorità "a vuoto" (ovvero nessuno gioca nulla)-> passare alla fase successiva. Se uno dichiara i bloccanti e poi nessuno dei due fa niente, avvengono solo 2 passaggi di priorità. Per contro, se io dichiaro di voler bloccare il tuo [card]Sage of Epytir[/card] con il mio [card]Lord of Atlantis[/card] e tu non sei molto contento di ciò, puoi usare per esempio [card]Unsummon[/card] su di lui quando hai priorità. Il tuo maghetto non mi infliggera' danni (per la cronaca), ma almeno non morirà. A tutto ciò, in ogni caso, io rispondo sfoderando prontamente un [card]Counterspell[/card]. Allora tu mestamente dichiari di voler passare alla fase di danno, prendi il tuo Sage e lo sposti nel cimitero. Sono 5 passaggi di priorità, anche senza aver vinto un prerelease. |
|
| Autore: | lillinux [ mar 10 ago 2010, 15:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Fase di combattimento. |
Chain ha scritto: Se uno dichiara i bloccanti e poi nessuno dei due fa niente, avvengono solo 2 passaggi di priorità.
Pardon .. errore di battitura... sono "almeno" 2 i passaggi. Queste cose sono facilmente intuibili leggendo il ruling al punto 509. |
|
| Autore: | mrincubus [ mar 10 ago 2010, 15:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Fase di combattimento. |
lillinux ha scritto: La gente che vince i prerelease bla, bla Io invece non ho capito TU chi cazzo 6 e che cazzo vuoi. State ancora a vantarvi di mandare in confusione una persona, dopo averla aggredita in massa come branchi di maiali? Siete dei grandi, soprattutto perché pensate che il resto dell'utenza non capisca giochetti e squallori simili. Ai MODS: mi sembra ora di finirla con questa storia. Per quale motivo viene permesso di attaccare deliberatamente determinati utenti e poi non si fa nulla? Ringrazio cmq chi mi ha spiegato il corretto funzionamento della fase di attacco. Per la cronaca, ciò che non avevo compreso è che il passaggio di priorità avviene dopo la dichiarazione di un bloccante, piuttosto che prima. Ringrazio per la chiarezza. |
|
| Autore: | Flagro [ mar 10 ago 2010, 16:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Fase di combattimento. |
mrincubus ha scritto: Io invece non ho capito TU chi cazzo 6 e che cazzo vuoi. State ancora a vantarvi di mandare in confusione una persona, dopo averla aggredita in massa come branchi di maiali? Siete dei grandi, soprattutto perché pensate che il resto dell'utenza non capisca giochetti e squallori simili. .
|
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mar 10 ago 2010, 16:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questi toni non sono tollerati su questo forum. Per oggi passa, ma basta cosi Lock |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|