Oggi è mer 24 giu 2026, 18:59


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: una domanda sull'abilità dredge
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 ago 2010, 20:03
Messaggi: 112
Località: pisa
Volevo sapere come funziona l'abilità dredge.se io scarto una carta con dredge 5 (per es.) e poi attivo una carta che mi fa pescare 2 e scartare 2 io cosa faccio?Mando le prime cinque al cimitero poi?pesco o cos'altro? :-?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:40 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
dredge è un'abilità di sostituzione.

questo significa che "sostituisce" (anche in termini di testo) l'evento "pesca una carta"

Cita:
If you would draw a card, instead you may put exactly X cards from the top of your library into your graveyard. If you do, return this card from your graveyard to your hand. Otherwise, draw a card


nel tuo esempio, ogni istanza di pesca potrebbe essere sostituita con un evento di dredge (se hai ovviamente carte nel cimitero).
ergo nel tuo esempio con la prima pescata INVECE draghi, l'altra peschi normalmente salvo ulteriori eventi.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:40 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Non sono judge ma ti rispondo da giocatore di ichorid.

dredge è un'abilità che si sostituisce alla pescata quindi se attivi [card]careful study[/card] e hai al cimitero 2 [card]thug golgari[/card] puoi decidere di usare dredge 4 invece della prima pescata e di pescare normalmente la seconda e viceversa o di usare due volte dredge.

p.S.
C'è un topic piuttosto esauriente sull'abilità dredge nella sezione "chiedi al judge"

EDIT: sono stato preceduto da invaoe che ha ache dato una risposta migliore e più completa


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010