Oggi è mar 23 giu 2026, 18:40


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Shroud su taurean mauler
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 20:11 
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 ago 2010, 13:48
Messaggi: 4
Località: Firenze
Salve a tutti. Se ho in campo un [card]Taurean Mauler[/card] (ogniqualvolta un'avversario gioca una magia metti sopra il taurean mauler un segnalino +1/+1) equipaggiato con i [card]lightning greaves[/card] (shroud&haste) prende lo stesso i segnalini che la sua abilità gli darebbe???. grazie
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 20:22 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 12:43
Messaggi: 109
Ciao. Innanzitutto ti consiglio di nn scrivere in grassetto...
La risposta cmq è si, prende i segnalini comunque, perchè l'abilità nn bersaglia il taurean mauler stesso. Basta leggere le due carte.... :-p


Immagine
--Hard Sky Team--
Quesito strategico a Riccio:
Io: Ma quando giochi Maverick e ti fanno terra lavamante, tu cosa fai?
Riccio: Bestemmio!!!
Io: Ottimo gameplan!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 20:47 
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 ago 2010, 13:48
Messaggi: 4
Località: Firenze
scusa se continuo a non capire...il segnalino lo devo mettere il taurean e quindi è lui stesso il bersaglio della sua abilità no? ed essendo imbersagliabile da quasiasi magia e abilità mi chiedo come può diventare bersaglio della sua abilità prendendo un segnalino. Io spero che si possa fare ma lo devo spiegare ai miei amici con cui gioco quindi mi piace essere pronto a rispondere ai dubbi grazie mille :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 20:57 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
iuliano19@hotmail.it ha scritto:
scusa se continuo a non capire...il segnalino lo devo mettere il taurean e quindi è lui stesso il bersaglio della sua abilità no? ed essendo imbersagliabile da quasiasi magia e abilità mi chiedo come può diventare bersaglio della sua abilità prendendo un segnalino. Io spero che si possa fare ma lo devo spiegare ai miei amici con cui gioco quindi mi piace essere pronto a rispondere ai dubbi grazie mille[/i] :-)


per essere bersaglio ci deve essere scritto "target" [s]oppure "choose a creature/artifact/ecc."[/s]

effetti globali come [card]umiltà[/card] eludono "velo".

di conseguenza il tauren si prende il segnalino.


EDIT by Kalle: solo target


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 20:58 
Avatar utente

Iscritto il: mer 18 feb 2009, 23:07
Messaggi: 321
Località: Rovigotto di nascita, Padovano di adozione
L'abilita del torello non lo bersaglia. Quindi i segnalini li metti comunque.

Taurean Mauler ha scritto:
Whenever an opponent casts a spell, you may put a +1/+1 counter on Taurean Mauler.


Come vedi non c'è la parolina magica "target".


Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 21:03 
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 ago 2010, 13:48
Messaggi: 4
Località: Firenze
Dreamer ha scritto:
L'abilita del torello non lo bersaglia. Quindi i segnalini li metti comunque.

Taurean Mauler ha scritto:
Whenever an opponent casts a spell, you may put a +1/+1 counter on Taurean Mauler.


Come vedi non c'è la parolina magica "target".


Allora anche [card]shivan dragon[/card] con gli schinieri può prendere: +1/+0 a go-go?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 21:05 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
certo, è un'abilità attivata.


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 21:15 
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 ago 2010, 13:48
Messaggi: 4
Località: Firenze
ok, ggrazie mille. un'ultimo quesito...se alla mia creatura assegno la [card]placca cefalica[/card] e subito dopo gli assegno anche gli schinieri prende ancora le abilità fornite dalla placca o no?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 21:30 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
hadhod ha scritto:

per essere bersaglio ci deve essere scritto "target" oppure "choose a creature/artifact/ecc."


A cosa ti riferisci?

Affinché ci sia target ci deve essere la parola "target".
Ora, così, Mi vengono in mente poche eccezioni;
gli Incantesimi Aura (il target è "implicito") e, volendo, alcune Keyword abilities (nel senso che il target è racchiuso nella descrizione dell'abilità pertanto bisogna conoscere l'abilità o sperare di avere la descrizione a lato nella carta; vedi le abilità Provoke, Modular o, per andare più sul comune, la stessa abilità equip).


iuliano19@hotmail.it ha scritto:
Allora anche shivan con gli schinieri può prendere: +1/+0 a go-go?


Sì.


iuliano19@hotmail.it ha scritto:
ok, ggrazie mille. un'ultimo quesito...se alla mia creatura assegno la placca cefalica e subito dopo gli assegno anche gli schinieri prende ancora le abilità fornite dalla placca o no?


Ricordati di linkare le carte (nella sezione regolamento è richiesto).

Semplificando:
C'è la parola target? No. La creatura conserva le abilità fornite da placca.

Ricordati, però, che l'abilità equip *ha* bersaglio.
Quindi prima attacchi Placca, poi Schinieri.
Se Schinieri è già attaccato, non puoi attaccare Placca alla creatura.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010