Oggi è gio 25 giu 2026, 1:53


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saltacespugli Anuro
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 15:10 
Avatar utente

Iscritto il: sab 4 ago 2007, 0:16
Messaggi: 535
Località: lucca
:-* [card]Saltacespugli Anuro[/card] :-*

Avrei una domanda su questa carta:

Prima del cambio di regolamento, paravi mettevi i danni in pila e la rimuovevi.
Si può sempre fare? Cosa devo dire al mio avversario per fargli capire cosa sto facendo?
(La seconda sembra una ca**ata, ma un tempo dice danni in pila e rimuovo, qual'è la terminologia adatta ad oggi per non incorrere in errori di gioco?)

Grazie in anticipo...


Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 15:31 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 mag 2010, 0:49
Messaggi: 42
con le nuove regole i danni non vanno più in pila.

In sostanza, quello che puoi fare ora è dichiarare la tua creatura bloccante, e poi rimuoverla dal gioco. In questo modo potrai bloccare una creatura dell'avversario, ma non gli farai alcun danno.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 16:01 
Avatar utente

Iscritto il: sab 4 ago 2007, 0:16
Messaggi: 535
Località: lucca
Non sono ancora convinto...
Vorrei provare a fare un altro esempio:

Mi attaccano con 3/3, io paro con il mio 3/3.
A questo punto se ho in mano un [card]balsamo cura ferite[/card] non povrei giocarlo dopo l'assegnazione dei danni?

Con lo stesso principio non posso dopo l'assegnazione dei danni far svanire il saltacespugli?

Scusate, ma sono duro... :-x


Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 16:13 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 17:19
Messaggi: 449
Località: Vicenza
I danni non vanno più in pila.
Questo significa che fisicamente non hai uno spazio dove inserire il cambio di priorità necessario a giocare il balsamo o l'abilità del saltacespugli dopo l'assegnazione.
Puoi farlo solo prima della fase di assegnazione dei danni, quindi prima che chiunque abbia assegnato il proprio danno.


Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 16:17 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
kratos ha scritto:
Mi attaccano con 3/3, io paro con il mio 3/3.
A questo punto se ho in mano un [card]balsamo cura ferite[/card] non povrei giocarlo dopo l'assegnazione dei danni?


A quel punto lo puoi giocare se hai un'altra creatura (il tuo 3/3 è già morto) o se vuoi guadagnare tu 3 vite. :D
I motivi te li ha esposti zoten.
Lo puoi invece giocare PRIMA dell'assegnazione dei danni per prevenire i danni che verranno inflitti al tuo 3/3.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 17:48 
Avatar utente

Iscritto il: sab 4 ago 2007, 0:16
Messaggi: 535
Località: lucca
Ok, grazie mille avete risolto ogni mio dubbio.

Ps. oltre al mogg, anche il saltacespugli...
...cos'altro vuoi togliermi widzard? il sangue?!


Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010