Oggi è mer 24 giu 2026, 10:08


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: mantenimento: chi muore prima??
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 19:54 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2010, 19:41
Messaggi: 183
Località: Oleggio
la situazione è questa:
siamo nel turno del mio avversario, lui ha 3 punti vita, io 5 e non ho carte in mano.
lui ha in gioco [card]Quest for the Nihil Stone[/card], io invece ho un [card]rift bolt[/card] sospeso il turno prima....

Ora, quando lui passa e si arriva al mio mantenimento, che succede??? quale si attiva prima? o si attivano contemporaneamente??? :-?

Vi ringrazio già per le risposte :-D
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 20:05 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
all'inizio del tuo mantenimento andranno in pila due triggered ability.

Quella del rimuovere un segnalino dal rift bolt, che controlli tu.
Quella del farti perdere cinque punti vita, che controlla il tuo avversario.


Essendo due abilità che si innescano nello stesso momento, si usa l'ordine apnap: Active Player Non Active Player. Quindi prima vanno in pila le tue, poi quelle del tuo avversario. Si risolvono in ordine inverso, quindi prima quelle del tuo avversario.

Quindi, se sceglie di farti perdere cinque punti vita, essendo opzionale (^^), morirai tu senza avere tempo di giocare rift bolt e mandarlo a zero.


#delverinparata


Ultima modifica di Lucio's will il mar 20 lug 2010, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mantenimento: chi muore prima??
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 20:05 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Stormaker ha scritto:
lui ha in gioco [card]Quest for the Nihil Stone[/card], io invece ho un [card]rift bolt[/card] sospeso il turno prima....

Ora, quando lui passa e si arriva al mio mantenimento, che succede??? quale si attiva prima? o si attivano contemporaneamente??? :-?


In pila vanno prima le innescate del giocatore attivo,
poi le innescate del giocatore non attivo.

Il turno è del giocatore di Rift Bolt,
quindi:

[TOP]
Innescata di Quest (andata in pila per ultima, sarà la prima a risolversi)
Innescata di Rift (andata in pila per prima, sarà l'ultima a risolversi)
[BOTTOM]

Quindi, previo opportuna verifica condizioni, Quest farà i suoi 5 danni prima che si possa togliere l'ultimo segnalino a Rift.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 20:25 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2010, 19:41
Messaggi: 183
Località: Oleggio
ok, grazie mille a tutti :-D
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010