| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Jace vs Fulmine https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18645 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Arcanis_85 [ mer 28 lug 2010, 13:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | Jace vs Fulmine |
Buongiorno, Il dubbio di ieri sera è il seguente:
A : Gioca [card]Jace lo Scultore delle Menti[/card] e usa l'abilità per guardare la mia prima carta agiungento +2 alla fedeltà.
B: Fa [card]Fulmine[/card] al giocatore e ridirige i danni a jace prima che usi l'abilità cercando di uccidere jace.
Jace muore perchè a 0 fedeltà o va a 2 segnalini ?
Grazie anticipatamente, Arcanis_85 |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mer 28 lug 2010, 13:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
va a due. aggiungere segnalini è un costo di un abilità, non un effetto. |
|
| Autore: | Arcanis_85 [ mer 28 lug 2010, 13:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Scusa ma non ho capito bene......
L'abilità di jace non ha velocità come una stregoneria ? Prima che lui usi l'abilità fulmine non uccide jace ? Io pensavo all'inversione degli effetti ma probabilmente non funziona cosi.
Scusa l'ignoranza.
|
|
| Autore: | Todek [ mer 28 lug 2010, 13:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
tu hai priorità e attivi l'abilità di jace... aggiungere segnalini è un costo quindi non va in pila. è l'effetto che va in pila |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mer 28 lug 2010, 13:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
io sono il giocatore attivo, gioco jace; passaggio di priorità entra jace e la priorità torna a me; io uso l'abilità +2, metto due segnalini su jace come richiesto nel costo, l'abilità entra in pila e passo priorità; priorità tua che fai? xyz... se invece avessi giocato jace, poi avessi fatto qualcosa che ti passa priorità (cambio fase, gioco spell/ability) tu potresti fulminarlo xke non posso dare +2 instant. semplice. per ulteriori chiarimenti sulle abilità attivate trovi la guida stickata. |
|
| Autore: | Ottimatus [ mer 28 lug 2010, 13:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se jace entra la priorità ritorna al giocatore attivo che attiva l'abilità di jace. Per attivare l'abilità deve soddisfare il costo di attivazione (che in questo caso è metterci due segnalini) e la cosa non va in pila(il soddisfare il costo di attivazione intediamoci, l'abilità va in pila). Come ha più che giustamente detto ivano Jace va a 2 EDIT: azz anticipato...
|
|
| Autore: | Arcanis_85 [ mer 28 lug 2010, 15:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ok grazie ho capito.
Scusate l'insistenza.
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|