Tipo1.it
https://tipo1.it/

Jace vs Fulmine
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18645
Pagina 1 di 1

Autore:  Arcanis_85 [ mer 28 lug 2010, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Jace vs Fulmine

Buongiorno,

Il dubbio di ieri sera è il seguente: :-?


A : Gioca [card]Jace lo Scultore delle Menti[/card] e usa l'abilità per guardare la mia prima carta agiungento +2 alla fedeltà. 7-)

B: Fa [card]Fulmine[/card] al giocatore e ridirige i danni a jace prima che usi l'abilità cercando di uccidere jace. :-D

Jace muore perchè a 0 fedeltà o va a 2 segnalini ? :-?

Grazie anticipatamente,

Arcanis_85

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mer 28 lug 2010, 13:33 ]
Oggetto del messaggio: 

va a due.
aggiungere segnalini è un costo di un abilità, non un effetto.

Autore:  Arcanis_85 [ mer 28 lug 2010, 13:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusa ma non ho capito bene...... :'(

L'abilità di jace non ha velocità come una stregoneria ?

Prima che lui usi l'abilità fulmine non uccide jace ?

Io pensavo all'inversione degli effetti ma probabilmente non funziona cosi. :-?

Scusa l'ignoranza. :-x

Autore:  Todek [ mer 28 lug 2010, 13:47 ]
Oggetto del messaggio: 

tu hai priorità e attivi l'abilità di jace... aggiungere segnalini è un costo quindi non va in pila. è l'effetto che va in pila

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mer 28 lug 2010, 13:48 ]
Oggetto del messaggio: 

io sono il giocatore attivo, gioco jace;
passaggio di priorità entra jace e la priorità torna a me;
io uso l'abilità +2, metto due segnalini su jace come richiesto nel costo, l'abilità entra in pila e passo priorità;
priorità tua che fai? xyz...

se invece avessi giocato jace, poi avessi fatto qualcosa che ti passa priorità (cambio fase, gioco spell/ability) tu potresti fulminarlo xke non posso dare +2 instant.

semplice.
per ulteriori chiarimenti sulle abilità attivate trovi la guida stickata.

Autore:  Ottimatus [ mer 28 lug 2010, 13:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Se jace entra la priorità ritorna al giocatore attivo che attiva l'abilità di jace. Per attivare l'abilità deve soddisfare il costo di attivazione (che in questo caso è metterci due segnalini) e la cosa non va in pila(il soddisfare il costo di attivazione intediamoci, l'abilità va in pila).

Come ha più che giustamente detto ivano Jace va a 2

EDIT: azz anticipato... :)

Autore:  Arcanis_85 [ mer 28 lug 2010, 15:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok grazie ho capito. 7-)

Scusate l'insistenza. :'|

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/